Dopo il siero Revitalift Filler, mi sembrava giusto completare l'argomento con la Maschera-Siero Viso Rimpolpante con Acido ialuronico sempre di L'Oréal.
Oltre a 24 ore di idratazione la maschera viso Revitalift promette una pelle più rimpolpata e con rughe appianate grazie alla sua funzione levigante.
In questo caso L'Oreal ci dà in generale meno informazioni sulla sua formulazione, anche sul peso molecolare dell'acido ialuronico contenuto, ma solo che è puro e concentrato. Al contrario del siero appunto, l'INCI della maschera viso mi è sembrato più smilzo, basandosi solo su appunto l'HA e altre sostanze umettanti, come la glicerina. Un extra è un derivato dalla liquirizia, con proprietà lenitive e antinfiammatorie, ma non ho altri attivi di rilievo da raccontarvi.
L'Oréal però specifica che le sue maschere viso rimpolpanti hanno un tessuto sottile addirittura 0.4 millimetri, di cotone naturale giapponese, e che in effetti mi parso molto elastico ed adattabile al viso. Su di me devo solo allungare i tagli dove il naso e dei fori degli occhi, e alla fine, grazie all'ottima adesione al viso, si ottiene un effetto seconda pelle.
Queste maschere viso Revitalift hanno una quantità esagerata di siero, che io cerco di distribuire sul viso prima di applicare la sheet mask, e sul fondo della bustina ne resta ancora, tanto che lo utilizzo il giorno seguente come se fosse appunto un siero viso.
Il momento della posa è molto gradevole: la Maschera Rimpolpante L'Oreal non ha un profumo troppo penetrante, non risulta troppo fresca sulla pelle, e sta su anche se ci si muove, quindi perfetta per una posa lunga. Per me infatti è impensabile rimuovere queste maschere dopo 10 o 15 minuti, ma la lascio agire per almeno mezzora, o anche più, mettendomi magare a guardare una serie tv.
L'ho voluta provare almeno un paio di volte, e ad ogni utilizzo ho notato che la mia pelle appare più tonica e compatta, vagamente più luminosa ed omogenea. A livello di idratazione, la sensazione che ho avuto è che sia una versione intensa del siero viso, quindi in grado di accontentare soprattutto quelle pelli più secche, disidratate, e fungere per loro come un buon primo passaggio per una skincare strutturata e ricostituente. Le cuti più normali e miste invece potrebbero trovare più che sufficiente il potere idratante di questa Maschera Revitalift Filler L'Oreal.
Su di me, utilizzandola la sera, è una via di mezzo: sicuramente dopo non sento l'estrema necessità di applicare strati e strati di sieri e creme, ma ho bisogno di completare la mia skincare con uno layer occlusivo, che mi aiuti a mantenere questo livello di idratazione. Applicare comunque sopra qualcosa non è antipatico perché su di me non lascia una particolare patina appiccicosa.
Questa idratazione è abbastanza duratura, tanto che il giorno seguente mi sono svegliato con una pelle ancora elastica, anche se non posso dire che duri esattamente 24 ore, perché comunque durante la giornata sento ovviamente il bisogno di fare la mia routine.
Non ho riscontrato insomma dei veri problemi con questo trattamento, e credo faccia ciò che L'Oréal promette. Il vero neo delle maschere rimpolpanti Revitalift è il costo: essendo un prodotto monouso diciamo che nel lungo periodo preferisco puntare ad altre maschere in tessuto comunque valide.
Quali altri prodotti della gamma dovrei provare?
💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!
0 comments:
Posta un commento
E tu cosa ne pensi?
Info Privacy