Multi-Molecular Hyaluronic Complex NIOD: il miglior siero all'acido ialuronico?

Che io non ami i sieri con acido ialuronico puro lo sanno ormai anche i muri e per questo ero curioso di provare il Multi-Molecular Hyaluronic Complex (MMHC2) NIOD, che non è un prodotto affatto banale.


INFO BOX
🔎Niod.comBeautyBay
💸 €34
🏋 15ml
🗺 Made in Canada
⏳ 6 Mesi
🔬 Cruelty Free, Vegan

Infatti ha ben 15 forme di acido ialuronico non solo in forma pura, ma anche con sostanze definite precursori o da supporto dell'acido ialuronico che quindi contribuiscono ad un miglior funzionamento, stimolazione e assorbimento dello stesso. La forma pura di acido ialuronico in questo siero è all'1%, ma anche forme vegetali, per così dire, che hanno più o meno le stesse capacità umettanti di questa sostanza ovvero l'estratto di funghi tremella, famosi nella cultura cinese. Ovviamente le varie forme di acido ialuronico hanno pesi molecolari differenti. 
Troviamo anche un peptide nel suo INCI, il Myristoyl Nonapeptide-3 che simula l'effetto del retinolo, quindi stimola il ​​ricambio cellulare e la sintesi del collagene, ma senza effetti collaterali noti alla vitamina A, e una sfilza di aminoacidi.


Il Multi-Molecular Hyaluronic Complex ha una texture acquosa ma non particolarmente scorrevole, quindi lo si stende senza dover prestare troppa attenzione, è inodore, e su di me si assorbe parecchio in fretta, anche se, come molti sieri a base di acido ialuronico, ha un leggero film appiccicoso, che svanisce se sopra ci applico altri prodotti. In generale però non è un prodotto che si percepisce sulla pelle, anzi è gradevole da questo punto di vista.
Niod ovviamente ci suggerisce che può essere utilizzato sia il giorno che la sera, e che non ha particolari conflitti con altri attivi. In particolare però il MMHC2 nasce per essere applicato dopo il Copper Amino Isolate Serum, e quindi potenzialo dal punto di vista dell'idratazione, ma può tranquillamente essere utilizzato da solo come primo step della skincare. In accoppiata proprio al siero con peptidi di rame Niod mi piace molto e funzionano bene insieme.


Io non so se il Multi-Molecular Hyaluronic Complex sia il miglior acido ialuronico in commercio, ma è sicuramente uno dei migliori che ho provato. È vero che a volte i sieri all'acido ialuronico su di me hanno effetto pari a zero, quindi in un certo senso vince facile, ed è anche vero che personalmente ma l'ho trovato comunque un prodotto più sensato di tanti altri della sua categoria, proprio perché strutturato per far funzionare al meglio la sostanza che lo caratterizza.
È forse una delle poche volte in cui utilizzo un siero con acido ialuronico in cui, oltre ad una buona idratazione, percepisco quella sensazione di turgore che molti sottolineano quando usano questo attivo.
Anche questo serum Niod mi è sembrato comunque delicato e versatile, adatto a tante tipologie di pelle ed utilizzabile tutto l'anno e sul contorno occhi. Inoltre, al contrario di altri suoi colleghi non crea quelle antipatiche bricioline se stratificato.
Se ad esempio cercate una versione potenziata dell'Amino Acids + B5 di The Ordinary, e più diretto ad un effetto anti age, il Multi-Molecular Hyaluronic Complex potrebbe essere la risposta.


È disponibile in due formati, da 15 e 30 ml e scontato del 23% fino a fine Novembre.



0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti