Nuova Eye Mask alla Vitamina C di Garnier, la recensione 🍊🧡

In questo periodo sto provando alcuni dei prodotti alla vitamina C che Garnier propone, e dopo la loro skincare routine di cui vi ho parlato qui, ho voluto testare anche la nuova (almeno per me) Brightening & Glow Booster Eye Mask Skin Active Vitamin C dall'effetto illuminante.


INFO BOX 
🔎 Grande distribuzione 
💸 €2.50 
🏋 5g
🗺 Francia
⏳  patch monouso
🔬 Vegan

Se i prodotti di cui vi ho parlato la volta scorsa sono disponibili solo online su canali stranieri, questi nuovi patch occhi li ho visti anche nei negozi nostrani, quindi non ci sono nemmeno tante scuse per non dargli una chance. Vi racconto però qual è stata la mia esperienza e l'effetto che ha avuto su di me.

  • Cos'è e come si usa 📋

La Brightening Eye Mask Garnier ha lo scopo appunto di ridurre i segni di stanchezza e occhiaie del contorno occhi, e si presenta come i tipici patch in tessuto a forma di lunetta da applicare sulle palpebre inferiori, ovviamente su pelle pulita, e lasciare agire per circa 15 minuti.
Questa maschera occhi, come tutti i trattamenti in tessuto proposti da Garnier, è davvero ricca di siero e infatti io la tengo sempre un po' più a lungo di quanto indicato, proprio cercando di far assorbire dalla pelle quanto più siero possibile e non ho mai avuto fastidi. Tra l'altro questa eye mask aderisce molto bene, la tieni su senza che nemmeno te ne accorgi e non casca anche se ti metti a sistemare casa o semplicemente vedere un film. Sul fondo poi della bustina resta poi sempre del siero che vado a riapplicare sul contorno occhi.

La grandezza della Brightening Eye Mask Garnier secondo me è ragionevole perché non va a coprire tutta la guancia come fanno tante di queste maschere occhi, e penso possa andare bene anche per visi un po' più minuti.
Una volta trattata la zona, non è necessario ovviamente sciacquare il viso, ma si lascia asciugare e il siero su di me si assorbe anche bene, non lascia patine o la zona appiccicosa e mi è capitato di applicarci sopra del trucco senza che questo ne subisse infauste conseguenze. 

  • Gli ingredienti 🧪

Garnier sta iniziando sempre più spesso ad indicare la percentuale di attivi nei suoi prodotti ma bisogna fare attenzione perché come in questo caso non sappiamo le esatte quantità dei singoli ingredienti principali che appunto agiscono allo scopo, ma di una miscela di componenti. In questo caso abbiamo il 3% di glicerina, ascorbil glucoside, forma stabile di vitamina C, e acido ialuronico, ma io non credo che siano tutti in parti uguali perché si trovano in posti molto distanti fra loro nell'INCI.

Sempre per lo scopo di illuminare la zona delle occhiaie, la Brightening Eye Mask Garnier contiene anche caffeina che dovrebbe stimolare la microcircolazione e quindi ridurre le occhiaie. Troviamo poi l'estratto di limone immagino per contribuire all'apporto di vitamina C.
La formulazione di questa maschera è vegana, non contiene siliconi, e nemmeno profumo, infatti come dicevo su non dà alcun fastidio agli occhi e durante la posa. 

  • Perché mi piace 👍🏻

Penso che Garnier sia uno dei migliori brand per quanto riguarda le maschere viso e occhi in tessuto disponibili nella grande distribuzione, e anche questa Eye Mask Vitamin C si conferma in linea con i prodotti che ho provato fino ad ora. Infatti idratano molto bene la pelle, a fondo direi, lasciando la zona morbida, elastica e leggermente più distesa. È una idratazione che dura anche abbastanza a lungo e che credo possa piacere anche a pelli a tendenza secca, o anche molto secca, se poi associata ad una crema idratante che ne perfezioni e potenzi la performance. 
Come dicevo su non ho avuto problemi a stratificare il siero della maschera con altre creme perché si assorbe bene e non crea patine.

Mi aspettavo forse un po' più di freschezza da questa maschera occhi Garnier, ma non è nelle promesse del trattamento e soprattutto niente vieta di mettere il prodotto il frigo e avere questa azione decongestionante più intensa.
Mi piace inoltre la delicatezza di questa maschera, che secondo me può andare bene anche per chi tollera poco la vitamina C. In generale inoltre mi piace che abbiano associato questa vitamina alla caffeina, perché lo scopo immagino sia ridurre anche quelle macchie o aloni che si possono formare sul contorno occhi. 


  • Perché non mi piace 👎🏻

Non c'è un vero e proprio motivo per cui non apprezzo questa Brightening & Glow Booster Eye Mask Garnier, ma ammetto che mi aspettavo un effetto illuminante anti occhiaia un po' più incisivo. È vero che mi rischiara leggermente la zona, ma non è un sostituto del correttore né ha un effetto così potente che un estraneo possa notarlo. Non ho delle occhiaie molto marcate, sono decisamente variabili in base alle ore di sonno o quelle trascorse davanti al pc, e nelle occasioni in cui ho utilizzato questa maschera occhi, l'effetto è stato più o meno variabile e non tanto sulla zona più scura e violacea dell'angolo interno, ma più un generale schiarimento. 

All'atto pratico, da questo punto di vista, credo sia un prodotto più adatto per chi ha solo occasionalmente occhiaie leggere e vuole dare una rinfrescata allo sguardo. Chi invece ha ad esempio occhiaie più marcate o anche solo più frequentemente visibili, o peggio delle macchie importanti, penso che si possa trovare meglio con un siero o una crema che contiene questi attivi e che possa essere utilizzata con costanza per avere dei risultati più tangibili. In questo senso questa maschera Garnier può essere un buon extra, facile da usare e che concede quel momento di coccola, ma non un prodotto per uso quotidiano. 


0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti