Un nuovo siero viso con i migliori attivi

Ogni tanto ho la fortuna di provare prodotti che mi sembrano carini sulla carta, ma che poi si rivelano delle scoperte piacevoli e interessanti. 
Di recente ho testato il nuovo Freshly Juiced Vitamin Charging Serum di Dear, Klairs.


INFO BOX
🔎 Stylevana, YesStyle (coupon PIER10YESTYL),
💸 €31
🏋 30ml 
🗺 Made in Corea
⏳ 6 Mesi
🔬 //

Risale addirittura al 2010 la fondazione di Klairs, un dei marchi più famosi, che però nonostante lo avessi visto ovunque per diverso tempo, non avevo ancora messo alla prova. Il primo passo dell'azienda è stato quello di creare una skincare per pelli sensibili, e per questo è diventata "dear, Klairs", come l'incipit di una lettera scritta ad una ipotetica ragazza in cerca di una soluzione alle sue esigenze cutanee. Nel corso degli anni, Klairs ha mantenuto una gamma di prodotti deliberatamente contenuta, ma ben studiata come molti brand coreani, sfruttando attivi interessanti, efficaci e che a me piacciono molto, e l'azienda si impegna fortemente a mantenere la linea cruelty free.
Klairs aveva già delle Vitamin Drop con il 5% di vitamina C e peptidi, ma hanno pensato di creare una formulazione ancora più concentrata e potente, che potesse contrastare macchie cutanee, migliorare la texture, ma anche idratare e lenire la pelle.


Il Vitamin Charging Serum, lanciato lo scorso maggio, contiene infatti il 10% di vitamina C nel derivato di acido 3-O-etil ascorbico, ma a questo si aggiungono anche altre vitamine, come il 3% di niacinamide (vitamina B3), lo 0.2% di pantenolo (o vitamina B5), e il tocoferolo (o vitamina E). A prendersi cura delle pelle ci sono anche acido ialuronico, l'estratto di limone, pompelmo e uno dei componenti della centella asiatica, ovvero la Madecassoside, che lenisce e idrata, ma sembra da uno studio che in congiunzione proprio con la vitamina C riesca ad avere una azione anti age. 
Non ci sono nell'INCI sostanze come alcol e siliconi. 
Questa miscela di attivi cercano quindi di rispondere alle promesse che Dear, Klairs affida al Freshly Juiced Vitamin Charging Serum, ovvero di contrastare le pigmentazioni e l'ingiallimento cutaneo, di rendere la pelle più liscia, di migliorare l'idratazione, contrastare le rughe sottili, e avere un effetto anti ossidante. Ci saranno riusciti?

Si tratta di un siero liquido, trasparente, che secondo me non ha un odore specifico, ma ha nota evanescente e fresca, quasi alcolica, data dall'insieme degli ingredienti. Su di me questo Charging Serum si assorbe rapidamente e non lascia davvero residui appiccicosi o oleosi, ma non consiglio di esagerare con le quantità: basta un pump di prodotto per coprire l'intero viso. Quando, nei miei esperimenti di prova, ho esagerato, ho notato che il siero restava un po' più appiccicoso sul viso e richiede qualche istante in più ad assorbirsi, ma non è assolutamente necessario calcare la mano con le dosi. Tra l'altro, la confezione non solo è perfetta per proteggere il siero dall'ossidazione, ma riesce a dosare bene il prodotto. 

Dear, Klairs non dà specifiche su quando utilizzare il Vitamin Charging Serum, ma solo che può essere applicato dopo il tonico e che funziona anche come base trucco perché non fa pilling. Io ovviamente l'ho provato in ogni modo. 
Per me infatti è stato parte di una routine giornaliera essenziale, visto che comunque in un unico prodotto trovo più attivi, in cui lo faccio seguire solo dalla protezione solare, ma anche nella skincare serale quando sopra ci vado ad applicare altri sieri e creme.

Il Freshly Juiced Vitamin Charging Serum mi ha subito dato una buona impressione perché è stato, fin dalla primissima applicazione delicato sulla pelle, non mi ha dato pizzicori, formicoli o rossore. È vero che sono abituato ad usare la vitamina C, ma è anche vero che il 10% non è proprio poco. In ogni caso, Klairs ha studiato il prodotto per adattarsi anche a pelli sensibili.

Quindi fin da subito sono riuscito ad usarlo con costanza e fin dai primi utilizzi ho notato che in effetti idrata bene la pelle, ma non appesantisce, anche in quegli esperimenti che vi dicevo, e lascia subito una sensazione di un viso più liscio e più compatto, ma senza rendere la pelle tirante.
Personalmente non ho macchie vere e proprie ma sfrutto la vitamina C sia come scudo anti ossidante, sia per rendere il mio incarnato più omogeneo e luminoso, e il Charging Serum Dear Klairs ci riesce.
In particolare, lo avrò detto in altre occasioni, il mio incarnato si ingrigisce intorno alla bocca (mai capito perché) e con questo siero riesco a contrastare questo alone. 

Come vi accennavo, l'ho davvero provato in ogni modo, e non ho trovato che interagisse male con una skincare minimale o una più stratificata: lui semplicemente sta lì, agisce e non disturba. Secondo me può essere adatto davvero a tutti, sia a pelli secche che miste, e magari anche a chi non ha ancora sperimentato con la vitamina C.

Vista la mia esperienza e visto che non gli ho trovato un solo difetto, ho eletto il Freshly Juiced Vitamin Charging Serum some uno dei sieri migliori per l'estate, e mi ha dato l'input a provare altri prodotti Dear, Klairs. 
Voi lo avete provato?



💖alcuni link sono affiliati, usali se vuoi sostenere Pier(ef)fect e le mie recensioni 

4 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ciao, di Klairs uso da tempo la crema viso Fundamental water gel cream e mi trovo bene x la mia pelle mista, ne basta poca x idratare in tutte le stagioni. Prima del trucco utilizzo il contorno occhi della stessa linea, gel leggero, asciuga subito, idratante il giusto per mettere il correttore. Trovo la marca su Menta e Rosmarino shop, che fa sempre sconti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ho visto le altre linee e sembrano tutte davvero super interessanti 😍 Avevo già messo il contorno occhi fra i preferiti da provare prima o poi, magari la prossima estate.
      Non sapevo ci fosse anche da Menta e Rosmarino, per cui grazie!

      Elimina
  2. Non lo conoscevo ma lo trovo molto interessante chissà se adatto ad una pelle molto sensibile e secca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! A pelle secca, come dicevo, secondo me sì, mentre per la sensibilità dipende. Di per sé nasce come un siero per pelli sensibili o sensibilizzate, ma se non hai mai usato un prodotto con vitamina C direi di passare prima da concentrazioni più blande (la stessa versione col 5% per fare un esempio) e poi a questa

      Elimina

Vi sono piaciuti