Questi sieri viso costano solo 3.90€ ma sono stati un acquisto avventato... Cosa salvo?

Quando ho scoperto i sieri viso di Delia Cosmetics pensavo di aver fatto un affare, mi sentivo quasi furbo ed invece poi utilizzandoli mi son un po' pentito.


Di Delia Cosmetics vi avevo parlato qui: è una azienda polacca con una scelta sconfinata di prodotti, molti dei quali al di sotto dei 10 euro, e, da quel che ho visto, con delle formulazioni comunque non proprio banali. Sono state proprio le formulazioni ad attirarmi verso alcuni dei loro sieri viso, ma allo stesso tempo, preso dalla foga non ho notato alcuni piccoli problemi. 
Infatti, nonostante questi serum Delia siano economici, tutte le confezioni sono da appena 10ml, rendendo il rapporto quantità prezzo sbilanciato. Inoltre sono tutti contenuti in flaconi che credo siano più grandi, per cui danno l'impressione di essere ancora meno in quantità.
Cosa peggiore però, ho trovato che, in alcuni di questi sieri viso, il contagocce non consentisse un ottimale prelievo del prodotto, con un conseguente spreco. Ma non è tutto da buttare, vediamo cosa salvare.


Delia Cosmetics Gold & Collagen No Wrinkle Multi-Active Serum
Siero illuminante antirughe


INFO BOX
🔎 Online, Notino
💸 €3.90
🏋 10 ml
🗺 Made in Polonia
⏳ 6 Mesi
🔬 //

Inizio forse con quello che è stato l'acquisto più avventato fra questi sieri viso, ovvero questo Gold & Collagen, che dovrebbe avere benefici trasversali, idratando la pelle, rendendola più liscia e luminosa. Questo dovrebbe avvenire grazie alla presenza di glicerina, acido ialuronico e collagene, che hanno benefici idratanti e condizionanti per la pelle, uniti a un composto patentato chiamato Hydromanil, che aiuta ad evitare la disidratazione della pelle. Troviamo anche estratto di riso che ha potere lenitivo, e due derivati della vite, l'estratto delle foglie e le cellule staminali, che sono fonte di antiossidanti. Personalmente credo poco ai benefici dell'oro colloidale che, sebbene non sia un ingrediente dannoso, fino ad ora pare abbia dimostrato solo un effetto lenitivo leggero, ma non ci sono studi che confermino il suo effetto anti age.

Il No Wrinkle Multi-Active Serum Delia Cosmetics è gradevole nell'utilizzo perché è un siero acquoso, con un profumo leggerissimo, e che su di me si assorbe velocemente. Lui è uno di quelli che ho fatto un po' fatica a prelevare col contagocce, ma c'è un aspetto che non ho gradito: per replicare la presenza di oro colloidale, sono dispersi nel siero dei microglitter, mica essenzialmente, che dovrebbe contribuire ad illuminare l'incarnato. Mi ha ricordato un vecchissimo siero di Cien (non più in vendita) che non avevo amato, anche perché non noto questi benefici di luminosità, ma mi sembra semplicemente di aver disperso sul viso un prodotto con particelle illuminanti.

Quindi per me questo siero Delia Cosmetics, seppur non abbia grossi problemi, non è stato una scoperta, ma più una delusione. Sulla mia pelle è idratante, lascia il viso abbastanza elastico, ma non va ad appesantire, né mi è sembrato appiccicoso. Ma non noto alcun effetto anti age, anche solo un temporaneo effetto lifting o distensivo. Tra l'altro essendo così poco non ho potuto nemmeno tentare di capire se col tempo riuscisse ad apportare dei bene a lungo termine. 


Delia Cosmetics Professional Face Care Collagen Serum
Siero antirughe idratante intenso per viso, collo e décolleté


INFO BOX
🔎 Online, Notino
💸 €3.90
🏋 10 ml
🗺 Made in Polonia
⏳ 6 Mesi
🔬 //

Ve lo piazzo subito dopo il Gold & Collagen Serum perché questo altro Siero Delia è praticamente la versione ripulita e semplificata dello stesso prodotto. Condividono infatti molti degli stessi ingredienti come collagene appunto, glicerina, acido ialuronico e appunto quel brevetto chiamato Hydromanil.
In questo caso abbiamo invece l'olio di semi d'uva e troviamo anche pantenolo.
Si tratta sempre di un siero gelloso ma leggermente lattiginoso, e c'è sempre una fragranza piacevole e fresca.

Anche questo Collagen Serum Delia è abbastanza facile da utilizzare, il contagocce in questo caso preleva molto meglio il prodotto e ne basta poco per coprire viso e collo. Inoltre non si è comportato male quando l'ho stratificato insieme ad altri sieri o creme. È insomma quello che mi ha dato più soddisfazione e che sono riuscito anche ad utilizzare meglio.

E tra l'altro mi sembra il siero più onesto fra questi di Delia Cosmetics: promette infatti di idratare la pelle e prevenire la disidratazione, e vi riesce.
Io infatti trovo che svolga bene questa sua funzione, che mi lasci la pelle in uno stato di comfort e idratazione appunto e che non sia esageratamente appiccicoso.

Non ha in fondo dei veri e proprio aspetti negativi, se non appunto le quantità perché anche se non serve troppo prodotto, comunque ci si fa ben poco con solo un flacone. Nel giro insomma di un paio di utilizzi, di giorno e di sera, ho fatto fuori questo Collagen Serum Delia senza eventualmente notare altro oltre la temporanea idratazione. 


Delia Cosmetics Professional Face Care Hyaluronic Acid
Siero rimpolpante e idratante intenso all'acido ialuronico per viso, collo e décolleté


INFO BOX
🔎 Online, Notino
💸 €3.90
🏋 10 ml
🗺 Made in Polonia
⏳ 6 Mesi
🔬 //

Uno dei motivi per cui mi sono pentito di aver acquistato in massa questi sieri Delia è il fatto che alcuni fra di loro si somigliano fin troppo. Ad esempio questo Hyaluronic Acid Serum è molto simile in termini di ingredienti a quello al Collagene: troviamo infatti l'Hydromanil, la glicerina, l'estratto di vite, quello di riso e ovviamente l'acido ialuronico. Insomma cambiando l'ordine dei fattori la somma non cambia, o cambia poco. Lo Hyaluronic Acid di Delia infatti è un tipico siero in gel fluido, trasparente e anche in questo caso una consistenza facile da stendere e per fortuna anche da prelevare con il contagocce, senza sprechi.

Leggera è anche la profumazione, e in generale non ho aspetti negativi legati all'uso del prodotto, ma in fondo nemmeno per quanto riguarda la sua efficacia. Su di me si assorbe infatti bene, anche se forse è leggermente più appiccicoso, come spesso accade con i sieri a base di acido ialuronico, ma non per questo è fastidioso o pesante sul viso. Inoltre credo dia una buona idratazione alla pelle, lasciandola elastica.

Se amate questo attivo in generale potrebbe piacervi anche questo siero di Delia Cosmetics, io onestamente preferisco dare questo spazio nella mia skincare ad altri ingredienti.
Siamo infatti sommersi di prodotti con acido ialuronico (anche in questi sieri come avete visto abbonda) quindi non ha senso per me acquistare un prodotto che lo contenga in modo esclusivo, ma soprattutto personalmente non ho mai notato questa azione rimpolpante che molti vantano. Anche con questo Hyaluronic Acid non noto un particolare beneficio da questo punto di vista, se non il comfort e indubbiamente la piacevolezza che può dare un viso idratato, che è ovviamente meglio di uno secco e sciupato. 

In breve questo prodotto Delia Cosmetics lo posso inserire fra i sieri che salvo, che penso si possa adattare a pelli miste, normali e secche, ma non è qualcosa che ricomprerei.



Delia Cosmetics Professional Face Care Vitamin C Serum
Siero illuminante con vitamina C per viso, collo e décolleté



INFO BOX
🔎 Online, Notino
💸 €3.90
🏋 10 ml
🗺 Made in Polonia
⏳ 6 Mesi
🔬 //

La delusione più forte è stato questo siero con Vitamina C, uno degli attivi che amo di più e che, avrebbe anche un INCI ben fatto, ma nell'uso mi ha convinto molto poco. È arricchito da Sodio Ascorbil Fosfato, una forma stabilizzata e idrosolubile di Vitamina C, ma ho notato fra gli ingredienti anche ascorbil palmitato e acido ascorbico, quindi immagino che, nonostante non sia riportata alcuna percentuale penso che questo siero Delia abbia abbastanza attivi da poter funzionare.
Gli ingredienti di contorno sono poi molto interessanti: troviamo anche un peptide, il Matrixyl, ma anche tocoferolo, pantenolo, lecitina insomma tutte sostanze benefiche.

In questo caso il siero è più una cremina fluida che però l'applicatore preleva a fatica, anche se poi sul viso si stende con facilità ed ha un profumo gradevole. Su di me ad esempio si assorbe in fretta e facilmente e può essere utilizzato anche con altri prodotti sieri e creme senza problemi.


Vi dicevo quindi che gli attivi di questi Vitamin C Serum Delia ci sono e sono validi ma non si ha secondo me il tempo di poterli apprezzare perché il prodotto dura poco, e purtroppo prelevarlo completamente non è semplice, per cui c'è anche uno spreco.
Posso dirvi che lascia la pelle morbida e idratata, che non unge o appesantisce ma parlare di luminosità o compattezza sarebbe dovermi inventare una recensione di sana pianta. 

Ho visto però che Delia Cosmetics produce questo siero anche in un formato più grande, che credo però sia di un'altra linea, ma che sembra avere la medesima formulazione (come spesso accade nei brand economici con tanti prodotti) ma conosco già altri sieri con vitamina C economici ed efficaci, ve ne ho parlato nelle ultime recensioni, quindi non dedicherei del tempo e quei pochi euro a questo questo di Delia.



Delia Cosmetics Professional Face Care Stem Cells
Siero rassodante e antirughe intenso alle cellule staminali per viso, collo e décolleté



INFO BOX
🔎 Online, Notino
💸 €3.90
🏋 10 ml
🗺 Made in Polonia
⏳ 6 Mesi
🔬 //

Insieme al siero alla vitamina C, questo Stem Cells ha una consistenza più corposa, una sorta di gel crema che si preleva con difficoltà con il contagocce. Per fortuna si stende bene sul viso e si è comportato bene con gli altri prodotti a cui l'ho affiancato.
Questo siero viso Delia ripresenta alcuni degli ingredienti a cui avevo fatto riferimento precedentemente, come le cellule staminali e l'olio di semi d'uva, il Matrixyl ed il collagene solubile. Noto poi nell'INCI alcuni oli come quello di cotone, che danno un effetto nutriente (ma sempre leggero) al prodotto.

Il Stem Cells Serum dovrebbe quindi essere un prodotto rivolto a pelli più mature, che cercano un effetto anti età trasversale. Io l'ho trovato un prodotto carino, ma che, purtroppo, come per gli altri non ho avuto modo di poter vedere gli effetti nel tempo, sia perché il siero ha una quantità esigua, sia perché appunto prelevarlo al meglio è scomodo. 

Posso dirvi che idrata la pelle, non la unge e non la appesantisce, che la ammorbidisce, ma purtroppo per vedere altri benefici probabilmente avrei dovuto acquistarne 10 confezioni. Non ho visto infatti una azione rassodante, compattante o illuminante. 

Probabilmente, con un pack e delle quantità differenti, questo siero Stem Cells poteva essere per me un ottimo acquisto perché ha gli ingredienti che ricerco (è un po' il riassunto degli altri se ci pensate) racchiusi in una texture differente dai soliti sieri in gel o acquosi, e che potrebbe anche adattarsi a vari periodi dell'anno e a diverse necessità cutanee. Con queste caratteristiche purtroppo è stato un prodotto che poco ha influito sulla mia pelle e che non riacquisterei. 



Con queste recensioni, piene di alti e bassi, non voglio bocciare il brand Delia, che sicuramente tornerò ad acquistare. Voi che esperienza avete con questo marchio?



💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti