Cien Maschera viso in Tessuto Moisture Balance, una novità (o quasi)

Sembra che in casa Cien qualcosa si sta muovendo e stanno arrivando alcune novità, o per lo meno, nel mio Lidl stanno man mano spuntando prodotti che non avevo ancora notato fra gli scaffali, come questa nuova maschera viso in tessuto Moisture Balance che si aggiunge a quelle già in linea. Ma andiamo per gradi per tutti coloro che non seguono la faccenda da vicino.

Intorno al 2021 Cien aveva dato nuova vita alle sue sheet mask lanciandone due in una edizione limitata, di cui parlavo qui, che andavano a sostituire quelle messe in vendita intorno al 2019 (qui la recensione per capire a quali mi riferisco). Le date potrebbero non essere accuratissime perché stare al passo con i cosmetici da Lidl non è sempre facilissimo anche solo per una questione di disponibilità del singolo negozio. 
Quello che però importa è che negli ultimi mesi, sembra che la Hydro e la Glow Boost siano entrate a far parte della gamma permanente, e infatti le trovo spesso in negozio (nel momento in cui vi scrivo non ricordo se ho visto le maschere viso in crema, quindi è possibile le abbiano temporaneamente rimpiazzate, ma potrei sbagliarmi), ma solo da poco ho notato che a queste due maschere in tessuto si è aggiunta la Moisture Balance Idratante e Tonificante.

Qui c'è un altro colpo di scena, perché questa maschera esisteva concettualmente nel primo lancio delle face tissue mask Cien nel 2019, e questo punto inizio a pensare che l'ufficio marketing del brand deve essere un luogo molto divertente in cui lavorare.

Tuttavia la Moisture Balance Mask del 2023, sebbene presenti gli stessi attivi principali, è stata riformulata. È infatti sempre pensata per pelli normali e miste, e contiene estratto di tè verde, che è antiossidante, allantoina che lenisce, e l'acido ialuronico idratante. Fra le prime posizioni dell'INCI troviamo la sempre valida ed idratante glicerina, poco più in là però fa la sua apparizione l'alcol denaturato, che su di me non ha mai creato problemi, ma so non essere amato da molte pelli.
La stessa Cien sul retro della maschera specifica che si potrebbe creare un temporaneo arrossamento con l'uso di questa maschera su una pelle sensibile.

A parte questo, il modo d'uso e le tempistiche di questa Moisture Balance sono identici alle altre tissue mask quindi sempre 10/15 minuti di posa. Nella review precedente lamentavo che non mi piace la forma del tessuto di queste maschere, e devo confermare che anche questa maschera non ha la migliore delle forme, è più lunga e non copre bene i lati del viso, inoltre sul naso i tagli sono troppo corti per adattarsi bene. Nulla di irrecuperabile, bastano un paio di forbici per renderla più comoda.

Poi c'è davvero tanto siero in questa maschera viso, per cui aderisce bene e non si scolla dalla cute. Io l'ho lasciata agire per più dei 15 minuti suggeriti da Cien, perché non mi ha dato alcun fastidio, nonostante appunto contenga alcol. Forse avrei preferito una profumazione più delicata, io ci sento un aroma fruttato che mi ricorda la mela verde, che può essere un altro elemento di disturbo per alcune cuti.

A parte questa mia disamina di ogni singolo particolare nemmeno fosse un esame di ingegneria, la maschera Moisture Balance Cien ha rispettato completamente le mie aspettative, lascandomi la pelle più idratata ed effettivamente più compatta e tonica. Credo che il nome del prodotto faccia pensare ad una azione riequilibrante, che in questo caso secondo me si traduce in una idratazione bilanciata, che ridà umidità alle zone secche, ma non appesantisce quelle più miste. Non ho infatti sentito il viso unto o appiccicoso, ma il siero della maschera si è assorbito bene. 
Credo che in questo senso sia davvero azzeccata per pelli normali e miste, ma se come me l'avete usata in periodo di maggiore secchezza cutanea, questa maschera in tessuto Cien si presta a fare da primo step per altri prodotti idratanti o comunque altri passaggi per una routine più completa: non crea sbriciolamenti o problemi di sorta.


INFO BOX
🔎 Lidl
💸 €1.49
🏋 1 maschera viso in tessuto
🗺 Made in Germania
⏳ monouso       
🔬 //


Avete trovato queste maschere viso Cien dalle vostre parti? Mi duole un po' notare che il prezzo è aumentato abbastanza, pur restando sempre economiche. 



4 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ciao Pier! Son stata al lidl giusto ieri per quelle alla lavanda (grazie ancora) ma queste non le ho viste! Grazie della recensione. Se le trovo magari la provo! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia! Avevi preso le altre lanciate gli scorsi anni?
      Grazie, a te e baci!

      Elimina
    2. Sai che qualcosa dovrei avere? Dovrei andare a tirare fuori tutte le maschere e mettere da parte quelle di lidl...mi sa che forse ce l ho!!! ^_*

      Elimina
    3. Ah bene! Allora è il momento di provarle! Comunque da me queste più nuove erano insieme a quelle vecchie, tra l'altro mischiate nell'espositore 😅

      Elimina

Vi sono piaciuti