Diverso tempo fa, facendo un giro su Yesstyle ho notato un marchio coreano che mi ha colpito ovvero APLB, attratto soprattutto dalla filosofia dell'azienda. Pensavo infatti che il nome fosse un classico riferimento ad un "lab", ovvero laboratorio, ed invece è l'acronimo di A Plus B, ovvero due sostanze che si uniscono per ottenere un determinato beneficio, ma più in generale le loro formulazioni sono elaborate senza risultare eccessive.
Per iniziare io ho scelto la linea Glutathione Niacinamide di APLB, ed in particolare le loro sheet mask, che hanno secondo me diversi motivi per meritare una prova.
Non è solo questione di attivi però perché l'azienda utilizza una tecnologia chiamata Wide-Spread Texture System che migliora l'assorbimento dei prodotti, e utilizza delle molecole lipofile per rendere la penetrazione degli ingredienti ancora più efficace, e più in generale dimensioni molecolari più performanti.
Per esempio, le Sheet Mask di APLB contengono quello che l'azienda chiama Microfluidizer Glutathione, ovvero molecole più piccole di questa sostanza.
Nello specifico queste maschere viso in tessuto contengono il 13.5% di LIPO GLUTA NIAC CEN, ovvero
- il 13.5 % di centella asiatica per lenire le irritazioni, che lavora in sinergia con quello che l'azienda chiama Centella 3x Complex, che è sempre composto da Gotu Kola,
- lo 0.1% di glutatione, sostanza naturalmente presente nella pelle che ha un potere antiossidante e di illuminare l'incarnato
- lo 0.1% di Niacinamide, di cui penso un po' tutti conosciate l'effetto sebo regolatore, ma più in generale benefico per la barriera cutanea
- una miscela patentata composta dagli estratti di fiori di loto, di artemisia, di riso e di lieviti fermentati che dovrebbero agire su più livelli per idratare e riparare la pelle.
Scavando un po' più a fondo nell'INCI della Sheet Mask Glutathione Niacinamide APLB troviamo anche acido ialuronico, squalane, collagene idrolizzato e betaglucani per idratare la pelle, e gli estratti di melanzana e bacche di bacche di olivello spinoso, entrambi antiossidanti. Ho notato anche l'estratto di Tee Tree, dall'azione antimicrobica, e immagino che contribuisca anche a dare quel leggero profumo fresco che hanno queste maschere in tessuto.
Il primo motivo per cui secondo me provare queste Sheet Mask coreane è proprio la formulazione che davvero ricca di tutti quegli attivi che agiscono davvero per idratare la pelle a fondo, illuminarla e renderla più resistente, ma è tutto sommato delicata e non vedo sostanze che possano essere davvero problematiche. Come dicevo la profumazione è davvero delicatissima, a stento si sente e in generale nonostante l'abbia tenuta sempre più a lungo di quanto indicato, ovvero 15/20 minuti, non mi ha dato problemi.
Il secondo motivo si ricollega ovviamente al primo e riguarda proprio l'efficacia e la piacevolezza d'uso della Sheet Mask Glutathione Niacinamide APLB. Su di me è infatti un trattamento fortemente idratante che però non appesantisce il viso, perché il siero di queste maschere si assorbe completamente nella mia pelle e non noto residui. Avendole usate principalmente la sera, ho sempre proseguito con altri prodotti e non ha creato delle interazioni strane insieme al resto della mia skincare.
Per il suo effetto idratante secondo me è adatta per pelli da normali a tendenza secca e ha anche un effetto leggermente tonificante, ma anche illuminante in maniera indiretta, visto che ha questa azione lenitiva e distensiva che ha.
In terzo motivo per cui provare le maschera viso in tessuto APLB è il rapporto qualità-prezzo: considerate che contiene tantissimo siero e che il tessuto è davvero sottile, malleabile, aderisce benissimo al viso senza cadere e non ho bisogno di fare tagli per adattarla al meglio perché i fori sono perfetti per me.
Tutto questo per una maschera che costa meno di un euro significa per me solo una cosa: la prenderò ad ogni ordine e ne terrò qualcuna a disposizione appena avrò bisogno di ristabilire idratazione e morbidezza della pelle.
Il quarto motivo, non del tutto legato alla mia esperienza in sé, ma al fatto che questa maschera in tessuto mi ha dato la conferma che APLB non è solo uno dei tanti marchi di cosmesi coreana economica ma che ha anche della sostanza, che le loro formule sono complete e interessanti.
Voi conoscevate l'azienda?
💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!
0 comments:
Posta un commento
E tu cosa ne pensi?
Info Privacy