Prodotti interessanti, ritorni e un piccolo aggiornamento (in ritardo)

Arrivano quelli che immagino siano gli ultimi prodotti terminati del 2021, anche se qualche altro prodotto quasi agli sgoccioli ce l'ho sicuramente. Intanto beccatevi questi, sperando siano interessanti. 


Dove Mousse Doccia Acai Oil



Dopo la mousse detergente viso, ho terminato la mousse doccia Dove che ha la doppia funzione di detergere e può essere utilizzata per la rasatura del corpo. Personalmente l'ho sempre utilizzata come se fosse un docciaschiuma qualsiasi quindi spruzzandone un po' sulla spugna e poi lavandomici. La Mousse Doccia Dove è veramente super cremosa, una nuvola morbidissima che si massaggia molto gradevolmente sul corpo e che, anche con la spugna, resta schiumosa mentre la si utilizza. 
Sì, avrei potuto fare una foto migliore.



Ho scelto la versione con Olio di Acai perché volevo cambiare, ha infatti una profumazione più fruttata, vagamente mirtillosa, ma decisamente delicata e poco permanente sulla pelle. Non ho molto da dirvi sull'INCI di questa mousse doccia perché il condizionante cutaneo principale è la glicerina, mentre molto in basso nella lista degli ingredienti troviamo olio di semi di girasole e appunto di frutti acai. Ciò non toglie che però mi sia piaciuta. 



La cremosità di questa mousse la rende piacevole e tutto sommato facile da sciacquare, ma sulla pelle riesce a detergere in maniera delicata, trovando un equilibrio fra la sensazione di pulizia, e la morbidezza e l'elasticità della pelle. Su di me è stata quel prodotto che ho utilizzato quando magari non avevo tempo e voglia di mettere la crema corpo. Tuttavia, questa mousse doccia Dove secondo me non può sostituire a pieno, e nel lungo periodo, l'uso di un prodotto idratante e nutriente extra, specie se avete una pelle secca o in questo periodo più freddo. Per me che non ho una pelle del corpo tanto disidratata, la mousse Dove Olio di Acai è un detergente abbastanza emolliente, che funziona e che riacquisterò.

INFO BOX
🔎 Amazon, Grande Distribuzione, Tigotà, Acqua e Sapone
💸 €2.95
🏋200ml
🗺 Made in //
⏳ 6 Mesi
🔬 //


PuroBIO Cosmetics Chilled Lipbalm
Balsamo labbra rimpolpante



Avevo usato questo balsamo labbra di Purobio intorno al 2017, e ho deciso di riacquistarlo perché avevo sentito che era stato riformulato, anche se, a distanza di tempo, non ho notato grosse differenze. Metto le mani avanti dicendo che il Chilled Lipbalm non è il mio burrocacao quotidiano, il prodotto a cui ricorro quando semplicemente voglio nutrire le labbra, ma è un extra che mi piace utilizzare quando ho le labbra smorte e dal colore pallido. 



Se non lo sapete, questo lipbalm Purobio è composto da cere, oli e burri naturali come olio di ricino e cera carnauba, ma è arricchito con mentolo e capsaicina, che vanno a stimolare la circolazione cutanea, creano un effetto rinfrescante e dovrebbero rendere le labbra più rimpolpate.
Proprio per la sua composizione, il Chilled Lipbalm ha una consistenza più cerosa, un po' dura da stendere e sulle labbra si sente un po', ma non mi dà fastidio, basta solo non esagerare con le passate.
Vi dicevo che non si tratta il prodotto che utilizzo tutti i giorni, magari in più momenti della giornata, ma quando ho piacere a sentire quella sensazione di freschezza e appunto vedo che le mie labbra hanno bisogno di una rivitalizzata. Lo stick non ha un particolare sapore o odore, il mentolato copre tutto.



Su di me infatti il Chilled lipbalm funziona: è ovvio che non regala l'effetto di una seduta di filler, ma ridà un colorito più acceso alle labbra e sento che queste diventano un po' più turgide e toniche. Per me prevale la sensazione di freschezza più che il piccante della capsicina, e vi dirò, questo balsamo labbra mi aiuta anche quando magari ho il naso chiuso. Aggiungo che la sua cerosità lo rende più matt sulle labbra, gli dà una lunga durata. Il Chilled balm inoltre, su di me, aiuta a mantenere la salute della zona, lasciando le labbra idratate e morbide. Sicuramente lo riacquisterò anche più avanti.

INFO BOX
🔎 Amazon, Bioprofumeria, Online
💸 €5.90
🏋 5ml
🗺 Italia
⏳ 12 Mesi
🔬 Certificato Biologico CCPB, Vegan OK, Nickel Tested



Nutravita Marine Collagen with Hyaluronic Acid
Integratore di Collagene con Acido Ialuronico



Dopo l'integratore di Optima Naturals, ho capito che il collagene marino è qualcosa che su di me funziona, che sia per un miglioramento dell'idratazione della pelle o per un supporto alle articolazioni. Ho cercato però un altro integratore con questa sostanza che fosse in capsule, semplicemente perché sono abituato a questa tipologia di prodotto, e questo di Nutravita, azienda inglese, mi è piaciuto molto.


L'ho scelto intanto per le sue caratteristiche: infatti contiene collagene marino idrolizzato che dovrebbe essere quello col miglior assorbimento, con l'aggiunta di acido ialuronico, vitamine E, C e B2 e oligoelementi. Il tutto è racchiuso in capsule abbastanza ridotte, che sono facili da deglutire secondo me e vanno assunte due al giorno. A me non ha mai dato fastidio il sapore e l'odore, che non ho mai percepito come può capitare con il collagene da pesce, e in generale non mi ha mai dato problemi allo stomaco.


C'è poco da fare, su di me sento la differenza quando non utilizzo un integratore con collagene, mi sembra che le articolazioni siano meno fluide ed elastiche. Ne trae secondo me beneficio, seppur in seconda battuta, anche la pelle, che mi sembra un po' meno esigente e più morbida. Questo integratore Nutravita non fa il miracolo, non sono tornato ventenne, ma credo abbia una buona percentuale di attivi e sicuramente mi ha aiutato e lo sento quando mi alleno giornalmente. Magari è un effetto placebo, per i detrattori degli integratori, ma penso che riacquisterò questo Collagene Marino, e più in generale questi prodotti Nutravita mi sono sembrati sempre abbastanza validi ed efficaci.

INFO BOX
🔎 Amazon
💸 €19.95
🏋 90 capsule
🗺 UK
⏳ Scadenza sulla confezione
🔬 //



Skinlabo Siero Rinforzante Capelli



Lo scorso ottobre vi avevo lasciato la recensione del siero stimolante per capelli di Skinlabo,  e vi avevo accennato che stavo utilizzando una seconda confezione di questo prodotto, ma quando ve ne ho parlato non l'avevo ancora terminata. L'ho finita più o meno lo scorso mese, ma mi scordavo di aggiornarvi e credo potesse avere senso lasciarvi una conferma. Non ho infatti novità da riferire su questo siero Rinforzante SkinLabo, che, anche con la seconda confezione, mi ha confermato l'idea che vi avevo lasciato nella recensione precedente. Credo sia un buon prodotto insomma, ma con i suoi limiti, e che credo sarebbe bene se l'azienda lo pensasse in un formato più grande. 

INFO BOX
🔎 Sito Skinlabo
💸 €7.90 offerta/ 11
🏋 50ml
🗺 Made in Italia
⏳  12 Mesi 
🔬 //


Bioearth Gel Detergente Viso Purificante e Lenitivo 
Campioncini



Continuano i detergenti viso, dopo avervi lasciato una Top Ten secondo me interessante, ma questa volta si tratta di due campioncini di Bioearth della linea The Beauty Seed. Ho visto che la gamma è stata leggermente riformulata, ma volevo lasciarmi una nota su questo Detergente Purificante Lenitivo perché non mi è sembrato affatto male. È un gel medio, con una profumazione che mi ricorda un po' la mela verde, e che deterge molto a fondo il viso. È giustamente rivolto a pelli miste e impure, e la mia, che al momento è più secca, resta un po' tirante dopo averlo utilizzato.



Tuttavia, penso che in estate sarebbe molto indicato per me, ché mi è piaciuta la sensazione di pulizia e freschezza che lascia, ma non mi è sembrato aggressivo. Sa da vedere nel lungo periodo, ma, come vi dicevo, ho notato che la nuova formulazione di questo detergente Bioearth ha subito piccoli cambiamenti e mi sembra un po' più dolce. Il vero freno è forse il prezzo della full size.

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, sito dell'azienda
💸 €12.50 (full size) 
🏋 150ml (full size)
🗺 Italia
⏳ (campioni gratuiti) 
🔬Icea Eco Bio Cosmesi, Vegan


Ci vedremo a Gennaio con tanti altri prodotti terminati.

6 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Le Mousse Doccia di Dove sono diventate, ormai da qualche anno, un vero e proprio "mai più senza per me". Peraltro ho la pelle delicatissima e sono le uniche con le quali riesco a depilarmi in doccia senza ferirmi. Ti pare poco? :D
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi pare affatto poco cara Sara! Ricordo le tue review su queste mousse!
      Un abbraccio😊

      Elimina
  2. Di tutto ciò ho provato solo la mousse doccia (ma in un'altra profumazione) e come prodotto non mi ha fatta impazzire... come te, nemmeno io ho trovato un grande beneficio idratante :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che alla fine vada preso come un detergente, e personalmente non ho mai trovato un prodotto che nel lungo periodo, specie in inverno, mi consentisse di non mettere mai la crema corpo.

      Elimina
  3. Ciao Pier... anche per me le mousse di Dove sono ottime e aiutano quando non hai voglia di metterti la crema corpo. Io le utilizzo con molto piacere in estate mentre in inverno un pò meno. Interessante anche il prodotto di Purobio! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia, in effetti d'estate deve essere ottima, la riprenderò! Baci

      Elimina

Vi sono piaciuti