Un paio di mesi fa vi ho parlato di qualche acquisto fatto su Amazon che poi si era rivelato particolarmente utile ed azzeccato, e di recente ho scoperto altri tre prodotti che sono subito diventati dei preferiti per l'estate e non solo. Non è stata una cosa random, lo ammetto: sono andato proprio cercando dei prodotti che avessero determinate caratteristiche, ed ho azzeccato (per una volta).
Beauty Da Viaggio
Cercavo un beauty da viaggio per sostituire le varie pochette che stavo usando ed avevo esigenze ben chiare. Volevo infatti che fosse abbastanza spazioso da riunire tutti o quasi i prodotti che porto dietro (e sono parecchi) ma non gigantesco, adatto ad un viaggio di massimo 7 giorni, anche perché difficilmente faccio viaggi più lunghi, e compatto, che avesse diverse tasche ma non troppe, che poi fanno spessore inutilmente, che fosse rigido così da non slabbrarsi e contenere tutti i prodotti, ma anche morbido abbastanza da poter essere incastrato un po' ovunque, negli spazi lasciati in valigia o in uno zaino. Questo beauty possibilmente non doveva avere velcro e quelle tasche trasparenti (so che avete presente), ché poi con l'uso si rovinano. La soluzione l'ho trovata nel prodotto che vedete in foto.
È un beauty case da viaggio con tre scomparti che si richiudono su loro stessi così da risultare compatto e ordinato. Tutte le chiusure sono a zip.
Da chiuso misura infatti 27 centimetri sul lato più lungo, 15 di altezza e 7 centimetri di spessore, ma da aperto è lungo circa 45 cm, e può essere appeso grazie al gancio. La taschina più piccola è perfetta ad esempio per dischetti detergenti, cotton fioc e minitaglie di dentifricio, ma anche ad esempio fermagli ed elastici per i capelli.
La prima tasca più grande è dotata di tre taschini esterni in cui in genere tengo eventuali campioncini, pennelli make-up, forbicine e pinzette, e tutte quelle cose che non sono troppo voluminose. Mentre nella tasca vera e propria inserisco hair care e prodotti corpo, perché in genere li travaso in flaconi più piccoli, o porto delle minitaglie.
Travasare i prodotti non è obbligatorio perché credo che il beauty possa contenere anche full size da 300 o 400 ml, ma ovviamente vi occuperete tutto lo spazio.
La terza parte di questo beauty case Amazon è invece la tasca più ampia, ed ha questa reticella che permette di vedere a colpo d'occhio i prodotti che abbiamo inserito. Qui in genere ci metto la skincare e quel poco di make-up che utilizzo, perché sono i prodotti più numerosi che ho dietro e che preferisco non travasare, e magari qualche extra che può servirmi. Ovviamente cambio disposizione in base al viaggio che devo fare. Ad esempio in estate è possibile che la tasca più grande mi serva per i vari solari, mentre posso farmi bastare quella più piccola per la skincare minimale (se mai si possa definire così la mia routine).
Il materiale di questo organizzatore da viaggio è abbastanza resistente a schizzi e credo trattenga bene se ad esempio uno dei flaconi all'interno è umido, o semplicemente non ben chiuso, ma è lavabile, altro aspetto fondamentale per me.
Ho già messo alla prova questo beauty Amazon e lo continuerò ad utilizzare nei prossimi viaggi. Credo sia robusto e funzionale, e lo trovate anche in diverse colorazioni.
Una piccola nota che per qualcuno sarà importante: è un nécessaire non troppo pesante, questo significa che se anche non lo riempite completamente qualche volta, non vi ritroverete con un peso ed un ingombro inutile. Inoltre, per quanto per me non vi siano distinzioni, secondo me ha un design adatto sia a uomini che donne, visto che è molto semplice.
Il link Amazon per reperirlo.
Zenement Solar Care Integratore
con Polypodium leucotomos, Tè Verde, Carotenoidi, Selenio e Vitamine
Gli integratori solari più diffusi contengono appunto betacarotene, vitamine e sostanze antiossidanti, ma volevo provare un altro attivo che pare essere ideale in caso di esposizione ai raggi solari ovvero il Polypodium leucotomos.
Il tutto è racchiuso in delle capsule vegetali che sono piccole e facili da deglutire, e basta assumerne una al giorno a colazione, ovviamente prima dell'esposizione solare.
Tra l'altro l'integratore contiene esattamente 90 capsule quindi perfetto per coprire i tre mesi estivi.
Quello che mi è piaciuto di questo integratore Zenement è in prima battuta che non ho avuto effetti collaterali di alcun tipo, e che non hanno particolarmente sapore. Il sentore/odore delle capsule non è fra i più gradevoli, ma si percepisce giusto l'istante in cui metto la compressa in bocca, e poi non ho mai avuto effetti fastidiosi come retrogusto o il ripresentarsi di cattivi sapori. Non mi ha creato alcun problema all'intestino.
Per quanto riguarda invece i suoi effetti premetto che non faccio mai grandi bagni di sole, tuttavia è capitato che, quando avevo iniziato da poco ad assumere questo integratore, mi arrossassi leggermente sulla nuca dopo un giro in barca. Oltre ad essere stato un arrossamento molto lieve (probabilmente dato anche dal sudore), è sparito subito e soprattutto non ho avuto problemi i giorni seguenti. L'impressione che ho è anche quella di una pelle più resistente quando entra al contatto col sole.
Quindi il Solar Care Zenement potrebbe trovare un posto fisso nella mia routine estiva.
Cappellino con protezione solare UPF50+
Personalmente odio i cappelli e i copricapi di qualunque forma, perché non solo mi stanno male, non solo li trovo scomodi, non solo mi guastano la piega, ma credo di avere la testa troppo grossa per indossarli. Anzi ne sono certo visto che molto spesso, se acquisto un cappello, l'anno dopo mi sembra mi stia piccolo. Ma, d'estate, avere un cappello o un berretto è fondamentale, sia se vogliamo cercare di farci un po' di ombra sul viso, sia se vogliamo in qualche modo proteggere i capelli, specie se li abbiamo trattati o colorati. Per questo ho cercato di sfidare il mio fastidio e trovare un berretto che avesse senso essere indossato, ed ho trovato questo cappellino che promette una protezione dai raggi solari con fattore 50+.
È chiaro che si tratti di un cappello molto semplice, non è un capo di design alla Carrie Bradshaw, l'ho scelto appositamente per questo, visto che non ha grossi loghi o stampe, ed è pensato per attività all'aria aperta quali sport e passeggiate, ma la sua particolarità sta nei materiali di cui è composto.
La parte che copre la testa è morbida e non strutturata, quindi è comodo da indossare ed è soprattutto leggero, perfetto per le giornate calde e le attività sotto al sole.
L'unica prova che ho che il tessuto offra davvero un filtro solare è che in effetti non sento la capoccia surriscaldarsi troppo sotto al sole, e risulta confortevole da indossare per più ore.
Altro aspetto importante per me è che questo berretto anti-UV sia lavabile a mano, ed essendo leggero si asciuga in fretta.
il cappellino è un'idea fantastica, utilissimo per le camminate in montagna e al parco, me lo segno e potrei anche regalarlo, grazie!
RispondiEliminaContento di averti dato una buona dritta! Io l'ho utilizzato soprattutto al mare, e in città perché alla fine ha un aspetto molto semplice, ma è comunque molto versatile!
EliminaAnche io utilizzo un integratore solare. Lo scorso anno lo dimenticai e me ne pentii. Questo non lo conosco, io uso con grande soddisfazione Betasun bronze di bios line. Baci.
RispondiEliminaCiao Sara! Mi ricordavo del tuo integratore solare, sia dai tuoi post, che da Instagram di recente. Io credo sia importante specie se uno passa l'estate al mare perché comunque siamo completamente esposti.
Eliminabaci, buona domenica!