NIOD Copper Amino Isolate Serum 3, la recensione e il confronto con The Ordinary

Nel corso del tempo Niod non ha aggiunto molti prodotti alla sua gamma ma ha perfezionato quelli esistenti, come il Copper Amino Isolate Serum 3 1:1 che è arrivato alla sua terza formulazione. Io non l'ho testata ma pare che la versione precedente fosse composta da due parti da unire sul momento, per far sì che il prodotto fosse stabile e fresco, ma non è stato più necessario con l'ultima riformulazione.



INFO BOX
🔎Niod.comBeautybay
💸 €51
🏋 15ml
🗺 Made in Canada
⏳ 6 Mesi
🔬 //


Si tratta di un siero peptidico, che si concentra soprattutto sui
peptidi di rame al 2% che danno quel bellissimo colore blu, che non solo agiscono stimolando il collagene, e quindi rendendo la pelle più soda, ma grazie al potere cicatriziale ed antiossidante migliora anche l'incarnato in generale.

NIOD l'ha caricato di ulteriori attivi ovvero

  • il 9% di Tripeptide-29, che supporta l'azione dei peptidi di rame, e segnala alla pelle di produrre maggiore collagene;
  • il 9% di Myristoyl Nonapeptide-3, peptide che Deciem ha usato in altri prodotti (Hylamide ad esempio) e che sembra mimi l'azione del retinolo, quindi aumenti il ​​ricambio cellulare e promuova la sintesi del collagene, ma senza irritazioni;
  • Complesso al 4,0% di acetil tetrapeptide-2 e trifluroacetil tripeptide-2, che non solo stimolano il collagene, ma pare aiutino a fare in modo che questo sia uniforme e sano
  • Acido ialuronico
  • lo 0.10% di glicogeno vegetale, che non solo aiuta la dispersione dei peptidi nella formulazione ma pare che agisca sempre nella stimolazione di collagene e acido ialuronico e dando energia alle cellule.

Di tutti questi tecnicismi immagino però che a molti di voi non importi una fava, perché volete sapere com'è il prodotto.
Posso iniziare col dirvi che il Copper Amino Isolate Serum ha una texture abbastanza elegante: è molto liquido e si applica e si assorbe facilmente e con rapidità. Proprio per questa sua consistenza Niod suggerisce di usarlo quasi fosse una essence, come primo step della skincare e farlo seguire da sieri e prodotti con consistenze più dense. Si può applicare sia al mattino che alla sera ma io, in linea generale, l'ho utilizzato nella skincare serale perché, di giorno tendo ad usare prodotti con antiossidanti (lo stesso Survival 0 o sieri con vitamina C) che possono contrastare l'effetto dei peptidi. Anche gli acidi esfolianti possono essere nemici dei peptidi.

Premetto che non ho mai avuto problemi ad usare nella stessa skincare queste sostanze, specie perché le utilizzo quando so che posso aspettare fra un passaggio e l'altro, ma Niod, come The Ordinary, è molto attenta nel sottolineare i conflitti che si possono creare fra i prodotti, specie se questi possono depotenziarsi a vicenda o scatenare irritazioni sulla pelle. Nella mia mente c'era l'idea di darvi una opinione quanto più oggettiva possibile e quindi mi sono attenuto alle indicazioni di NIOD.


Il CAIS 3 è fra i prodotti Deciem che mi sono piaciuti di più, intanto perché è facile da utilizzare e credo si adatti davvero a tutti i tipi di pelle e un po' per tutto l'anno, e si riesce ad inserire nella skincare facilmente, anche stratificato insieme ad altri prodotti di altre marche. Va bene anche sotto al trucco comunque, ripeto, in un regime più affollato di prodotti perché non si spellicola o crea pallini.
È un siero viso che però indubbiamente consiglierei a pelli segnate principalmente, ma anche spente e secche, meno magari a chi non ha ancora superato i 30 ed ha tutto sommato un viso ancora elastico e tonico.
Sin dalla prima applicazione il Copper Amino Isolate Serum mi è piaciuto perché dà una leggera idratazione alla pelle, ma la lascia anche più compatta e distesa, senza però quel malefico effetto tensore che a me non piace. È una azione differente quella che ottengo con i peptidi ed è uno dei motivi per cui continuo ad usarli, sperando ovviamente anche in effetti a lungo termine.
Io lo trovo un prodotto delicato anche sul contorno occhi, e mi è piaciuto usarlo in combinato con il Multi-Molecular Hyaluronic Complex, come da indicazioni di Niod.


Nel lungo periodo credo che aiuti davvero a migliorare l'aspetto della pelle, mi sembra gli dia proprio un aspetto più roseo, sano e luminoso. Non credo possa eliminare macchie solari e dell'età, non è la sua funzione e non mi riferisco a quello, ma più ad un miglioramento generale e diffuso.
Il Copper Amino Isolate Serum Niod può ricordare a molti il Multi-Peptide + Copper Peptides 1% Serum The Ordinary proprio per lo stesso attivo, ma ci sono delle differenze significative che li rendono secondo me adatti a tipologie di pelle differenti.
La consistenza liquida del siero Niod lo rende più trasversalmente ideale per pelli anche più spesse e miste, mentre so che la densità del Multi-Peptide Serum non è apprezzata da molti, e io stesso la preferisco con la stagione fredda.
Il prodotto Niod inoltre ha una concentrazione di attivi più alta, specifica e mirata, per chi ama questi determinati peptidi, e magari può fungere da step successivo per chi ha già usato il prodotto The Ordinary. L'ex Buffet invece può piacere più a chi vuole un siero "tradizionale" che abbia attivi che si prendono cura della barriera cutanea e dell'idratazione.


Il Copper Amino Isolate Serum 3 è disponibile in due formati da 15 e 30ml e fino al 30 Novembre è scontato al 50%.



0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti