Skin & Lab Bakuchiol Eye Serum, perché provarlo

Quando si parla di cura del contorno occhi, mi viene spontaneo drizzare le orecchie perché raggiunti i 35 anni mi sembra una zona del mio viso che ha bisogno di tanta idratazione e attenzioni in più.
Infatti appena ho l'opportunità di provare prodotti specifici mi ci fiondo, e quindi eccomi qui dopo aver testato il Bakuchiol Eye Serum dell'azienda coreana Skin & Lab, che promette di trattare in modo trasversale tutte le problematiche del contorno occhi e che l'azienda ha rinnovato di recente.


INFO BOX
🔎 Yesstyle (sconto PIER10YESTYL), Stylevana 
💸 €34.50
🏋 15ml
🗺 Corea
⏳ 12 mesi
🔬Dermatest GmbH

Per rispondere a tutte queste promesse, Skin & Lab ha formulato il suo siero contorno occhi Roll-On con attivi specifici che appunto cercano di agire su necessità di varia natura, senza scordarsi però di curare anche la barriera cutanea in generale. 
Al fine di contrastare occhiaie e pigmentazioni della zona perioculare sono stati inseriti 

  • Niacinamide e Alfa-Arbutina che agiscono sulle macchie e Caffeina e la Vitamina P, nuova aggiunta in questa formulazione che in INCI trovate come Glucosyl Hesperidin, che invece migliorano la microcircolazione cutanea, riducendo così le occhiaie da ristagno di liquidi. La Vitamina P ha anche un forte potere antiossidante perché composta da un bioflavonoide.
Per stimolare il rinnovamento cellulare, rendere la pelle più elastica e in generale per un effetto slow age, Skin & Lab ha aggiunto 
  • una miscela di peptidi di nuova generazione, che stimolano la produzione di collagene e compattare la pelle, lo 0.2% di bakuchiol, alternativa vegetale e non irritante al retinolo (qui un approfondimento) e l'adenosina dalle proprietà elasticizzanti.
Per migliorare l'idratazione e in generale rinforzare la barriera cutanea, il Bakuchiol Eye Serum contiene anche
  • glicerina, acido ialuronico, glicolipidi e sostanze lenitive come pantenolo ed estratti di centella asiatica.
Ci sono poi ingredienti meno noti, ma molto interessanti come la fosfatidilcolina, un fosfolipide che pare essere in grado di stimolare i fibroblasti, responsabili della struttura del derma, e aiuta a veicolare gli attivi.


Tutta questa roba è però contenuta in un siero in gel acquoso, molto facile da stendere, e inserito in questo applicatore con sfera metallica che consente un massaggio drenante e sgonfiante della zona perioculare; inoltre, non presenta fragranze aggiunte per essere più delicato. Il Bakuchiol Eye Serum SKIN&LAB tra l'altro può essere utilizzato in altre aree del viso che presentano lassità, come ad esempio le rughe nasolabiali. 

Su di me, oltre alla piacevolezza della sfera in acciaio, c'è stata subito affinità con la formulazione in toto perché si assorbe bene, non la trovo appiccicosa anche ad applicarla sulle palpebre superiori. Inoltre è un prodotto che non ha limiti d'uso: si applica dopo il tonico e si può utilizzare sia di giorno che di sera. Il Bakuchiol infatti non ha le limitazioni dei retinoidi, non è sensibile alla luce e non crea irritazioni o sensibilità a sua volta. 


Skin & Lab dice che si dovrebbero vedere miglioramenti alla zona periorbitale già dopo due settimane di utilizzo, e vi posso dire che questo siero è stato parte della mia routine già da diverso tempo quindi ho parecchie opinioni a riguardo.

Infatti mi è piaciuto molto utilizzarlo perché idrata subito bene la zona: è pur sempre un siero che va accompagnato ad una crema per massimizzare la sua efficacia, ma mi dà quel layer di idratazione in più che alla mia pelle serve e che, in questo periodo di freddo, mi aiuta a tenere la zona elastica per tutto il giorno.
Il Bakuchiol Eye Serum come dicevo si assorbe bene e l'ho potuto anche utilizzare come base trucco senza che poi il correttore ne risentisse in qualche modo, sollevandosi o peggiorando la sua performance.
  
Ma soprattutto ho apprezzato il potere decongestionante di questo siero Skin & Lab. Personalmente non ho occhiaie e borse marcate, ma sicuramente saltuariamente noto gli occhi più gonfi al mattino, e la sera li trovo più segnati dalle occhiaie, dopo ore passate al pc. 
Le mie occhiaie sono principalmente violacee e date da un ristagno del microcircolo, e con l'applicazione e il massaggio del siero noto che la zona appare più sgonfia e soprattutto più schiarita, più luminosa, e soprattutto più sveglia e riposata.

Ho reso questo Eye Serum coreano parte della mia skincare e devo dire che mi ha aiutato a rendere la pelle del contorno occhi un po' più elastica e compatta. È, come vi anticipavo, una zona su cui sto agendo molto perché nel mio caso è propensa a segnarsi anche solo per il modo in cui dormo la notte. Questo perché la cute di quest'area per sua natura non è più elastica come un tempo, e quindi devo avere qualche accortezza in più, veicolando attivi specifici (nel mio caso ad esempio i peptidi fanno davvero la differenza nel migliorare la consistenza cutanea). 


Qualche tempo fa vi ho raccolto tutti i migliori trattamenti per il contorno occhi che ho provato fino ad ora, e questo di Skin & Lab potrebbe rientrare bene in quella lista. È un prodotto quasi universale, adatto a tutti i tipi di pelle: sia a chi mostra i primi segni del tempo, e vuole cercare di rallentarne la formazione, sia a cuti più mature. Visto il costo però mi sento di consigliarlo soprattutto a chi cerca intanto un prodotto multifunzione, ma in particolare a chi sente il bisogno di potenziare la cura della zona perioculare. Inoltre il Bakuchiol Eye Serum è perfetto per chi proprio non tollera i retinoidi sulla pelle, e cerca un trattamento slow age alternativo e delicato.





💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti