Nuova Acqua Micellare Gel Purificante con Carbone ed Eco Pads di Garnier, la recensione

Oltre alle maschere viso e al nuovo Siero al Carbone, ho avuto modo di provare un'altra novità di Garnier Skin Active, forse la più originale, ovvero l'Acqua Micellare Purificante tutto in uno. 


INFO BOX
🔎Grande Distribuzione, Amazon
💸  €4.99
🏋 400ml
🗺 Made in Francia
⏳  12 Mesi
🔬 //

È noto infatti che le acque micellari abbiano una consistenza liquida, ed il loro primo compito è quello di detergere il viso e soprattutto struccare, generalmente con l'aiuto di un dischetto di cotone o qualcosa di simile. In questo caso Garnier ha creato un ibrido multifunzionale, dalla consistenza differente dal solito, che vuole fungere sì da detergente, ma anche da trattamento contro le imperfezioni, in particolare i punti neri.

Per far ciò, Acqua Micellare Purificante contiene appunto carbone, dalle proprietà sebo assorbente, e soprattutto acido salicilico deputato a contrastare punti neri e la formazione di comedoni. Inoltre fra gli ingredienti ho notato anche la presenza di acido citrico, che a volte è usato per regolare l'acidità del prodotto, ma che comunque ha un potere esfoliante.
Non è specificata la percentuale di questi attivi, ma per la tipologia di prodotto non è poi così fondamentale. 
Si tratta comunque di una formulazione vegana e cruelty free, e caratterizzata da una profumazione fresca.


La particolarità di questa Acqua Micellare al Carbone Garnier è la consistenza: generalmente, nomen omen, le micellari hanno consistenze liquide, quasi come acqua, ma questa invece è un gel fluido, infatti può essere usata pura, tal quale con le mani, e massaggiata sul viso umido, oppure con un dischetto da imbevere. 
Inoltre è stata studiata per rimuovere il trucco di viso, labbra e occhi, per cui si può tranquillamente utilizzare all over senza problemi. Come molte acque micellari, anche questa Purificante Skin Active sarebbe senza risciacquo, ma per me, vi anticipo, l'acqua non è mai un'opzione ma la regola, altrimenti non mi sentirei pulito, per questo non vi saprei dire se appiccica o meno il viso. Poi indubbiamente è una scelta personale, e dipende dalle sensazioni sulla pelle che avete col prodotto e dalle vostre abitudini.
Garnier inoltre dice che può essere usato sia al mattino che alla sera.


Nella routine quotidiana lo utilizzo massaggiato direttamente con le mani, e posso dirvi che in questo modo a me è piaciuto molto perché deterge in modo profondo ma delicato, non mi lascia la pelle secca o tirante, ma indubbiamente fresca. In questa versione in gel detergente, l'acqua micellare mi è piaciuta molto, e non risulta schiumogena, ma si sciacqua molto facilmente e non dà fastidio agli occhi.

Per la detersione serale, quando devo eliminare la protezione solare e magari quel poco make up che utilizzo in genere, mi aiuto con dei dischetti struccanti ed ho avuto modo di testare gli Eco Pads di Garnier, i dischetti viso in microfibra riutilizzabili.



INFO BOX
🔎Grande Distribuzione, Amazon, Lookfantastic
💸  €5
🏋 3 Pads
🗺 Made in Cina
⏳  fino a 1000 lavaggi
🔬 //

Sempre nell'ottica di una cosmesi più attenta all'ambiente, da diverso tempo l'azienda ha lanciato i suoi dischetti struccanti lavabili, che vanno a sostituire completamente i classici cottoncini monouso. Gli Eco Pads Garnier sono semplicissimi da mantenere perché possono essere lavati sia a mano che in lavatrice, e garantiscono una durata fino a 1000 lavaggi.
Ma, cosa più importante, sono funzionali e morbidissimi, hanno una grandezza sufficiente a detergente tutto il viso, e sono anche abbastanza spessi per essere maneggiati con facilità. Possono essere usati sia se dovete appunto struccare il viso, e quindi volete potenziare la vostra acqua micellare o struccante, sia che vogliate semplicemente lavare il viso in maniera più accurata.

Se ve lo steste chiedendo nonostante la doppia colorazione dei lati di questi pad Garnier, la trama e la durezza del tessuto sono le stesse, quindi non aspettatevi ad esempio un lato esfoliante. Io faccio così: uso la parte rosa per eliminare tutto e poi la parte bianca come "check" di avere la pelle pulita e senza più tracce di make-up.

Sono comunque dei dischetti riutilizzabili molto delicati sia sugli occhi che sul resto del viso, non mi hanno mai dato irritazioni o rossori. 
Mi è piaciuta anche la durata di questi Pads Garnier: sono infatti molto durevoli, nonostante io li abbia lavati ad ogni uso sono sempre rimasti morbidissimi e non si sono sformati. Io li ho sempre lavati a mano con un semplice detergente per le mani, e non sono rimaste macchie.

La congiunzione fra Acqua Micellare al Carbone e Eco Pads Garnier è stata ottimale perché riescono effettivamente in pochi passaggi, senza dover sfregare ossessivamente la pelle, a rimuovere tutti i prodotti che ho sul viso, lasciando il viso deterso e pronto alla skincare.
Non posso parlarvi di come questa combo agisca su un make-up waterproof, stratificato e complesso, ma penso che comunque l'acqua micellare gel purificante possa essere un buon primo step della doppia detersione.

Per quanto riguarda il suo effetto sulle imperfezioni, vista la presenza di acido salicilico, posso dire che ho notato alcuni benefici, come una pelle più luminosità, che fa più fatica a produrre punti neri, e che mi è sembrata più liscia anche nella texture. 
Se avete una pelle particolarmente impura consiglio ovviamente di affiancarla ad un trattamento specifico, come appunto può essere il Siero Pure Active AHA + BHA, ma secondo me questa Acqua Micellare Garnier si può adattare anche a quelle pelli non propriamente super grasse ed impure, ma che magari presentano pellicine, saltuari brufoletti, e non hanno bisogno di un trattamento specifico, ma possono trovare miglioramenti già con un prodotto a risciacquo. 


Avete provato questi due prodotti Garnier?




💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!




2 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ciao Pier!!! Ancora non ho provato nessuna delle due novità ma le ho già segnate ^_*! Un bacione

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti