La recensione del siero ciglia Balea (super economico!)

Dopo il siero di Wet & Wild per rinforzare le ciglia ho pensato di mettere alla prova un prodotto molto simile ma ancora più economico di quello, ed è il Teint Perfektion Wimpern Serum di Balea, disponibile da DM.


INFO BOX
🔎 dm-drogeriemarkt.it, catene DM
💸 €6.55
🏋 4.5ml
🗺 Svizzera
⏳ 12 Mesi
🔬 Vegan

Quando cerco un siero per la crescita delle ciglia, come prima cosa guardo l'INCI perché mi aspetto che ci siano parte di quegli attivi che credo abbiano un effetto su di me in questo senso. 
Nel caso del siero volumizzante di Balea la stessa azienda ci avvisa che troviamo caffeina, che dovrebbe appunti stimolare il microcircolo e quindi la radice del pelo, l'acido ialuronico idratante, e i peptidi, in particolare il Miristoil Pentapeptide-17 che viene spesso inserito nei sieri per ciglia e capelli perché pare stimoli la sintesi della cheratina che crea appunto i peli. Inoltre abbiamo allantoina e Biotina e anche a quest'ultima viene associata una azione rinforzante. 
La composizione sembra essere oftalmologicamente comprovata e non contiene profumo per essere ancora più delicata. 
Una formulazione abbastanza tipica per questa tipologia di sieri stimolanti per le ciglia, ma anche l'uso di questo di Balea è canonico.

In verità, cercando di tradurre un po' la confezione dal tedesco, ho scoperto che può agire anche sulle sopracciglia ma già vi dico che nemmeno ci ho provato.
L'azienda dice di applicarlo due volte al giorno e che i primi risultati si vedono già dopo 6/8 settimane. L'applicazione è semplice e rapida perché il Teint Perfection ha il tipico pennellino da eyeliner con cui è facile seguire l'attaccatura delle ciglia e farne un uso preciso e mirato, e va utilizzato su cute pulita mattino e sera. Ammetto che sono stato molto costante nell'applicazione prima di andare a dormire, ma molto meno di giorno, proprio perché non è una mia abitudine. C'è anche da dire che il siero ciglia Balea è un liquido trasparente che asciugandosi può creare qualche residuo, quello che io chiamo effetto ragnatela. Non è difficile da rimuovere questi piccoli eccessi che si seccano con uno scovolino, ma immagino che se volete truccarvi possa allungare un po' i tempi.


Al netto di ciò, è stato facile usare questo siero rinforzante perché non mi ha mai creato bruciore o fastidio agli occhi, quindi è entrato nelle mie abitudini senza problemi, anche la sera quando ho gli occhi già stanchi e irritati di loro. 
Anticipo anche che nella mia esperienza non ho fatto le foto seguendo le indicazioni di Balea, cioè ho documentato gli eventuali progressi seguendo la mia logica abituale, quindi ad inizio trattamento, dopo un mese e dopo due mesi.
Era Febbraio quando ho messo in uso questo siero Balea, ed ammetto che non ne avevo, in quel momento una estrema necessità.

Avevo terminato da poco, come anticipavo, il Boost Me Up di Wet & Wild, e quindi ne traevo ancora qualche beneficio, e venivo da mesi di utilizzo di bimatoprost, infatti le ciglia erano abbastanza lunghe, ma non particolarmente folte. Devo però dire che non avevo una caduta particolare, quando ho iniziato ad usare il siero Balea e quindi il risultato è stato un cambiamento molto graduale, seguendo quella che secondo me è la natura delle ciglia.

Dopo il primo mese di trattamento direi che il risultato è stato più di assestamento perché, penso si noti anche dalle foto, non c'è stato un cambio estremo, anzi mi sembrava che non stesse agendo benissimo e quindi ottenendo un miglioramento, anche se mi sembrano leggermente più scure. Ecco infatti come apparivano a marzo.

Ovviamente il mio utilizzo di questo siero ciglia Balea è proseguito per un altro mese sempre con costanza, e in questo periodo come anticipavo le mie ciglia sono rimaste abbastanza forti, sane, morbide ed elastiche. La caduta non è né aumentata ma non posso nemmeno dire che sia completamente azzerata, anche perché parliamo di un prodotto che non contiene sostanze "equivoche" come ormoni e prostaglandine che possano davvero agire sulla natura del pelo. 

Dopo un ulteriore mese di applicazione Teint Perfektion Balea, questo è il risultato che ho ottenuto.


Secondo me c'è un miglioramento abbastanza visibile, sia del colore perché mi sembrano decisamente più scure, che della foltezza, caratteristica che ho notato in modo particolare con questo siero rinforzante. Infatti non posso dire, e credo che le foto lo dimostrino, di aver notato un particolare allungamento delle ciglia, sebbene non siano assolutamente corte, ma penso che questo prodotto Balea abbia agito più che altro nell'armonizzare i peletti, nel renderli più uniformi, a ventaglio, e far apparire le ciglia più appunto armoniche e carine nel loro insieme. Non ha invece agito sulla curvatura delle ciglia, che si è mantenuta decisamente naturale (nel mio caso non particolarmente accentuata).
 
Devo anche dire che si tratta di un prodotto parecchio durevole, infatti superati questi mesi di test più scrutinati, ho ancora siero disponibile, quindi immagino di poterci fare almeno, in totale, cinque mesi abbondanti di utilizzo. Da aprile ad ora ammetto che non ho trovato ulteriori miglioramenti oltre a quelli che vi ho mostrato.
Direi che le accezioni di volumizzante e infoltente si adattano bene a questo siero per ciglia Balea, che oltre ad essere economico mi sembra un prodotto adatto a chi cerca un trattamento rinforzante, idratante, che renda delle ciglia rade, magari con qualche buchetto, e un po' maltrattate, più spesse e folte. E, come anticipavo, è anche delicato, che non guasta.

L'avete provato?






0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti