Nuova maschera Contorno Occhi Geomar: la mia esperienza

Negli ultimi mesi ho avuto due focus in particolare per quanto riguarda la cura della pelle: il primo è essere più costante con le maschere viso, esattamente come facevo tempo addietro, ma anche concentrarmi di più sui trattamenti del contorno occhi, considerando che fra qualche mese saranno 35 e che questa è sempre stata una zona del mio viso che mi richiede più attenzione.

Casca perfettamente a fagiolo la nuova Maschera Contorno Occhi 2 in 1 di Geomar, ad effetto antifatica e decongestionante. 


INFO BOX
🔎 Grande distribuzione
💸 €1.59
🏋 12 ml
🗺 Italia
⏳ 6 Mesi
🔬 //

Negli scorsi mesi avevo già avuto modo di mettere alla prova i nuovi trattamenti che Geomar sta via via lanciando, che sono andati ad affiancare le loro maschere viso già arcinote (qui quelle in crema e qui quelle in tessuto), ma credo sia la prima volta che l'azienda abbia pensato ad un prodotto per la zona perioculare, e quindi non potevo non provarla. 


  • Cos'è e come si usa 📋

La Maschera Contorno Occhi Geomar si vuole occupare delle problematiche della zona oculare come borse, occhiaie, ma anche disidratazione, e segni di stanchezza in generale. 
Si presenta come una crema bianca inodore per essere più delicata sulla zona, abbastanza soda e compatta ma facile da prelevare e stendere.

La cosa interessante è questo utilizzo doppio perché da un lato può essere utilizzata essenzialmente come un contorno occhi, quindi prelevando piccole quantità da picchiettare e far assorbire, come una qualunque crema, sia al mattino che alla sera, oppure come una vera e propria maschera. In questo secondo caso va prelevato più prodotto e lasciato agire per circa 10 minuti, e poi tamponare l'eventuale residuo rimasto senza sciacquare. Non è specificata la frequenza dell'uso come maschera, ed immagino che un paio di volte a settimana siano sufficienti, ma potendola usare tutti i giorni come crema, non credo vi sia problema ad aumentate la frequenza, ovviamente a secondo delle necessità.
Inutile specificare che va applicata su pelle pulita.
Io l'ho testata in entrambi i modi e non avendo avuto problemi di sorta l'ho fatta diventare una maschera notturna, quindi dopo i miei sieri e le mie creme ne applico un layer abbondante e omogeneo prima di andare a dormire.
La confezione è richiudibile proprio perché ci si possono fare più applicazioni e dosi.


  • Gli ingredienti 🧪

Questa maschera Geomar ha un INCI particolarmente ricco ed interessante, ed è composta dal 95 % di ingredienti origine naturale.
È arricchita con alcuni emollienti come burro di karité, tridecane e olio di semi di girasole, ma anche una vasta componente di agenti idratanti come glicerina, acido ialuronico, ma anche ingredienti rinfrescanti, addolcenti e lenitivi come l'estratto di cetriolo, quello di centella e quello di fiordaliso. 

Gli altri elementi particolari di questa maschera occhi Geomar sono la combinazione di due diverse alghe, una rossa e una bruna, che vengono uniti in un composto chiamato PHYCO’DERM®, a cui vengono associati tantissimi benefici, dal potere antiossidante a quello di stimolare i fibroblasti e il collagene, ma anche di attenuare borse e occhiaie. Poi troviamo anche l'acqua fermentata di riso che non solo ha un effetto addolcente, idratante e lenitivo, ma funge da post-biotico per la pelle quindi ripara la barriera cutanea, e la rinforza.

La particolare tecnologia che deriva dall'amido di patate e che dovrebbe dare un effetto rinfrescante a cui Geomar fa riferimento, dovrebbe essere il Sodium Carboxymethyl Starch, che in realtà nasce per dare corpo alle creme, ma che ha un tocco fresco e setoso. 



  • Perché mi piace 👍🏻

Non ho alcun dubbio nel dire che questa maschera occhi Geomar per me è più che promossa e credo che per il rapporto qualità - quantità - prezzo sia davvero una piccola chicca per un marchio economico da grande distribuzione. 
La trovo molto gradevole in entrambi i modi d'uso che vi suggerivo sopra perché non si asciuga ma viene bene assorbita dalla mia pelle, e non crea patine o pellicine anche in combinazione con altri prodotti, e mi sembra ideale per un contorno occhi come il mio che tende a seccarsi e quindi segnarsi. È infatti una maschera nutriente e idratante, che lascia la zona morbida, distesa, davvero più carina e riposata, anche abbastanza compatta ma elastica. Come dicevo non la trovo untuosa o pesante, non mi lascia residui ma credo sia più adatta a pelli secche o normali, meno a chi magari ha una zona perioculare non particolarmente bisognosa o giovane. 

L'effetto rinfrescante di cui vi parlavo sopra è molto delicato, leggero, non aspettatevi una sensazione mentolata, anzi è un prodotto delicato che non mi ha mai dato fastidio agli occhi. 

Se dosata nelle giuste quantità, questa Maschera Occhi 2 in 1 Geomar può essere appunto una buona crema idratante per il giorno e fungere da base trucco, io però l'ho preferita come trattamento ricostituente per la notte o comunque come maschera extra, e spesso l'ho utilizzata con i patch di silicone di Catrice per creare un effetto ancora più occlusivo e ancora più distensivo.


  • Perché non mi piace 👎🏻

Non ho aspetti negativi da raccontare di questa maschera Geomar, se non due caratteristiche che credo siano secondarie. La prima l'ho già accennata e riguarda appunto le personali necessità: secondo me la presenza di emollienti medio-pesanti la rendono più adatta a chi deve nutrire la zona perioculare, meno per chi ha una pelle giovane e poco segnata. Il secondo aspetto riguarda l'azione decongestionante e defaticante che non ho visto così marcata su di me. È vero che non ho borse o occhiaie marcate, ed è anche vero che una zona perioculare più nutrita, idratata e distesa, già appare meno stanca e più omogenea, ma dirvi che ho notato un vero e proprio effetto sulla parte più scura delle occhiaie sarebbe insincero.
Probabile che chi in questo senso ha necessità più marcate possa vedere dei benefici, ma io nel dubbio vi consiglio di comprarla con aspettative medie da questo punto di vista.






0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti