Come avrete capito, la cura del mio contorno occhi è diventata un po' più attenta e mirata, con qualche prodotto extra con attivi specifici. Un po' come vi avevo raccontato settimane fa per questo contorno occhi coreano, ho un altro prodotto interessante e con un prezzo piccolissimo, il Retinol De-puffing Eye Roll On di Biovène.
INFO BOX 🔎 dm-drogeriemarkt.it, catene DM, Online, Sito dell'azienda 💸 €3.99 🏋 15ml 🗺 EU/Spagna ⏳ 6 Mesi 🔬 // |
---|
Lo avevo notato sul sito di DM, e lo presi insieme alla crema corpo della stessa azienda e sempre arricchita con retinolo.
Non è stato solo il costo però ad avermi attirato verso questo Eye Roll On di Bioneve, ma soprattutto la formulazione: dice di contenere l'1% di retinol complex ma io credo che, a giudicare dalla mia esperienza, abbiano calcolato anche l'estratto di ciliegia in questa percentuale.
Nello specifico Biovène ha inserito due diverse forme di vitamina A, una pura appunto di Retinolo, e il retinil palmitato, che essendo un estere è molto più delicato ed ha un rilascio più lento. Poi appunto troviamo l'estratto di ciliegia, ricco di vitamine, umettante e antiossidante, che si unisce in questo senso al tocoferolo.
Non c'è alcun tipo di odore o fragranza aggiunta, cosa che lo rende ancora più adatto alla zona. La formulazione è di origine naturale al 95%.
Sempre per idratare c'è anche la glicerina e l'olio di semi di girasole, ma questo siero occhi Biovène ha una consistenza leggerissima, anche perché è un roll on, quindi deve riuscire ad essere erogato con questo tipo di applicatore.
L'idea del roll-on mi piace da un lato perché è sicuramente rinfrescante, è gradevole da passare sulla zona, ed è anche molto pratico, inoltre credo contribuisca anche a preservare meglio la presenza di retinolo, che non ama il contatto con aria e luce. Dall'altro lato l'azione rinfrescante e decongestionante che può avere questa sfera metallica (quindi fresca) sul contorno occhi, non è un beneficio che associo alla sera. Insomma, per capirci, me ne importa meno di zero di andare a dormire con lo sguardo riposato. Inoltre trae un po' in inganno perché la sensazione di freschezza dà l'idea di star stendendo il prodotto, ma in realtà è solo il roll-on freddo, non so se mi spiego.
Serve insomma un minimo di accortezza nella applicazione, ma il Retinol Depuffing Eye Roll-On Biovène si è dimostrato un prodotto comunque piacevole e delicato.
Infatti un altro aspetto che mi ha fatto dubitare della reale percentuale di solo retinolo è il fatto che non abbi avvertito il benché minimo fastidio nell'uso costante di questo siero.
È vero che sono abituato ai retinoidi, che li uso con costanza e da anni, ma si tratta comunque di una percentuale alta che si farebbe sentire se fosse pura vitamina A, quindi ho trovato la conferma che l'1% sia appunto retinolo ed estratto di ciliegia e che sia un prodotto abbastanza adatto anche a chi non ha troppa dimestichezza con il retinolo, sempre con accortezza se sapete di avere una pelle sensibile e reattiva, non conoscendo esattamente la percentuale di vitamina A.
Vi dicevo che il Retinol Eye Roll On di Biovène è un prodotto leggero, dalla texture sottile, ma tutto sommato è idratante, e soprattutto si inserisce nella routine facilmente, quindi se sentite poi il bisogno di metterci sopra una crema, come al sottoscritto, o abbinarlo ad un altro siero con altri attivi anti age, è fattibile e non crea spessore o patine che poi rendono la skincare briciolosa.
Questo uso del retinolo di cui vi parlo ormai con cadenza regolare credo mi stia aiutando a levigare la pelle e soprattutto a tenere sotto controllo quella perdita di elasticità che arriva nel tempo. Come vi avrò detto in altre occasioni, ho un po' maltrattato nel tempo la zona perioculare e una volta che ho superato i 30, ho notato i primi, sottilissimi, segni di espressione e secchezza. Per questo cerco prodotti specifici anche se so che la situazione non potrà mai tornare a 10 anni fa, e credo di avere un approccio abbastanza realistico con la cosmesi, ma appunto sto riuscendo ad attenuare queste linee (che poi magari noto solo io in determinate condizioni di luce) ed evitare che si formino zampe di gallina o comunque rughe più marcate.
In questo contesto non posso che promuovere un siero come questo di Biovène, delicato ma mirato nell'agire proprio contro queste irregolarità.
Se il prezzo è sicuramente la caratteristica che invoglia a dargli una chance, secondo me è la formulazione a vincere e la semplicità con cui permette di aggiungere appunto degli attivi mirati alla skincare.
L'avete visto da DM o sul web?
0 comments:
Posta un commento
E tu cosa ne pensi?
Info Privacy