Poco dopo aver messo in uso, lo scorso novembre, il siero viso di KSecret ho subito voluto testare anche la Eye Cream Retinal Liposome 4% + Fermented Bean sempre della linea Seoul 1988 e non me ne sono pentito un solo secondo.
Se all'apparenza possono sembrare due prodotti molto simili da un punto di vista delle formulazioni e degli attivi, in realtà siero e crema contorno occhi al retinale presentano alcune differenze sottili.
L'Eye Cream KSecret contiene ben il 4% di Retinal incapsulato in liposomi, che consentono un rilascio più controllato della vitamina A, che quindi risulta più delicata. Anche in questo caso non dovete farvi spaventare dalla percentuale di retinale perché in realtà abbiamo lo 0.04% di attivo puro proprio per l'incapsulamento della sostanza.
Molti altri ingredienti presenti nel Serum viso ritornano nella crema contorno occhi: entrambi ad esempio sono arricchiti con niacinamide, adenosine, l'attivo anti-età con funzione distensiva e riparatrice, e da un terzetto di peptidi biomimetici, che contribuiscono a migliorare elasticità e qualità della pelle nel tempo.
Sul fronte antiossidante e protettivo troviamo sempre la vitamina E e una forma stabile di vitamina C, che aiutano a contrastare lo stress ossidativo ed illuminare la pelle.
Il bakuchiol, presente anche nella Eye Cream Seoul1988, lavora in sinergia con il retinal e ne supporta l'efficacia anti-age. Ed anche in questo prodotto come nel siero viso è presente una miscela di estratti di radici di cinque piante tradizionali nella medicina orientale, che formano un sistema antiossidante, anti infiammatorio e in generale rivitalizzante.
Ma questa crema contorno occhi per certi versi è anche potenziata: ad esempio l'azione idratante della glicerina è sostenuta dall'acido ialuronico, e la parte emolliente composta da oli di macadamia e semi di girasole ha il supporto di altri lipidi.
Inoltre KSecret ha fatto una scelta molto interessante per la Retinal Liposome Eye Cream perché ha inserito ben cinque diversi attivi fermentati, fra cui appunto ginseng e soia, che non solo agiscono in modo diverso sulla cute, ma contribuiscono anche a migliorare il microbiota cutaneo e quindi rinforzare la pelle.
Tutto questo è comunque contenuto in una consistenza molto piacevole, indubbiamente più soda del Serum, ma è comunque una crema contorno occhi facile da stendere non pastosa o untuosa. Su di me si dimostra molto piacevole, subito idratante e non appiccicosa, ma anche delicata perché non mi ha mai dato fastidio agli occhi. Tra l'altro non ha una profumazione particolare quindi evita anche il rischio di sensibilità da questo punto di vista.
La Retinal Liposome 4% + Fermented Bean Eye Cream come dicevo è un ottimo trattamento sia nel breve periodo, perché idrata e nutre la pelle, sia nel lungo, come appunto siero che vuole agire su diverse problematiche della pelle legate soprattutto alla perdita di elasticità e in generale ai segni del tempo, come macchie e rughe.
Ovviamente sta alla vostra sensibilità cutanea decidere quante volte utilizzarla alla settimana, io ad esempio l'ho inserita senza problemi nella mia routine serale ogni giorno, sia da sola che con altri prodotti, sempre senza che bisticciasse con qualche altro cosmetico.
Parliamo comunque di un prodotto che, al netto dell'altisonante "4%", è delicato ed è ben lontano dai prodotti al retinale decisamente più concentrati. Di conseguenza può essere una crema contorno occhi dall'effetto preventivo per pelli più giovani, e un primo passo nel mondo dei retinoidi per una cute più matura e segnata.
Come dicevo inoltre, visto anche il suo flacone generoso, ho usato questa Fermented Bean Eye Cream KSecret Seoul 1988 su diverse aree del viso che ritengo un po' più problematiche, come le rughe nasolabiali, il collo, la mia tanto odiata ruga sulla fronte. Così ho potenziato anche gli altri sieri e trattamenti a base di retinoidi che stavo già utilizzando su tutto il viso.
Quindi è anche un prodotto versatile e pratico.
Avete provato la linea Seoul 1988 di KSecret? Ho visto che ha tanti altri prodotti interessanti che vorrei testare.
💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!
0 comments:
Posta un commento
E tu cosa ne pensi?
Info Privacy