I miei integratori Optima Naturals preferiti

Quando provo diversi prodotti dello stesso brand che finiscono inevitabilmente in post differenti, sparpagliati nel tempo, mi piace riavvolgere il nastro per riassumere quali di questi prodotti mi hanno lasciato un bel ricordo a distanza di tempo, quali riacquisterei e continuo a promuovere. Penso sia utile a me, e spero sia altrettanto per voi.
Negli ultimi due anni ho infatti usato diversi integratori Optima Naturals ed ho pensato fosse arrivato il momento di un recap. 

Optima Naturals raccoglie diversi brand di integratori alimentari, che spaziano dal supporto delle capacità digestive, fino al benessere generale dell'organismo, passando per i prodotti he sfruttano il miele di Manuka. Sono inoltre rivolti ad esigenze ed età differenti, e sono tutti Made in Italy. Io ho avuto modo al momento di provare gli integratori delle linee Collagene Marino e Colours of Life, e proprio su di loro vorrei fare una panoramica. 
Vi ricordo che se pensate di assumere un integratore, è bene chiedere al medico se può fare al caso nostro, specie in caso di esigenze specifiche.



Optima Naturals Collagene Marino Idrolizzato
con acido ialuronico, vitamina B6, C, E

Faceva parte della box In&Out (ma è anche venduto separatamente), ed è stato anche il primo integratore al collagene che abbia provato, dandomi poi la voglia di esplorare meglio l'assunzione di questa sostanza. Il Collagene Marino Optima Naturals mi ha convinto per la sua formulazione completa e per la sua funzionalità, e sono riuscito ad utilizzarlo con piacere pur non essendo abituato agli integratori liquidi.

Quando si parla di collagene ci sono alcune caratteristiche da rispettare, come vi spiegavo nella recensione, affinché l'assorbimento sia efficace, e credo che questo Collage Marino le abbia tutte. Inoltre è liquido (e già pronto da bere), e nella mia esperienza ho notato che al contrario delle capsule, questa tipologia di prodotto riesce a contenere maggiori quantità di principio attivo.
Dall'altro lato però ammetto che ho dovuto un po' abituarmi alla consistenza leggermente gelatinosa, nonostante il sapore di arancia sia gradevole. Inoltre, dovendolo conservare in frigo, faccio un po' fatica ad immaginarmi ad assumerlo durante l'inverno. Il Collagene Marino è però perfetto per chi magari vuole usarlo ciclicamente e vuole innalzare facilmente la propria assunzione di collagene, oltre per chi fa fatica a deglutire capsule ed opercoli.  


Optima Naturals Colours of Life Acido Ialuronico Plus
Integratore con rame e vitamina C



La linea Colours of Life è molto varia, interessante e si dirama a  più livelli nell'ambito dell'integrazione alimentare. L'Acido Ialuronico Plus mi ha convinto come prodotto, e anche in questo caso abbiamo a che fare con una formulazione abbastanza completa e che su di me ha funzionato sia a livello di pelle che di articolazioni, senza però controindicazioni particolari.
È però un integratore che consiglio soprattutto a chi segue una alimentazione vegana o vegetariana non solo perché Optima Naturals lo indica come tale, ma perché non potendo beneficiare dell'assunzione di collagene, ci si deve rivolgere ad altre sostanze. Io, non seguendo una alimentazione particolare preferisco un prodotto come il Collagene Marino che agisce in modo più completo su di me.
Se volee conoscere più dettagli sull'Acido Ialuronico Plus, qui vi aspetta la review.


Optima Naturals Colours of Life Skin Protection 
Integratore con Betacarotene, acerola e vitamina E


Ammetto di essere stato uno sciocco a non aver riacquistato questo integratore l'estate scorsa, ma proprio non ci avevo pensato (e probabilmente stavo usando qualche altro prodotto e non volevo eccedere), quando in realtà è stato un buon alleato per proteggersi dal sole. Come spiegavo, lo Skin Protection aiuta a rendere la pelle più resistente ai raggi solari, cercando di ridurre il rischio di eritemi e scottature e con un effetto anti ossidante. È ovviamente fondamentale proteggere la cute dall'esterno con una protezione solare (mi raccomando da applicare in maniera abbondante e frequente), ma questo integratore Optima Naturals mi è sembrato desse un reale supporto dall'interno, e credo che se come me avete una pelle chiara, facile ad arrossarsi, cercate qualunque aiuto.
Certamente cercherò di trovargli uno spazio nella mia routine prima dei mesi più caldi e di maggiore esposizione. 


Optima Naturals Colours of Life Omega 3.6.9 Total Benefit
Integratore a base di olio di pesce, semi di Lino e di Girasole


Gli Omega, soprattutto 3, sono invece spesso e volentieri presenti nella mia piccola routine di integratori quotidiani, perché ritengo abbiano benefici anche sulla cute, oltre che sull'organismo ed il benessere generale. Questa formulazione di Colours of Life mi è sembrata di qualità e completa, ed è stata facile da assumere visto che, nonostante si tratti di acidi grassi provenienti anche da pesce, oltre che da olio di semi di lino, non ha quel tipico sentore che può dar fastidio. Inoltre le perle non sono eccessivamente grosse da essere ingerite. Tuttavia questo Omega 3. 6. 9 Optima Naturals è stato scavallato da altri prodotti similari per una questione di praticità: ho scelto brand con confezioni più grandi, per poter fare cicli più lunghi. Se a voi però non interessa questa caratteristica ma cercate un integratore efficiente, allora fa al caso vostro. Qui tutte le ulteriori qualità.




Optima Naturals Colours Of Life Capelli - Unghie -Pelle
Integratore Multivitaminico con 16 Vitamine e 6 Minerali


È altrettanto ottimo e ricco questo integratori per capelli, pelle, ed unghie che l'azienda ha studiato per un supporto a 360 gradi, aggiungendo sia vitamine che minerali utili al fabbisogno completo dell'organismo. Ed in effetti anche io ne ho tratto benefici, avendolo introdotto durante un periodo di perdita dei capelli, come spiegavo qui, notando un aumento della crescita dei baby hair. A questo si aggiungono capsule facili da ingerire e che non influiscono negativamente sulla digestione. 
Non è tornato però a far parte della mia routine perché anche questo integratore Colours of Life Capelli - Unghie - Pelle, perché come il precedente, la confezione consente solo un mese di trattamento, e per comodità sono finito ad acquistare brand con flaconi più grandi. Vuol dire che non c'è speranza affinché lo riacquisti? No, anzi, una confezione del genere mi serve quando programmo specificatamente l'uso periodico di un integratore, come potrebbe essere con lo Skin Protector, e non voglio prendere troppe pastiglie in contemporanea. 
Anche in questo caso quindi dipende dalle vostre necessità e dal vostro approccio all'integrazione. 



Optima Naturals Colours of Life Omega 3,6,9 VEG
Integratore con Oli di Semi di Chia, Enotera, Girasole e Ribes Nero


Se fossi vegano, questo integratore di Omega Veg Colours of Life sarebbe già diventato uno dei miei preferiti. Infatti mi sembra essere efficace, con una buona miscela di oli vegetali che contengono appunto acidi grassi e soprattutto una forma delle softgel molto facile da deglutire. Anzi, chi ha problemi da questo punto di vista, dovrebbe prenderli in considerazione perché sono davvero semplici da ingerire. Io non ho riscontrato particolare retrogusto anche in questo caso. L'Omega 3.6.9 Veg è promosso anche per me che non ho tutte queste esigenze, ma appunto tendo a dirigermi verso integratori "tradizionali" di questa sostanza. Qui potete conoscere altri dettagli della mia recensione. 






Optima Naturals Colours of Life Resveratrolo Plus


Se per altri integratori Optima Naturals ho parlato di praticità in termini  di dimensioni dei flaconi per un eventuale non riacquisto immediato, è un discorso diverso per quanto riguarda questo Resveratrolo Plus. Infatti sull'integratore in sé posso solo che parlare bene, come dicevo nella recensione specifica, e avevo notato effetti in termini di energia, non avevo fatto fatica inoltre ad implementarlo nella mia routine. Tuttavia, essendo fra quelli che già assume una serie di integratori, inserirne altri "extra" non è semplicissimo: per farla breve, non mi piace assumere troppe pastiglie nel corso della giornata, perché va bene avere una routine, ma non deve essere un lavoro o una ossessione. Di conseguenza certi prodotti che contengono quasi esclusivamente una sostanza, che sia resveratrolo o Q10 ad esempio, non riescono a trovare posto nella mia giornata, nonostante i benefici. Chi magari vuole o ha bisogno di integrare queste sostanze e riesce ad inserirle facilmente nella propria routine, troverà nel Resveratrolo Plus Optima Naturals un buon prodotto.



Voi avete provato gli integratori Optima Naturals?




💖alcuni link sono affiliati, usali se vuoi sostenere Pier(ef)fect e le mie recensioni 

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti