Un solare viso coreano da provare e qualche dritta sulle spedizioni di Yesstyle

Facciamo un'altra corsetta nel mondo della cosmesi coreana con l'ennesima protezione solare che ho messo alla prova quest'anno, dopo lo stick solare di Veralab
Parlare però di k-beauty mi fa pensare al luogo in cui acquisto il 90% di cosmetici coreani, ovvero Yesstyle. Ho visto che in parecchi siete atterrati su post come questo e questo per scoprire informazioni su questo sito e in particolare sui tempi di consegna in Italia. 

Personalmente, nonostante collabori con Yesstyle da tempo, e infatti vi propongo spesso il mio codice sconto (PIER10YESTYL) e i miei link, finisco per ordinare spesso e volentieri dal loro sito perché trovo sempre coupon e sconti interessanti. Infatti dall'inizio di quest'anno ho piazzato sei diversi ordini e ho notato che i tempi di consegna variano da un minimo di 11 ad un massimo di 15 giorni lavorativi.

Dovete considerare intanto che abito in Sicilia, quindi le tempistiche sono leggermente più lunghe, e che gli ordini mi arrivano (immagino come tutti) tramite Poste Italiane che non lavora il sabato, la domenica e ovviamente nei festivi. Ma soprattutto quello su cui secondo me molti non pongono l'attenzione è che nelle schede dei singoli prodotti, dove sono indicate le grammature, c'è una piccola scritta "Usually ships within" che avvisa entro quando verrà spedito quel cosmetico. E questo tempo può variare da 24 ore (in-stock) ad anche 21 giorni. 
Ne consegue che se anche solo un prodotto potrebbe non essere disponibile per la spedizione a breve termine, tutto l'ordine potrebbe impiegare più tempo ad arrivare.

Vi faccio un esempio pratico: avevo inoltrato un ordine su Yesstyle il 21 Marzo di quest'anno, ma a causa di un prodotto in attesa di restock (che poi non fece comunque in tempo ad arrivare, e mi proposero il rimborso) il pacco venne spedito il 17 aprile, per essere consegnato l'8 Maggio, quindi in 15 giorni lavorativi dalla spedizione, ma 30 lavorativi da quando avevo fatto l'ordine. 
Questo significa che pur restando un sito affidabile, e che fino ad adesso mi ha consegnato tutti i pacchi integri e senza dogana o spese extra, Yesstyle non è come andare al supermercato, prendere un prodotto dallo scaffale per portarselo subito a casa, ma ha i suoi tempi che comunque vengono spiegati sul sito. 
Il mio consiglio è quindi di non aspettare l'ultimo istante per inoltrare il vostro ordine, di prestare attenzione alle schede dei prodotti e di avere come riferimento comunque la data di spedizione e non quella in cui fate l'ordine. 

Dopo questo breve aggiornamento posso finalmente parlarvi di un'altra protezione solare coreana che secondo me merita, ovvero la UV Defense Me Daily Sun Essence SPF 50+ PA++++ di make p:rem.


INFO BOX
🔎 StylevanaYesStyle (coupon sconto PIER10YESTYL)
💸 €13.40
🏋 50ml
🗺 Made in Corea
⏳ 12 Mesi
🔬 Vegan

Un nome particolare per una azienda coreana, ma ho scoperto che Make P:rem è la crasi di "Making a Pragmatic Remedy" cioè dare una soluzione efficace ma semplice da mettere in pratica, perché, nonostante appunto venga dalla Corea, si ispira un po' al concetto svedese del Lagom, che tradotto significa proprio "giusto quanto basta", quindi uno stile minimalistico e più semplificato.
Ne consegue una gamma di prodotti più mirata, meno fuffosa e con ingredienti specifici per le esigenze che questi cosmetici vogliono targetizzare. E, sempre di ispirazione nordica, sono anche gli ingredienti naturali che Make Prem utilizza, come l'estratto di lampone artico, la linfa di betulla finlandese e l'acqua di torba proveniente dalla Danimarca.

La UV Defense Me Daily Sun Essence è una protezione solare per il viso a base di filtri chimici ad ampio spettro UVA e UVB, infatti ha il simbolino PA++++ che è quello più alto.
Oltre a queste sostanze Make P:rem l'ha arricchito con il 73% di quello che chiama essenza idratante, derivato da una miscela di attivi vegetali.

Contiene inoltre il cosiddetto City-Proof Complex, composto dall'estratto di moringa e immagino anche altre sostanze antiossidanti e lenitive, come il rosmarino, ma anche una miscela di estratti umettanti, come melone, pera e pesca, e quelli lenitivi di gelsomino e rosa damascena. C'è anche quello che viene definito Pollustop, un nome brevettato per un polisaccaride che ha un effetto protettivo per la pelle, e il fruttano che, derivando dal fruttosio, è umettante.
Ci sono degli oli in questa UV Defense Me Sun Essence ma tutti molto leggeri, come quello di semi di girasole e quello di semi di ribes nero, emolliente e antiinfiammatorio.

La cosa che forse potrà interessare molti è che questo solare Make P:rem non contiene invece niacinamide, ingrediente che a me piace, ma so che non è per tutti così e che viene usato in modo spasmodico nella cosmesi coreana e ormai anche nostrana. Ne consegue che avere una intera routine strapiena di vitamina B3 non è esattamente raccomandabile e pelli sensibili possono reagire male. 
In generale l'ho trovata una protezione solare delicata, che non mi ha dato fastidio ad esempio agli occhi.
Lo stesso vale per l'assenza di alcool, e quella di fragranze artificiali, ma bisogna dire che questo solare ha un profumo fruttato che avevo già sentito ad esempio nei solari Rovectin

La consistenza di questa Sun Essence è appunto quella di una lozione leggera, fluida, facile da stendere e che appunto non fa scia bianca proprio perché non contiene filtri minerali. L'applicazione è istantanea e sento che dà subito una bella sensazione di fresca e idratazione, ma tutto in modo leggero, non la sento pesante sul viso e soprattutto non la trovo untuosa o appiccicosa. Infatti è vero, non è un solare viso matt, né promette di essere tale in fondo, ma una volta asciugatasi e settatasi sul viso, ha un finish luminoso che definirei abbastanza naturale e soprattutto gestibile. Infatti se voglio un look opaco mi basta utilizzare una cipria e così rimane nel corso delle ore. 

È uno di quei solari che però idrata abbastanza bene la pelle, mi è capitato anche di essere di fretta e utilizzarlo in una routine super smilza con solo un siero e appunto questa Daily Sun Essence Make P:rem e devo dire che l'ho trovata comunque confortevole. Questo mi fa capire che può adattarsi ad esigenze differenti e quindi in base al vostro tipo di pelle e ai prodotti con cui la abbinate. Può anche sostituire la crema idratante se è sufficiente per la vostra pelle, anche perché contiene glicerina. 


Non sono fra quelli che acquista o riceve centinaia di prodotti, ma sicuramente ho un reparto cosmetico più caotico della media, e diverse protezioni solari aperte contemporaneamente, ma mi sono reso conto che ultimamente finisco sempre per afferrare per prima questa crema e questo mi fa capire che anche senza rifletterci troppo so già di trovarmici bene. Ho infatti avuto una esperienza positiva anche come base trucco perché non mi pare interferisca in alcun modo con i prodotti che ci applico sopra.
La UV Defense Me Daily Sun Essence nasce, come dice il nome stesso, per un uso quotidiano, quindi non ha una particolare resistenza all'acqua, basta un semplice detergente per rimuoverla in modo completo. 
Sono molto curioso di scoprire anche gli altri solari viso di Make p:rem, voi li conoscete?




💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!


0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti