Ho riprovato un prodotto Veralab e questa è la mia opinione

Quando ormai 3 anni fa parlai dei prodotti di Veralab, ho subito avuto un buon riscontro da parte vostra, ma nel tempo ho notato che una parte delle visualizzazioni arrivavano da gente che, appositamente, cercava recensioni negative del marchio (sì, io posso vedere con quali parole chiave arrivate al mio blog tramite ricerca).  
La mia deduzione è stata che molti si sono mossi non tanto per la curiosità di capire se i prodotti fossero validi o meno, ma per una personale antipatia verso l'Estetista Cinica, ovvero Cristina Fogazzi, fondatrice del marchio, e questo mi ha messo un po' tristezza.

Credo infatti che non abbia senso sperare di trovare qualcuno che parli male di un brand per fargli una cattiva pubblicità, perché è molto meglio non parlarne affatto se si vuole fare un danno.
Nelle mie recensioni però non mi muovo mai in base alla simpatia (o antipatia) che provo verso brand o il suo proprietario né con intenzioni malevole, perché potenzialmente non dovrei provare nulla, non conoscendo tutti i proprietari dei marchi.
Io invece scelgo i prodotti seguendo una reale curiosità e con altrettanta sincerità vi parlo della mia esperienza, che può, a volte, non essere positiva. 

Tornado a Veralab, in questi 3 anni la mia voglia di mettere alla prova altri prodotti non era così forte, nonostante il loro brand si sia espanso con nuove referenze. Poi qualche tempo fa, mia sorella mi ha regalato la Brightening Eye Mask, una maschera contorno occhi.


INFO BOX
🔎 Veralab.it, rivenditori 
💸 €25
🏋 50ml
🗺 Made in Italia
⏳ 6 Mesi
🔬 Nickel Tested

Con azione decongestionante e illuminante, questa maschera per la zona perioculare viene presentata attraverso tre attivi, quali

  • l'estratto di quinoa, che dovrebbe proteggere il microcircolo e quindi contribuire a ridurre le occhiaie date dai microcapillari; io conoscevo questo ingrediente come antiossidante per via delle vitamine e dei minerali che contiene, ma pare che sia in grado anche decongestionare le borse, specie quelle date dal grasso cutaneo e sembra stimoli anche la produzione di collagene,
  • l'acido ialuronico, che tutti conosciamo benissimo per il suo potere idratante,
  • l'attivo probiotico, che è un estratto ottenuto dalla fermentazione dei semi di soia da parte di batteri.
L'INCI della Brightening Eye Mask è poi arricchito con glicerina, insieme ad altri umettanti, e glicosaminoglicani idrolizzati, dei precursori dell'acido ialuronico che sembrano avere una azione cicatrizzante quindi anche antiage. Mi ha fatto strano invece non trovarci sostanze come la caffeina, molto nota nei prodotti anti fatica, ma per questo mi ha incuriosito ancora di più.
Troviamo anche profumo, ma si tratta di una fragranza delicata e che non mi ha infastidito mai durante la posa.


La consistenza di questa maschera occhi Veralab è quella di una crema vagamente gellificata, che si stende molto facilmente. In dotazione troviamo anche un pennellino molto morbido, per applicare il prodotto ma non è fondamentale e da bravo pigro, non volendolo lavare ogni volta, mi sono adattato a stendere la maschera con le dita, operazione fattibilissima. 
L'uso è poi semplicissimo e anche versatile: può essere lasciata in posa, su viso pulito, per 15 minuti, per poi essere tamponata via con una velina o fatta assorbire con un massaggio delicato, ma può anche fungere da maschera notte, quindi da rimuovere il mattino seguente. Sul sito specificano anche che si può risciacquare, ma non essendo untuosa non lo reputo necessario.
L'azienda non specifica la frequenza di utilizzo, ma immagino dipenda dall'importanza dell'imperfezione che si vuole contrastare. Io ad esempio l'ho testata sia con un utilizzo settimanale che in modalità quotidiana come se fosse una crema notte per il contorno occhi.


Io ho testato questa maschera Veralab in ogni modo possibile e devo dire che è stata una esperienza gradevole: durante la posa è infatti fresca e non mi ha dato fastidio agli occhi, inoltre non si secca perché non contiene argilla, quindi non va a sgretolarsi né a tirare sul contorno occhi.
Personalmente non ho delle particolari borse sotto gli occhi o gonfiori, ma ho sicuramente delle occhiaie bluastre, variabili da leggere a medie, a seconda della stanchezza e delle ore di sonno o trascorse al pc. Quindi speravo che questa Brightening Eye Mask agisse soprattutto sulle occhiaie, e devo dire che una mano a rischiarare la zona la dà pure, ma, da sola, non riesce a soppiantare l'uso del correttore, ma al massimo lo affianca. 

Noto infatti che rende la parte blu dell'occhiaia meno marcata, ma ovviamente non la fa sparire, ed in generale la zona perioculare diventa un po' più luminosa. 
La mia pelle assorbe con facilità questa maschera Veralab, tanto che io non ho bisogno di rimuoverne l'eccesso con un fazzoletto, ma semplicemente la massaggio. Per questo, utilizzandola anche la notte, non sporco in giro. Inoltre anche come base per il trucco non mi è sembrato peggiorasse la performance dei prodotti applicati sopra.


Altri effetti benefici che ho notato con questa Brightening Eye Mask sono una maggiore idratazione, distensione e compattezza della zona, ed ho notato che tutti questi effetti si amplificano se uso la maschera con questi patch occhi in silicone, anzi è l'uso che ho preferito. Ma l'idillio si rompe se devo pensare ad un riacquisto.
Infatti, come vi dicevo, non va a sostituire il correttore per cui non è una bacchetta magica (ovviamente) che fa sparire le occhiaie: essenzialmente ottengo più o meno lo stesso effetto, ma con minor tempo, con un siero a base di caffeina o prodotti analoghi, senza bisogno di stare in posa e fare tutti i procedimenti di cui sopra.
Inoltre, se è probabile che l'estratto di quinoa agisca sugli accumuli di grasso del contorno occhi, cosa accade nel lungo periodo a chi non ha questo problema? Capitemi, non ho notato un peggioramento da questo punto di vista, il mio contorno occhi non si è "svuotato" ulteriormente, ma credo che la Brightening Eye Mask Veralab sia più adatta a chi vuole contrastare sia borse che occhiaie e non solo cerchi scuri.

Voi che esperienza avete con questo marchio?



0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti