Pyunkang Yul, due prodotti mai provati prima!

Ogni tanto sono contento di scrivere e non fare video perché  continuare a ripetere Pyunkang Yul sarebbe diventato uno scioglilingua, e invece siete esentati dai miei impappinamenti. Pyunkang Yul è una azienda coreana, nata nel 2016 per curare alcune atopie della pelle, che sfrutta le proprietà di alcuni ingredienti della medicina orientale, per una cosmesi essenziale e semplice.



La filosofia dell'azienda è quella di bilanciare il livello di idratazione e sebo della pelle, così che possa essere resistente e in salute. Inoltre sembra essere un brand cruelty free. La mia amica Simona (MissPenny09) mi aveva regalato diverso tempo fa due dei best seller di Pyunkang Yul, di cui finalmente riesco a parlarvi.


Pyunkang Yul Essence Toner
Essenza idratante tonificante


È un prodotto molto particolare questo Essence Toner, a partire dalla sua formulazione che contiene solo sette ingredienti. La sua caratteristica a livello di INCI è l'alta percentuale (pare al 95,94%)di estratto di radice di Astragalus Membranaceus, o Huangqi, è una delle erbe medicinali cinesi tradizionalmente utilizzata per rafforzare il "qi", la forza vitale del corpo. Da un punto di vista cosmetico questa sostanza ha proprietà tonificati, antinfiammatorie e antiossidanti. L'Essence Toner Pyunkang Yul, come dice il nome, ha anche una consistenza peculiare: è più densa rispetto ad un tonico comune, ma più liquida rispetto ad una essence (qui ve ne parlo in dettaglio).
Sul retro si legge di applicare questo prodotto su un dischetto di cotone, ma proprio per la sua consistenza preferisco versarne qualche goccia nella conchetta della mano e distribuirla così direttamente sul viso, subito dopo la detersione. 



Non mi servono molte parole per dire che l'Essence Toner Pyunkang Yul mi è piaciuta tantissimo: idrata molto bene la pelle, ma ha la capacità di assorbirsi rapidamente, senza lasciare il viso appiccicoso. Questa sua caratteristica secondo me la rende ideale per tante tipologie di cute, anche quelle più grasse magari nella stagione fredda o comunque in diversi periodi dell'anno bilanciando col resto dei cosmetici. 
Io infatti trovo questo Essence Toner preparatorio per la skincare, ma che riesce a fare il suo, aggiungendo appunto uno strato di idratazione e lasciandomi la pelle tonica e liscia.
Credo sia perfetto per tutti coloro che non sentono soddisfazione ad usare i classici tonici liquidi e vogliono qualcosa che sia più spesso, che si senta ma senza interferire nella skincare. Io stesso l'ho usato infatti sia al mattino che la sera, non solo insieme all'altro prodotto Pyunkang Yul, ma anche con altri sieri e creme. Aggiungo inoltre che è completamente inodore.

INFO BOX 
🔎  Yesstyle, Amazon
💸 €14.98
🏋 200ml
🗺 Made in Corea
⏳  12 Mesi
🔬 //



Pyunkang Yul Moisture Ampoule
Ampolla viso idratante


Ho qualche parolina in più da spendere sulla moisture Ampoule, ma partiamo dalle basi: cos'è una ampoule? Come le essence, anche le ampoule fanno parte della famiglia dei sieri viso, il concetto è quello, ma cambia la concentrazione di attivi, che in quest'ultime pare essere più elevata. Inoltre la formulazione delle ampolle risulta "spoglia" da ingredienti filler, ed andrebbero usate per periodi specifici e problematiche mirate. Alla fine della fiera però, essence, sieri, ampoule, booster e via discorrendo, agiscono tutti alla stessa maniera, ed è più una questione di marketing, che di diametrale differenza fra questi prodotti. Quello che conta sono gli attivi che veicolano, se sono adatti alle nostre esigenze, e se la formula fa per noi o meno. 



Tornando alla Moisture Ampoule Pyunkang Yul, è anch'essa composta da pochissimi ingredienti, sei per l'esattezza, su cui capeggia l'estratto di radice di Coptis Japonica, che pare avere proprietà lenitive e idratanti, oltre che antiossidanti.
Questa ampolla Pyunkang Yul ha la consistenza di un gel sodo, abbastanza più spessa rispetto ai sieri viso a cui siamo un po' tutti abituati, e anch'essa non ha fragranze. Purtroppo questa sua texture è secondo me un contro: infatti faccio sempre fatica a prelevarla con la pipetta contagocce, che moltissime volte va a vuoto, e questa operazione diventa più difficile quando il prodotto sta via via terminando. 



Anche la stesura non risulta particolarmente gradevole, sembra fare un lieve attrito con la pelle se si cerca di distribuirlo. Inoltre lascia una sensazione di leggero appiccicoso che dura un po', e che ovviamente non mi piace. Per risolvere tutto questo basta applicare la Moisture Ampoule Pyunkang Yul su pelle umida, che sia subito dopo l'Essence Toner, che sia un qualunque altro siero o tonico viso. A parte questi piccoli problemi, tutto sommato riesco a promuovere questa ampolla perché idrata abbastanza bene la pelle, la lascia distesa ed elastica. Se sono di fretta o se voglio fare una skincare semplice, questi due prodotti Pyunkang Yul accompagnati da una crema viso o da una protezione solare, per me sono sufficienti a darmi idratazione e comfort per tutto il giorno. Non la riacquisterei, ma se avete la pelle secca potrebbe fare al caso vostro. 

INFO BOX 
🔎  YesstyleAmazon
💸 €27.88
🏋 100ml
🗺 Made in Corea
⏳  12 Mesi
🔬 //


Conoscevate Pyunkang Yul?
Vi ricordo che questo e tutti i brand disponibili su Yesstyle possono essere scontati con il mio codice sconto PIER10YESTYL, o tramite questo link


6 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Confermo che ne sai una più del diavolo. Mai sentita nominare questa marca, ma del resto visto lo strano nome, se anche l'avessi sentita nominare non l'avrei riconosciuta scritta :D
    Tra i due prodotti proverei sicuramente il primo, mi intriga di più. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha grazie Sara! Il mondo della cosmesi coreana è davvero vastissimo, conoscere tutti i brand (poi con nomi simili...) è davvero difficile! Un abbraccio e buon fine settimana!

      Elimina
  2. Grazie.ne ho sentito parlare da diverse influencer ma non l ho mai provato.mi hai convinta ad acquistare i prodotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie mille a te 😊 Quale ti ha incuriosita di più?

      Elimina
  3. L’essence toner è piaciuta molto anche a me proprio per la sua efficacia ma allo stesso tempo estrema semplicità che permette di inserirla in tante routine diverse mentre il tonico mist della stessa linea mi ha un po’ deluso, risultati scarsi e finish appiccicoso. Dell’ampoule ho vari sample in bustina da provare ma ho visto diversi video in cui viene paragonata a una maschera notte e probabilmente la proverò così, picchiettata come ultimo strato della skincare serale. Sarebbe interessante uno dei tuoi approfondimenti su questo brand perché le due linee principali si confondono facilmente e seguono definizioni diverse da quelle a cui siamo abituati (per esempio il “balancing gel” a quanto pare è per pelli secche mentre la “moisture cream” è per le misto-grasse).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diana! Hai ragione, l'essence toner è ottima. Non conoscevo questo uso dell'ampolla, ma ammetto che non mi ci cimenterei, perché temi possa essere poco piacevole, specie se devo applicarne uno strato più spesso. Fammi sapere se provi!
      Sicuramente è un brand che approfondirò, non posso promettere una panoramica completa ma ci saranno altre review!
      Buon fine settimana!

      Elimina

Vi sono piaciuti