Bubble Mask di Kiko... la mia esperienza!

Mi sembrava carino iniziare questo 2022 con una recensione che potesse essere simbolica. Ho scelto infatti un prodotto divertente ma rilassante, che fa le bollicine e un po' solletica, e dovrebbe avere una azione purificante, quindi via le scorie e avanti più puliti. Mi sto riferendo alla Bubble Mask di Kiko.



Nel corso del tempo infatti ho provato praticamente tutte le loro maschere viso in hydrogel e i patch occhi, e mi mancava proprio la Bubble Mask per completare la collezione. In verità la provai nel 2017, quando si chiamava Bubble Maker (qui), ma mi sembrava carino aggiornare a distanza di anni.
Si tratta di una maschera in tessuto che Kiko ha arricchito con polvere di carbone, per svolgere la sua funzione purificante e sebo assorbente, ma nell'INCI si può scovare anche estratto di peonia, che sembra avere un effetto protettivo della pelle e antiossidante. Seguono poi l'estratto di centella, di camomilla e di salice alpino, che formano un terzetto di attivi lenitivi.

Prima di utilizzare la Bubble Mask è necessario massaggiare la confezione, che, sebbene faccia ridere, pare che attivi appunto le bollicine. Questa maschera Kiko non produce chissà che schiuma vaporosa, ma si sentono chiaramente le bolle solleticare sulla pelle. Il tessuto è molto morbido, e consente una adesione perfetta, ho solo dovuto allungare i tagli sul naso, ma per me è pratica comune con le maschere in tessuto.
La Bubble Mask KIKO inoltre è fresca sul viso, ma piacevole, ed ha un odore un po' chimico che però ritengo assolutamente tollerabile per chiunque.



Dopo circa 5 minuti questa Bubble mask inizia a produrre appunto le bolle, io l'ho lasciata agire circa 30 minuti proprio perché contiene degli ingredienti ad ampio effetto. È importante però che, una volta rimossa, al contrario delle altre maschere in tessuto idratanti, ci si risciacqui il viso.

A me questa maschera Kiko piace moltissimo: mi lascia la pelle ben pulita, non tirante o secca, su di me ha anche una delicata azione astringente, che aiuta a migliorare anche la texture generale. Credo poi abbia un potere lenitivo che mi rende la pelle più omogenea e luminosa. Inoltre ammorbidisce ed è bellissimo come faccia diventare il viso liscio anche al tatto, e pronto alla skin-care routine. Per tutto questo insieme di benefici che ho notato su di me, credo che la Bubble Mask sia perfetta un po' per tutti i tipi di pelle, specie quelle magari non troppo grasse ma che presentano qualche impurità. O anche le cuti secche che non se ne fanno nulla di un intero tubo di maschera super purificante, ma hanno bisogno di un saltuario trattamento riequilibrante. 

INFO BOX
🔎 Negozi monomarca KIKO, Sito dell'azienda
💸 €3.99
🏋 Maschera Monouso
🗺 Made in Korea
⏳  //
🔬 //


4 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ciao! Innanzitutto buon anno! Un bel po' di tempo fa ho provato questa maschera ed è piaciuta anche a me! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia e buon anno a te! È una maschera molto carina, davvero valida per essere di un brand di make up.
      Baci!

      Elimina
  2. Ciao! Sai che adoro queste maschere? Penso di averla anche provata e mi ci trovo benissimo..adoro quando fa le bollicine sul viso che trovo super rilassanti!!! Una coccola per la pelle! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Sono simpatiche e rilassanti! Baci e buona serata!

      Elimina

Vi sono piaciuti