Axis-y Vegan Collagen Eye Serum, la mia esperienza con il nuovo siero occhi coreano

La mia attenzione alla cura del contorno occhi è sicuramente cresciuta negli ultimi anni, perché è la zona che forse meritava più attenzioni ma che ho più maltrattato nel tempo, fra mimica facciale, miopia o fastidi da lenti a contatto, occhiali da sole spesso dimenticati, e una naturale tendenza della zona ad essere più secca. Sto insomma cercando di, come diremmo noi esperti, metterci una pezza e quando escono novità interessanti per prendersi cura del contorno occhi, cerco di provarle. Da un po' su Instagram in particolare avevo notato l'uscita del nuovo Vegan Collagen Eye Serum del brand coreano AXIS-Y.


INFO BOX
🔎 YesStyle (coupon PIER10YESTYL), Stylevana
💸 €10
🏋 10ml
🗺 Made in Corea
⏳ Scadenza sulla confezione
🔬 Vegan

Avendolo provato già in passato (qui un siero e qui una protezione solare), ero curioso di scoprire altri questa azienda coreana che secondo me (almeno fino ad adesso) ha un ottimo rapporto qualità prezzo, e questo nuovo siero per il contorno occhi cadeva a fagiolo per le mie necessità.
Il Vegan Collagen Eye Serum fa parte della linea 6+1+1 di Axis-y, ovvero sei ingredienti estratti da piante ricchi di nutrienti che fanno da base alla formulazione, un attivo che va a targhetizzare la problematica che il prodotto vuole risolvere, e un ingrediente che invece proviene dalle nuove tecnologie che garantisce appunto il risultato. 

Nel caso di questo siero occhi, i sei attivi di base della formulazione sono gli oli di semi di girasole e di jojoba, che io amo anche puro sulla pelle per il suo effetto elasticizzante, gli estratti di mela, prugna e uva verde, che sono ricchi di sostanze idratanti, antiossidanti e lenitive, e tre diverse forme di acido ialuronico con tre diversi pesi molecolari, che garantiscono così una idratazione più intensa.

L'ingrediente funzionale principale di questo siero Axis-y è invece il collagene, che l'azienda definisce vegano, e in una concentrazione dello 0.045%. Anche in questo caso loro dicono di aver scelto un collagene a basso peso molecolare per cercare di migliorarne l'assorbimento, anche se si tratta di una molecola che sappiamo essere abbastanza grossa e che appunto, più che stimolare la produzione del nostro collagene, tende ad idratare ed ad avere un effetto riempitivo superficiale.

Per quanto invece riguarda l'ultimo +1, in realtà sarebbe un più 5 perché il Collagen Eye Serum contiene cinque diverse forme di peptidi, tendenzialmente volti a stimolare la produzione di collagene come il Matrixyl, ma anche peptidi di rame e argirelina, tutti perfetti per la zona del contorno occhi e per problematiche che la riguardano.
Axis-y probabilmente non la voleva portare per le lunghe nella descrizione, ma fra gli attivi troviamo anche glicerina, niacinamide, adenosina, alcuni estratti vegetali come ad esempio il particolare olio di Limnhantes Alba, emolliente e antiossidante, e le ceramidi.

Proprio per questa combinazione di attivi, il Vegan Collagen Eye Serum Axis-y promette di ridurre la secchezza della zona perioculare, e di conseguenze rughe e linee sottili, ma anche una azione contro borse e occhiaie. A supportare questa funzione decongestionante ci pensa il pack, perché il siero è dotato di un applicatore roll on che loro chiamano CoolTouch Applicator, ovvero una sfera metallica che gira a 360°.

Quindi basta premere l'applicatore e da questa sfera vedete uscire questo gel che non ha alcun profumo, e con la sfera si procede a stendere e massaggiare il prodotto sulla zona con la sfera e poi semplicemente picchiettarlo con le dita per favorirne l'assorbimento. Questo applicatore non so come lo abbiano fatto ma, al contrario di altri roll on di questo tipo, non si scalda subito a contatto con la pelle ed è piacevolissimo, soprattutto al mattino, e funziona. Infatti mi è capitato di usarlo un paio di giorni in cui avevo gli occhi particolarmente gonfi (non mi capita più tanto spesso devo dire), probabilmente perché avevo esagerato con i cibi salati ed ho subito sentito lo sguardo più leggero, fresco, lenito, oltre che la zona più decongestionata e quindi le palpebre meno gonfie.

Fatemi specificare che quella che vedete in foto è una quantità di siero "eccessiva", e non vi serve tutta quella roba, il dosatore non crea sprechi, ma per dovere di scena ho fatto più pushate. Mi ha però stupito che il formato non fosse da 20/30 ml come molti prodotti coreani per il contorno occhi.

Questo massaggio rinfrescante aiuta anche ad illuminarmi la zona perioculare. Il Vegan Collagen Eye Serum su di me si assorbe bene e velocemente: ho temuto che essendo un gel un po' più denso, potesse fare patine e magari sbriciolarsi una volta che ci vai ad applicare sopra altro, ma non mi è successo proprio perché non lascia residui e si è sposato con qualunque cosa ci abbia applicato sopra, incluse altre creme o il correttore. Inoltre, visto che non crea un film sulla pelle, non fa nemmeno quell'effetto tensore sgradevole e anche un po' inutile.

Questo siero Axis-y ha un bell'effetto idratante, elasticizzante e vedo che appunto lascia la pelle più distesa, più liscia e morbida. Sicuramente avverto l'azione compattante dei peptidi e quella idratante degli altri ingredienti, con una sensazione di comfort che dura tutto il giorno, anche se per le mie esigenze di una pelle più secca, preferisco aggiungere anche una crema contorno occhi per completare il trattamento, oltre ovviamente la protezione solare.


Sicuramente se avete qualche anno in meno di me, o una pelle meno secca, andrà benissimo anche da solo per rinfrescare e idratare la zona, mentre chi ha qualche esigenza in più lo può includere come step per potenziare la cura del contorno occhi.

Non l'ho aggiunto prima, ma ho utilizzato il Vegan Collagen Eye Serum sia di giorno che di sera con costanza, e non mi ha mai dato fastidio agli occhi, lacrimazione o cose del genere. Non l'ho invece utilizzato sul resto del viso, ma Axis-y specifica che è possibile utilizzarlo in tutte quelle aree in cui abbiamo magari dei segni che vogliamo trattare.
Quindi, non solo lo promuovo, ma penso già a quanto sarà piacevole ora che le temperature si alzeranno, e conto di tenerlo in frigo per un effetto ancora più strong.


Avevate visto questa novità del brand?



💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti