Ho provato tutti i prodotti solidi Cien Nature, ma cosa ricomprerei? 🤨

Nel corso degli ultimi mesi ho spalmato qui e lì le recensioni dei nuovi prodotti solidi di Cien Nature, che sono stati riformulati rispetto alla più piccola collezione precedente, e che da me sono arrivati soltanto da questa estate.

Visto che li ho terminati da un pezzo, e che ho provato praticamente tutti i prodotti adatti alle mie esigenze, mi sembrava carino, a mente fredda raccontarvi cosa ricomprerei, anche perché più volte li vedo fra gli scaffali Lidl e io stesso più volte mi chiedo, ma cosa riprenderei se mi servisse qualcosa?


Le nuove formulazioni in linea generale hanno un quid in più rispetto ai prodotti precedenti, non solo perché made in Italy, ma perché declinate per differenti necessità. Io ad esempio non li ho acquistati, ma ci sono anche uno shampoo ed un balsamo al The Verde e Timo pensati per capelli grassi. Dall'altro lato hanno diminuito la grammatura dei prodotti, non hanno inserito qualche prodotto idratante, come un burro solido, e soprattutto hanno scelto una forma differente, un cubotto, che va bene per alcuni prodotti, meno per altri. 
È insomma una linea limitata ma questa di Cien non mi è sembrata scadente. Ecco quindi cosa ricomprerei.


Cien Nature Detergente Viso Solido
Carbone, Pulizia Profonda

cien nature prodotti solidi detergente viso recensione

Il detergente viso al carbone è stato la vera nuova aggiunta alla gamma della skincare solida Cien Nature, ed è stato forse il prodotto che ho preferito e che certamente, se lo lasciano nella linea, riacquisterò. È un prodotto pensato per pelli secondo me miste, per cui lo ho amato molto durante l'estate, mentre con l'arrivo dell'inverno preferisco detergenti più emollienti. Con questo non voglio dire sia aggressivo ma solo che il suo potere detergente c'è. Inoltre questo detergente Cien è valido nella doppia detersione, ed uno di quei prodotti che secondo me ha senso in questa forma e peso perché si riesce ad utilizzare fino all'ultimo pezzetto. 
Qui la recensione completa. 



Cien Nature Bagno Doccia Solido Rinfrescante
Aloe Vera e Fiordaliso


I nuovi bagno doccia solidi Cien sono stati in linea generale secondo me, un passo falso rispetto alla precedente variante perché quelli avevano la giusta forma e secondo me il giusto peso, mi ricordavano un po' un sapone tradizionale. Le nuove uscite invece hanno secondo me una forma inadeguata allo scopo del bagnodoccia, e diventano presto scomodi da utilizzare quando si consuma. Inoltre producono meno schiuma e li trovo più delicati, e sicuramente adatti un po' a tutti, ma non mi hanno fatto pensare che potrebbero rimpiazzare i prodotti liquidi tradizionali. Nello specifico, il Bagnodoccia Solido Rinfrescante fallisce secondo me anche nel risultare appunto fresco sulla pelle, aspetto che avrei gradito molto specie durante l'estate. La profumazione mi sarebbe piaciuta fosse stata più intensa, quindi non lo ricomprerei. 
Qui la recensione completa.


Cien Nature Bagno Doccia Addolcente
Avena e Camomilla


Lo stesso discorso che ho fatto per il bagnodoccia rinfrescante posso farlo più o meno per questo Addolcente, anche se in questo caso il prodotto mi sembra più in linea con quello che promette, vista la delicatezza sulla pelle. Inoltre ci sento un profumo un po' più intenso e mi sembra che il prodotto faccia più schiuma. Questo significa che riacquisterei questo bagnodoccia solido Cien? Non proprio, ma se vi incuriosisce è lui quello che proverei.


Cien Nature Shampoo Solido Argan e Semi di Lino
Capelli Secchi 


Già quando ho visto che Cien aveva declinato shampoo e balsamo in base alle tipologie di capello, ho capito che c'era stato un passo avanti, ma d'altro era facile, perché i precedenti prodotti solidi erano stati per me davvero infimi. Lo shampoo Argan e Semi di Lino invece lo promuovo e quasi lo ricomprerei. Fa infatti una buona quantità di schiuma, lava bene e credo sia adatto ad un cuoio capelluto secco o normale. Inoltre anche sulle lunghezze non è un cattivo prodotto, anche se va associato ad un balsamo (a meno che non abbiate proprio capelli corti). Questo prodotto Cien Nature non è fra i più delicati della sua categoria, ma nell'uso costante non mi ha dato problemi, ed inoltre schiuma abbastanza bene.


Cien Nature Balsamo Solido Argan e Semi di Lino
Capelli Secchi


Nonostante abbia apprezzato il risultato con questo Balsamo Cien, ammetto che ci sono delle caratteristiche che mi spingono a non riacquistarlo. Intanto la durezza del panetto: sembra di non prelevarlo mai, e bisogna lavoralo un po' affinché si ammorbidisca, al punto che per velocizzare il processo preferisco fregarlo direttamente sui capelli, cosa che capisco è un po' scomoda se si hanno capelli lunghi. Inoltre ho esigenze più particolari rispetto agli effetti che riesce a darmi questo balsamo, che mi sembra districante, ammorbidente ma non esageratamente condizionante. Lo reputo più adatto a capelli solo leggermente secchi, ma tutto sommato facili da disciplinare, meno per quelli davvero crespi e spessi come i miei.
Qui la recensione completa.





Voi che esperienza avete avuto con questi prodotti solidi Cien Nature? Sono apparsi nei vostri scaffali?




0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti