NaturaVerde Olio d'Oliva Bio: non mi aspettavo andasse così..

NaturaVerde è uno di quei brand di cui ero solito parlare abbastanza spesso nei primi anni di Beauty Cues qui sul blog. Poi col tempo ho iniziato a trovare sempre meno frequentemente i loro prodotti nei negozi dove mi reco di solito, quindi è diventato sempre più raro che possa recensirli. Mi era capitato però di mettere in qualche ordine due prodotti NaturaVerde della linea Olio d'Oliva Bio, e dopo averli testati in lungo e in largo sono pronto a parlarvene.



La linea Olio di Oliva Bio è una gamma che riguarda sia il viso che il corpo, con formulazioni al 98% di origine naturale (o anche di più) e certificata da Cosmos Organic. Onestamente pensavo che mi sarei trovato bene con questi prodotti, ma invece uno non mi ha soddisfatto quanto pensassi. 



NaturaVerde Olio d'Oliva Bio Detergente Scrub
Esfoliante purificante



È un detergente per il viso cremoso questo proposto da Naturaverde Bio, che al suo interno contiene tantissimi micro granuli che appunto adempiono all'azione scrub. A comporre la formulazione ci sono tanti ingredienti emollienti, dall'olio di oliva ovviamente, al burro di karitè, insieme all'olio di semi di girasole. Non aspettatevi però una consistenza pesante o pastosa, si stende molto facilmente sul viso, si massaggia con piacere, ed ha anche una profumazione molto carina.
Io ne applico una noce sulla pelle asciutta, e poi inumidisco le mani, ma cerco di non esagerare a massaggiare ché lo sappiamo: una volta che si va a rimuovere uno scrub, le sua particelle comunque fanno attrito con la pelle. 



Non amo molto gli esfolianti fisici, li utilizzo solo in estate, ma ho notato che da un po' di tempo molte aziende hanno migliorato questa tipologia di prodotti, rendendoli sufficientemente delicati. Proprio per questo ho apprezzato il Detergente Scrub Naturaverde: i granuli si avvertono sulla pelle, ma non mi sono sembrati taglienti o aggressivi, tanto che potrei utilizzarlo anche tre volte alla settimana. Dall'altra parte, se le perle esfoliano, la base cremosa deterge in modo gentile, ma portandosi via eccessi di sebo e sporco senza seccare. Alla fine di tutta questa trafila, la mia pelle risulta morbida, fresca, più liscia e ovviamente più pulita e luminosa. 
Secondo me è insomma un buon prodotto, che avrei amato davvero molto se questo Detergente Scrub Olio d'Oliva non avesse contenuto appunto i granelli, così da poterlo utilizzare ogni giorno, perché la base cremosa è molto piacevole e funziona bene. Tra l'altro rimuoverlo è molto semplice, con l'acqua semplicemente si scioglie e non lascia patine o residui di sorta. 

INFO BOX
🔎 Acqua e Sapone, Grande Distribuzione, Sito dell'azienda, Tigotà
💸 € 4.30
🏋 75ml
🗺 Made in Italia
⏳  12Mesi
🔬 ICEA Cosmos Organic
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱



Naturaverde Olio D'Oliva Bio Siero Viso Anti età
Rigenerante protettivo



Vista la bella esperienza che avevo avuto con il loro siero viso alla bava di lumaca, la mia curiosità e le mie aspettative per questo all'olio di oliva erano molto alte, eppure non è stato amore. Nulla da dire per quanto riguarda l'INCI: è un prodotto semplice, con acido ialuronico e appunto l'olio, entrambi racchiusi in una consistenza siero fluida, fresca e facile da stendere. In questo caso l'erogatore non spara il prodotto come accadeva con l'altro siero Naturaverde.



La profumazione non è proprio la mia preferita, ma non è sgradevole anche perché evapora in fretta.
Non c'è insomma nulla in linea teorica in questo Siero Antietà che non vada, solo che non ho apprezzato la sua efficacia sulla mia pelle. Infatti appena steso risulta piacevole, perché non ha nulla di untuoso, si assorbe in fretta e non lascia residui, ma questo non basta.
Infatti, già dopo pochi minuti mi sembra quasi di non aver messo nulla sulla pelle, come se non la sentissi affatto più idratata.



Questo siero viso Naturaverde bio infatti è uno di quelli dal tocco particolarmente secco, che creano quel poco piacevole per me leggero effetto tensore, che non apprezzo proprio perché mi sembra di aver bisogno di prodotti extra per idratare. Mi sta bene che un siero sia leggero e chiami l'aiuto di una crema viso, ma qui si esagera. Credo che questa sensazione sia dovuta alla presenza di hectorite, una particolare argilla che dà un tocco setoso, ma mi sembra "asciughi" la formulazione. 
Avendo utilizzato questo siero anti età d'estate, quando la mia pelle è più mista, mi sento di consigliarlo appunto a cuti mediamente oleose, e temo non possa andare bene per pelli segnate e secche.

INFO BOX
🔎 Acqua e Sapone, Grande Distribuzione, Sito dell'azienda, Tigotà
💸 €8
🏋 60ml
🗺 Made in Italia
⏳  12Mesi
🔬 ICEA Cosmos Organic
💓⇒ 🌸🌱


Voi avete provato nulla di Natura Verde Bio? Qualcosa vi ha stupito in positivo?


2 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Di questa linea mi piacciono sia i packaging che le liste inci pulite, ma fatico a trovarla nella mia zona, o forse non frequento i negozi giusti.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, ho lo stesso problema, infatti questi erano in un vecchio ordine 😄
      Baci!

      Elimina

Vi sono piaciuti