Maschere in tessuto HQ, economiche e reperibili: la mia review

HQ è un brand noto sicuramente per le loro maschere e trattamenti viso in bustina, un formato molto pratico, ma la loro linea Flash Beautè è composta da alcuni prodotti in tessuto. Vi avevo parlato ormai tre anni fa dei loro patch occhi e labbra (ne trovate la recensione qui) ma questa volta mi voglio concentrare sulle maschere in tessuto.



Da tempo HQ Qualité Suisse ha lanciato alcune novità, ma io andrei per ordine e intanto voglio parlarvi della mia esperienza con le prime sheet mask che hanno fatto e poi eventualmente più avanti provare altro. La linea dovrebbe essere composta da quattro diverse maschere viso, ma io ne ho scelte tre.
Ho notato delle differenze fra queste maschere HQ ovviamente, ma tutte sono ben intrise di siero, più di quanto mi aspettassi. Tutte dovrebbero avere 15 minuti come tempo di posa, ma io ho sempre preferito prolungare il trattamento senza riscontrare problemi. 



HQ Maschera Viso In Tessuto Detossificante
Estratto di liquirizia e polvere di carbone di bambù



Ho solo cose generalmente buone da dirvi su questa maschera Detox HQ. La sua forma e i tagli non mi sono dispiaciuti, ma ammetto che avrei preferito con tessuto leggermente più sottile, per reputarla, da questo punto di vista, impeccabile. In ogni caso aderisce bene alla pelle senza il bisogno di stare distesi. 
Su di me non è risultata particolarmente fresca, ma non posso negare che avrei preferito un po' meno profumo perché è davvero forte, sembra quasi ce lo abbiano spruzzato sopra. 
Ma veniamo ai suoi effetti: la maschera HQ Detossificante dovrebbe purificare ed illuminare l'incarnato, grazie ad una miscela di attivi interessanti. Nell'INCI troviamo appunto la polvere di carbone e l'estratto di liquirizia, ma anche una sostanza brevettata, chiamata DermaPur, basata sull'estratto di olmaria, una pianta che sembra abbia una azione antiinfiammatoria.



Dopo aver usato questa maschera in tessuto HQ la mia pelle era più carina, più luminosa e compatta, oltre che più idratata. Una idratazione adatta a cuti secondo me normali e miste, giustamente in linea con quelle che sono le caratteristiche tecniche del prodotto. Non è perfetta secondo me per quelli secche o molto secche, ma può fare da base ad una skincare più idratante.
Ho anche notato che la zona dove ho dei pori più dilatati era più omogenea, come se avesse avuto un effetto astringente. Non so se si possa chiamare Detossificante, ma questa maschera HQ mi è piaciuta, e tra l'altro non è appiccicosa, ma il siero si è assorbito completamente.

INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, Acqua e Sapone, Tigotà
💸 € 2.95
🏋 15ml
🗺 Made in Svizzera
⏳  maschere monouso
🔬 //



HQ Maschera Viso in Tessuto Idratante
Estratto di Fiordaliso e Fucocert Bio



Una miscela di zuccheri e l'estratto di fiordaliso apportano l'azione idratante promessa da questa maschera HQ, che però, appena l'ho applicata sul viso, ho pensato fosse difettata: i tagli infatti sono pessimi, i fori per gli occhi piccoli e ravvicinati, dove la bocca invece ha solo un taglio e non un vero e proprio foro. Se non si tratta di un difetto, ma sono tutte così, a mio avviso qualcosa non va. Per il resto l'adesione è buona ma non ottima, e mi è piaciuto tutto sommato l'aroma, ma mi ha ricordato un po' la lacca per capelli, quindi se non vi piace come fragranza lasciate perdere perché è abbastanza intensa.



Nonostante questi aspetti un po' meh, la mia esperienza è stata comunque positiva, la maschera in tessuto HQ è infatti piacevolmente rinfrescante sulla pelle. Io l'ho tenuta in posa per circa 20 minuti visto che è abbastanza impregnata di siero, e dopo la mia pelle era sicuramente più idratata e tonica. Anche lei non credo possa essere un trattamento adatto a pelli molto secche, screpolate, magari segnate perché io stesso ho preferito aggiungere altri prodotti quantomeno per sigillare questa idratazione. Questa maschera in tessuto HQ inoltre non è appiccicosa, ma su di me si è assorbita bene. Direi che alla fine si merita comunque una promozione. 

INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, Acqua e Sapone, Tigotà
💸 € 2.95
🏋 15ml
🗺 Made in Svizzera
⏳  maschere monouso
🔬 //



HQ Maschera Viso In Tessuto Anti-Stress
Iris Bio e Astressyl



Purtroppo anche questa maschera viso HQ Antistress aveva una forma particolare e poco comoda per il mio viso. Ho avuto anche un po' di problemi con la profumazione che, senza offesa per nessuno, mi ha ricordato l'odore cipriato, floreale, e un po' antico di un detersivo per i pavimenti di una volta. A mio avviso eccessivo per qualcosa che deve stare sul viso anche solo 10 minuti.
All'interno di questo trattamento illuminante e anti stress troviamo appunto questo Astressyl, derivato dalle foglie di salice bianco che dovrebbe avere una azione anti radicali liberi, insieme al ribosio che è è uno zucchero, idratante sulla pelle.



Sulla pelle credo sia stata la maschera più fresca di queste tre di HQ, aspetto che non mi è spiaciuto affatto perché risulta assolutamente sopportabile.
Non posso definire in termini effettivi l'effetto anti-stress o generalmente antiossidante, ma mi ha stupito come questa maschera abbia davvero rischiarato e illuminato la mia pelle, lasciandola anche decisamente più distesa. Ha anche un buon potere idratante, senza appiccicare la pelle o lasciarla appesantita. Credo che le pelli miste o normali possano apprezzarla un po' in tutti i momenti dell'anno.
Quindi anche questa maschera in tessuto, nonostante il materiale non sia il mio preferito.

INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, Acqua e Sapone, Tigotà
💸 € 2.95
🏋 15ml
🗺 Made in Svizzera
⏳  maschere monouso
🔬 //



Sono tutto orecchie se vi va di raccontarmi la vostra esperienza con queste o altre maschere di HQ, anche perché è un brand che riesco a trovare in diversi negozi.





2 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ho provato anni fa quelle in crema, sempre monodose, e mi erano piaciute.
    Quelle in tessuto non le sopporto granché, di qualunque marchio.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente ne ho anche in bustina, le proverò molto presto! Baci

      Elimina

Vi sono piaciuti