Top e Flop Gennaio '26, le prime scoperte da segnarsi (e i flop da evitare)

Devo dire che il mio Gennaio è stato un po' in salita. Dopo un dicembre che non è stato particolarmente conciliante o rilassante, è stato un inizio anno in cui ho fatto un po' fatica a riprendere il ritmo e far quadrare tutti gli impegni delle 24 ore. Credo che però ho proseguito con Beauty Cues sempre con recensioni interessanti, almeno per me. 

Ho iniziato questo 2026 anzi con alcuni promossi che vale la pena appuntarsi a cominciare dalla linea Beauty's Choice di Cien, una gamma di cosmesi avanzata e moderna. Fra i tre prodotti che ho testato, tutti comunque validi, credo che meriti qui una menzione il Siero al Retinale 0.01%.

Ad avermi colpito in questo prodotto Cien è sicuramente l'aver saputo coniugare una formulazione user friendly, anche per i meno esperti, ad un trattamento appunto efficace e ricercato. Nell'INCI infatti si uniscono alcuni degli attivi migliori che abbiamo in commercio, per migliorare la tonicità cutanea. Sicuramente se Cien offrisse un siero al retinal più concentrato, per me sarebbe l'ideale, ma se la linea Beauty's Choice dovesse tornare disponibile, vi consiglio di darle una chance. Qui tutta la recensione. 

A proposito di retinale, nel corso di Gennaio vi ho anche parlato dell'ottima Eye Cream Retinal Liposome 4% + Fermented Bean di KSecret Seoul 1988.


Dopo il siero viso della stessa azienda, anzi mentre lo stavo già utilizzando, mi sono subito innamorato della crema contorno occhi della linea, anch'essa ricca di attivi e facile da inserire nella skincare. Tutti questi prodotti a base di retinale, sia l'Eye Cream che il siero Cien, non sono estremamente potenti da cambiare la pelle dal giorno alla notte, ma agiscono più con costanza nel tempo. Qui trovate la recensione della Eye Cream Retinal Liposome Ksecret.

Un'altra piccola scoperta di questo primo mese è stato il Trattamento Anticaduta Capelli di Freshly Cosmetics, un siero rinforzante e anticaduta.


La potenza di questo trattamento sta in una miscela di nove attivi di origine vegetale in una formulazione completamente naturale. Inoltre ha una consistenza ottimale sia se vogliamo fare una applicazione più mirata, sia se dobbiamo trattare aree più estese. A me è piaciuto perché l'ho trovato efficace anche sulle zone dove il diradamento è più visibile. Qui trovate la recensione del trattamento Freshly, ma di questa azienda mi sentirete ancora parlare.


L'ultimo promosso è stato anche l'ultimo prodotto che ho recensito a Gennaio, ovvero i Deodoranti Stick Ricaricabili di Wild.


Nella recensione trovate tutti i dettagli sulla filosofia di questa azienda che punta a ridurre il più possibile l'impatto ambientale di un prodotto così di largo uso comune. Wild però non offre prodotti standard e noiosi, ma cerca anche di creare cosmetici simpatici, personalizzabili e piacevoli da usare grazie ad una ampia scelta di profumazioni. Ma ovviamente l'aspetto più importante è l'efficacia: io li ho testati per tre mesi e posso dire che su di me i deodoranti Wild, almeno nella versione stick, funzionano molto bene.

Sul versante dei prodotti flop non ho un lungo elenco contro cui puntare il dito, ma c'è stata una delusione ovvero lo Shampoo Secco in Schiuma 2 in 1 di Balea.


Nella teoria sembra un prodotto innovativo: è una mousse che promette di rinfrescare i capelli, ma anche di aiutare nello styling. Nella pratica però questo shampoo secco Balea su di me si è rivelato poco efficace. Sì, lascia un buon profumo e un po' aiuta a rendere il capello meno pesante, ma non ha la performance dello shampoo secco tradizionale. Inoltre nell'utilizzo mi sembra faccia perdere più tempo.
Non è il peggior prodotto mai provato, ma non ho certamente voglia di riacquistare questa schiuma Balea. Se volete conoscere altri dettagli vi aspetto qui.


Quali sono stati i vostri top e flop di Gennaio?



0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti