Cosa mi è piaciuto e cosa no degli ultimi prodotti terminati

È arrivato il momento di rovistare un'altra volta nel cestino dei flaconi terminati (ché spazzatura pare brutto dirlo) e parlarvi di cosa e quali ho apprezzato e cosa invece non mi ha convinto fino in fondo. 


DermoFuture Veggie Kale & fennel Hydrolat
Idrolato Idratante e Lenitivo


INFO BOX
🔎 Makeup.it, Online
💸 €2.95
🏋 200ml
🗺 Polonia
⏳ 12 Mesi
🔬 //

Ogni tanto mi piace provare dei marchi da noi poco conosciuti da noi (generalmente stranieri) e che a volte diventano anche delle piccole scoperte. In questo caso vorrei parlarvi di DermoFuture, un brand polacco che ha una gamma di cosmetici sconfinata, ma che mi ha fatto fermare soprattutto sulla linea Veggie, che strizza l'occhio alla cosmesi naturale. Ho usato questo tonico viso che mi è piaciuto molto e che appunto contiene il 96% di ingredienti di origine naturale. In particolare è arricchito con gli estratti di cavolo, finocchio e prezzemolo, che messa così pare una strana insalata, ma che hanno un po' tutti un potere anti infiammatorio e pare anche anti ossidante, ma c'è altro.


Infatti troviamo anche l'estratto di melissa, noto per il suo effetto lenitivo sulla pelle, il succo di aloe e l'allantoina, che sono tutti in linea con quanto promette DermoFuture. La fragranza che è stata scelta è molto delicata, mi è sembrata inserita solo per camuffare un po' l'odore degli attivi naturali piuttosto che renderlo davvero profumato.
Vi dicevo che l'azienda lo chiama idrolato, ma alla fine è appunto un tonico viso vero e proprio, con una formulazione completa e che va usato come tale: ha un erogatore spray, e va spruzzato sul viso dopo la detersione e prima dei nostri trattamenti quali creme e sieri.


Una volta applicato l'Hydrolat Kale & Fennel, percepisco subito una sensazione di piacevole freschezza e dolcezza, togliendo quell'eventuale sensazione di pelle che tira dopo la detersione. Su di me si assorbe nel giro di pochi istanti e soprattutto non lascia la pelle appiccicosa, rendendo l'applicazione della mia skin care routine semplice. Io l'ho usato sia al mattino che alla sera, e la miscela di attivi che DermoFuture ha scelto rende questo tonico adatto a pelli sensibili o sensibilizzate ad esempio dalla rasatura. 
L'unico neo che so che alcuni di voi potrebbero non sopportare è il getto dello spray che non è esattamente sottile, ma comunque non fa pasticci.
Conoscevate questo brand?


Goovi Besame Mucho
Balsamo labbra 

INFO BOX
🔎 Sito dell'azienda, eFarma (codice sconto AWINFLU5) 
💸 €4.59 
🏋 5.7ml
🗺 Italia
⏳ 9 Mesi
🔬 //


Nella box in cui trovai la
Mousse Detergente Feeling Myself, c'era anche questo balsamo labbra Goovi che però è stato più o meno un giochino per ragazzini più che un vero prodotto e vi spiego perché.
Goovi l'ha caratterizzato da una formulazione con il 96% di ingredienti di origine naturale, e fra cui spiccano olio di jojoba, di argan, burro di karité, acido ialuronico e vitamina E. Besame Mucho promette di essere semplicemente un balsamo labbra idratante ed emolliente, non riparativo o nutriente, ed infatti ha una consistenza leggera ed è scorrevole quando lo si va a stendere sulle labbra, non si percepisce e non appiccica.
Questa sua leggerezza si paga con una durata sulle labbra non proprio lunghissima, ma basta comunque riapplicarlo. 


La fragranza di fragolina di bosco vagamente vanigliata è gradevole, ma non fa altro che riportarmi alla mente quell'idea di prodotto giocoso più che vero cosmetico, ma questo è forse il problema minore.
Il primo intoppo che ho trovato è che lo stick non resta su durante l'uso, ma siete obbligati a tenerlo affinché non scenda appena lo appoggiate alle labbra, ed è solo una piccola scocciatura rispetto al resto.
Infatti Besame Mucho vorrebbe anche enfatizzare la colorazione naturale delle labbra grazie ad una lieve pigmentazione dello stick.


Peccato però che questo burrocacao abbia una colorazione rosata con una perlescenza lilla che sulle mie labbra dona un bellissimo effetto morto annegato nelle gelide acque del mare del nord nel pieno di un torrido inverno. Non propriamente un effetto gradevole, a meno che non applichi giusto un velo di prodotto, che sicuramente non enfatizza o migliora il colorito delle labbra ma almeno non va a far emergere questa colorazione del balsamo.
Per il resto posso dirvi che Besame Mucho idrata, e lascia le labbra morbide, nulla di più. È un prodotto che ho fatto finire nelle borse, da applicare in giro giusto per emergenza ma non è stato un amato.
Piccola nota che mi ha fatto sorridere: vedete in foto l'adesivo col sigillo di garanzia? Non è mai stato attaccato a fissare il tappo, ma poco sotto, risultando completamente inutile. 


Alverde Deodorante roll-on Invisible


INFO BOX
🔎 dm-drogeriemarkt.it, catene DM
💸 €3.49
🏋 50ml
🗺 Germania
⏳ 12 Mesi
🔬 Natrue, Vegan

Ormai Alverde è diventato per me un brand familiare, anche se ancora conosco pochi loro prodotti, ma man mano li sto testando e anche apprezzando, come mi è successo con questo deo roll on
È il tipico deodorante a base di triethyl citrate, con la tipica aggiunta di amamelide che dà una azione rinfrescante e astringente, dell'estratto di crusca, che addolcisce ed ha un effetto assorbente, ma con la particolarità dell'estratto di iperico perforato che pare avere poteri antiinfiammatori e antimicrobici. 
La profumazione di questo deodorante Alverde è prevedibilmente fresca e agrumata, come molti dei cosmetici tedeschi, e contiene, come tale appunto, anche alcol.
La formulazione si asciuga su di me abbastanza in fretta e mi dà la possibilità di vestirmi praticamente subito.


Su di me questo prodotto ha avuto una buona performance nella vita di tutti i giorni: so già per esperienza che non contenendo anti traspiranti non posso sperare che regga in qualunque situazione, ma il deo roll-on Invisible si fa quello che chiamo il suo orario di ufficio. Su di me infatti ha una azione anti odore per circa 8 ore, ma dopo questo tempo diciamo che il suo effetto protettivo non svanisce improvvisamente causando cattivi odori e imbarazzo. 
Ovviamente se sono in viaggio, se sono stressato o in una situazione particolarmente movimentata opto per prodotti con anti traspiranti, specie durante la stagione calda, ma questo deodorante di Alverde mi ha convinto per la vita di tutti i giorni.
Due punti a suo favore secondo me importanti è che non mi ha creato problemi o reazioni nonostante l'alcol e che è effettivamente invisibile perché non lascia tracce sulle maglie.


Garnier Fructis Hair Food Anguria Shampoo Rivitalizzante
per Capelli Fini


INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, Amazon
💸 €3.40
🏋 350ml
🗺 Made in Francia
⏳ 12 Mesi
🔬 //


Mi sono ritrovato questo
shampoo di Garnier in doccia (sicuramente un acquisto non apprezzato di mia sorella) ed ho pensato di provarlo e terminarlo nonostante non sia adatto alle mie esigenze. Infatti è pensato per capelli fini, mentre i miei sono proprio spessi, ma ciò nonostante non mi è dispiaciuto.
È arricchito con olio di cocco, ovviamente estratto di anguria e di melograno, che immagino siano stati usati come idratanti leggeri, il tutto è racchiuso in una consistenza un gel abbastanza densa. Proprio per questa sua texture io ho preferito usarlo diluito, ma nelle occasioni in cui l'ho usato puro ha funzionato altrettanto bene.
La mia esperienza con gli shampoo Hair Food è positiva ma limitata solo alla versione nutriente alla Banana, sebbene però questo all'Anguria non sarebbe la scelta più adatta alle mie necessità, mi è piaciuto. Infatti crea davvero molta schiuma sin da subito, ed ha un potere detergente buono, ma non risulta aggressivo. Capelli normali ma anche a tendenza leggermente secca possono apprezzarlo, e io che faccio due lavaggi settimanali, mi sono trovato a mio agio ad usarlo secondo le mie abitudini. 

Non posso parlare per quanto riguarda l'azione rivitalizzante, o comunque non mi è sembrato che i miei capelli risultassero più corposi dopo l'uso di questo shampoo Garnier, ma non mi crea nodi, non va a seccare le lunghezze e mi sembra li lasci abbastanza leggeri e morbidi. Sicuramente ho dovuto affiancarlo ad un balsamo o ad una maschera, ma se avete dei capelli corti e magari non troppo difficili, potrebbe avere una azione condizionante per voi sufficiente. 
Non riacquisterei però questo shampoo Fructis non solo perché non è per me l'accoppiamento più azzeccato (i miei capelli hanno bisogno di qualcosa di un po' più disciplinante, e che sia più emolliente e idratante sulla cute), ma anche perché non ho amato moltissimo la sua profumazione che secondo me non ricorda l'anguria, ma ha un sentore fruttato chimico che non mi fa impazzire.



💖alcuni link sono affiliati, usali se vuoi sostenere Pier(ef)fect e le mie recensioni 

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti