È di Dear, Klairs il Nuovo Siero viso da provare questo Autunno 🥞

Dalle mie parti l'autunno stenta a fare dei passi avanti ma la mia pelle sta iniziando a subire il cambio di temperature, ed ho avuto modo di provare una novità che secondo me è perfetta per questa stagione e la cui formulazione è originale.
È il Maple Energy Infusing Serum di Dear, Klairs, a base di linfa d'acero, ma non solo.


INFO BOX
🔎 Stylevana, YesStyle (coupon PIER10YESTYL)
💸 €16.80
🏋 30ml 
🗺 Made in Corea
⏳ 12 Mesi
🔬 //

L'idea di spalmarmi della linfa d'acero (da cui si ricava il famoso sciroppo), mi faceva sentire un pancake umano, ed era una occasione troppo ghiotta (termine non casuale) da non lanciarmi a provare ma la situazione è un po' meno comica di come la sto descrivendo e decisamente più interessante.

Il Maple Energy Infusing Serum è infatti un siero viso studiato per pelli che hanno perso elasticità, con la conseguente enfatizzazione dei pori o la comparsa di rughe sottili, ma è pensato anche per rinforzare la barriera cutanea sensibile o sensibilizzata da agenti esterni e, più in generale, per idratare e nutrire la cute.
Contiene il 55.9% di una miscela di due derivati dell'acero, che Dear Klairs chiama Maple Syrup Revitalizer, ovvero la linfa appunto che, al netto dell'ironia sopra, è una sostanza umettante composta principalmente da zuccheri, ma che contiene anche aminoacidi, vitamine, minerali che vanno a condizionare la pelle, e l'estratto di corteccia dell'acero rosso, che ha una forte azione antiossidante e quindi protettiva della cute.
L'azienda specifica che questi questi ingredienti sono ottenuti da una fonte ecosostenibile e ottenuti attraverso estrazione per gravità.

L'effetto comunque idratante della linfa di acero è supportata anche dalla glicerina e dalla betaina.

Ci sono poi attivi nutrienti ed emollienti, come l'1.5% di squalane, i burri di karitè, di cupuaçu (non saprei pronunciarlo), di mango e murumuru.
È interessante anche la parte finale dell'INCI di questo Maple Serum Dear, Klairs dove si susseguono alcuni estratti vegetali, come quello di mirtillo, di trifoglio rosso, che insieme alla rutina e al tocoferolo danno una bella azione antiossidante, e gli estratti di giunco e semi di fagiolo verde che sono emollienti e lenitivi. A questi si aggiunge un trittico di peptidi slow-aging, ovvero l'Argirelina, dall'effetto botox-like, e i due peptidi che compongono il Matrixyl 3000, che stimola la produzione di collagene.

Concentrarsi su tutti gli ingredienti di un prodotto può essere complicato e noioso, ma secondo me è importante, anche solo superficialmente, per comprendere come quel cosmetico possa funzionare e soprattutto cosa aspettarsi, e se gli ingredienti sono in linea con le promesse del prodotto.
Questa del Maple Energy Infusing Serum ad esempio mi sembra una formulazione coerente con lo scopo di utilizzo, e ancora una volta Klairs, come nel caso del Vitamin Charging Serum, mi sembra carica di attivi per avere un effetto ampio. 

Nonostante però i tanti attivi, anche più corposi, la consistenza del siero è lattiginosa ma fluida, estremamente facile da distribuire e massaggiare sul viso e si assorbe abbastanza rapidamente. Può essere applicato dopo un tonico o un siero acquoso e pure sul contorno occhi a quanto spiega l'azienda.
Tra l'altro non ci sono fragranze aggiunte quindi è molto delicato.

La mia esperienza con questo nuovo siero viso coreano è stata più che positiva, ma non scherzavo quando nel titolo specificavo che si tratta di un prodotto da usare questo autunno.
Infatti, sebbene sia così fluido, e si tratti pur sempre di un siero, è un prodotto che ho trovato decisamente idratante, nutriente e addolcente sulla pelle, ho avvertito sin da subito il suo potere emolliente tanto che al momento non sento l'esigenza di doverlo stratificare con chissà quanti prodotti, ma di accompagnarlo ad altri trattamenti leggeri.

Il Maple Energy Infusing Serum si può in effetti unire ad altri prodotti, non ho trovato intoppi quando mi è capitato di inserirlo in una routine serale ricca, ma lui da solo è un prodotto abbastanza completo, che secondo me va bene per pelli normali o secche, ed anche per quelle più mature.

Le pelli miste e grasse invece credo che possano trovarlo un po' troppo ricco, ma secondo me con l'arrivo della stagione fredda possa essere un buon alleato da inserire nella routine, senza però ungere o appunto appesantire. Io stesso, ad esempio non lo avrei amato d'estate, ma man mano che le mie esigenze di idratazione e nutrimento stanno aumentando, mi piace sempre di più, e farò da qui in avanti ancora più affidamento sul Maple Energy Infusing Serum Klairs.
Quello che sto insomma cercando di dire è che è un prodotto molto versatile, sia da usare di giorno che di sera, ed in base alle proprie esigenze, e che mi ha convinto anche per l'effetto di compattezza ma elasticità che dà alla pelle, ma sapevo già che la mia pelle risponde bene ai peptidi.
Anche dopo la rasatura il suo potere restitutivo è stato per me d'aiuto, sintomi che su una cute sensibilizzata può dare una mano.

A questo punto potreste pensare che sarebbe bello poterlo provare senza sprecare prodotto, ed infatti Dear Klairs ha pensato ad un formato mini (lo trovate QUI) per poterlo testare in vista di un investimento sulla full size o semplicemente per inserirlo nella skincare solo nei momenti di necessità.



Che ve ne pare di questo nuovo siero viso? State già modificando la vostra skincare in vista delle stagioni fredde?



💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti