Ho provato il Siero Rinforzante Capelli Grow Gorgeous ✨

Era nel mio mirino da diverso tempo, ma solo negli ultimi mesi sono riuscito a testare l'Hair Density Serum Original di Grow Gorgeous.


Se il nome vi suona in qualche modo familiare è perché lo nominai tempo addietro in un'altra occasione: l'anno scorso infatti, parlandovi del brand HIF di Deciem, vi avevo raccontato che l'azienda candese in principio era a capo di altre marche, fra cui Grow Gorgeous. Nel 2016, questa venne venduta alla compagnia inglese The Hut Group, che gestisce anche Cult Beauty per citarne una. Non so quali fossero le referenze di Grow Gorgeous nel 2016, ma oggi si concentra a 360 gradi sulla cura dei capelli, con prodotti specifici per esigenze e tipologie differenti di chiome.

Esistono due diversi sieri rinforzanti di questo brand, uno nella versione Original, e l'altro nella versione Intense, ed anno entrambi una formulazione similare ma immagino con concentrazioni di attivi differenti.
L'Hair Density Serum Grow Gorgeous è appunto un trattamento ridensificante e rinforzante per il cuoio capelluto, che promette in quattro settimane  di rendere i capelli "visibilmente più spessi e dall'aspetto più sano", e più folti in 12 settimane.


Questo dovrebbe avvenire attraverso la combinazione di attivi che agiscono su diversi livelli. Abbiamo infatti 
  • La caffeina, risveglia le radici con una spinta stimolante
  • L'acido ialuronico aiuta a lisciare e idratare i capelli per una finitura morbida come la seta
  • L'estratto biologico di germogli di pisello stimola le radici per ripristinare la vitalità per capelli più spessi e dall'aspetto più denso
  • Scutellaria cinese, soia e germogli di grano stimolano le radici e migliorano le condizioni per capelli più pieni, voluminosi e dall'aspetto più sano
Ed inoltre nell'INCI troviamo arginina, che pare stimoli la microcircolazione con conseguente maggiore irroramento dei bulbi piliferi, allantoina, dal potere lenitivo, idratante e addolcente, e un peptide composto da quattro aminoacidi che promette di aiutare a combattere la caduta dei capelli congiunto all'estratto di trifoglio rosso, e che fanno parte della tecnologia chiamata Capixyl.
La formulazione è inoltre vegana e non contiene alcol (o non saremmo proprio qui a parlarne), solfati, siliconi, ftalati e olio minerale.


L'Hair Density Serum ha una consistenza liquida ma facile da dosare, grazie al contagocce, ed una profumazione molto gradevole, che mi ricorda Savage di Dior. Ovvio che appena applicato bagni i capelli, ma dopo qualche minuto si asciuga senza lasciare tracce. 
Questo siero rinforzante va utilizzato come qualunque altro prodotto di questa tipologia: basta applicarne poche gocce sulle zone da trattare, sia sui capelli umidi che sul cuoio capelluto asciutto. 
Io prediligo l'uso serale, ma non vedo limiti nell'applicarlo di giorno se non avete altro modo, e cerco di fare un massaggio che aiuti a stimolare la circolazione. Non va ovviamente risciacquato.


Come sempre, ho cercato di essere estremamente costante con questo Hair Serum Grow Gorgeous, ed ho iniziato a testarlo dal 20 novembre circa. Da quel momento ho saltato le applicazioni solo nei pochi giorni in cui ero in viaggio e ovviamente non potevo portare con l'intero armamento di prodotti o non mi farebbero nemmeno entrare in albergo. 
Per le mie necessità utilizzo i sieri densificanti solo sulla parte frontale, quindi all'attaccatura, ma saltuariamente mi spingo un po' più dietro la nuca e sui lati della testa. 
Questo non solo perché è la zona in cui noto maggiormente assottigliamento e caduta dei capelli ma anche perché mi è più facile monitorare gli eventuali benefici.
Non ho però seguito la pratica, nel senso che non ho fatto foto dopo un mese, ma solo ad inizio e dopo circa 12 settimane d'uso.

Ad inizio del trattamento con l'Hair Density Serum Original la mia attaccatura appariva così.


Non mi stanco di ripetere che le foto sono indicative, perché non vengono fatte in condizioni di luce e posizione medesima, ma danno solo una idea dell'evoluzione. Inoltre anche il taglio e la lunghezza dei capelli può bastare a far apparire la zona più o meno folta.
Nella parentesi in cui ho usato questo siero rinforzante non avevo una particolare caduta ma volevo solo fortificare i capelli e rimpolpare l'attaccatura e le tempie di nuovi baby hair, e mi pare che così è stato.
Dopo 12 settimane, quindi in questi giorni, la zona era così.


Sia attraverso le foto che ad occhio nudo noto un miglioramento abbastanza visibile, non solo per quanto riguarda appunto la retrocessione dove le tempie, che è tendenzialmente la zona più "complicata" per me ma più in generale su tutta l'attaccatura frontale.
L'Hair Density Serum è stato facile da usare con costanza, e non mi ha sporcato i capelli in anticipo né tende ad ungermeli. Ho notato collateralmente che la cute è effettivamente più idratata, e in questi mesi non ho sofferto di dermatite o fastidi nelle zone in cui l'ho utilizzato. Non posso dire di aver notato un miglioramento sulla consistenza dei capelli, non mi sono sembrati più morbidi o disciplinati, ma sicuramente mi sento di confermare l'effetto ridensificante, e la sensazione di capelli più forti e corposi.
Sarei curioso di provare questo siero Grow Gorgeous durante un periodo di maggiore perdita per vederne l'effetto. 


INFO BOX
🔎 Amazon, sito dell'azienda
💸 €26.90
🏋 60 ml
🗺 UK
⏳ 6 Mesi
🔬Peta Approved


Conoscevate questa azienda?


💖alcuni link sono affiliati, usali se vuoi sostenere Pier(ef)fect e le mie recensioni






0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti