Una maschera rinforzante... per le sopracciglia?! 🤨

Vi parlo da sempre di sieri per rinforzare le ciglia, ma da altrettanto tempo prestato attenzione anche alle sopracciglia, ché non devo certo spiegarvi quanto siano importanti ad incorniciare e definire il viso.

Al contrario di quanto possa sembrare, le mie sopracciglia sono spesse e scure ma non così folte, non lo sono mai state, specie sulla coda, e credo che lo spinzettamento dei primi anni 2000 non abbia giovato.
Per questo, per tanti anni ho usato l'olio di ricino per infoltire le sopracciglia (e le ciglia), ed ho continuato ad applicare questo olio fino a poco tempo fa, quando però mi sembrava che non stesse più facendo effetto, o per lo meno, avevo l'impressione che i miglioramenti fossero davvero minimi.
Come è stato per le ciglia, ho quindi cercato qualcosa che fosse formulato in modo specifico per stimolare la crescita delle sopracciglia, e mi ha molto incuriosito la Wow Brow! Enhancing Eyebrow Mask  di Beauty Jar.


Vi ho parlato di questa azienda lettone proprio questa estate, introducendola per alcuni prodotti corpo che avevo usato. Beauty Jar mi ha subito fatto simpatia (anche per i prezzi, è vero) quindi provare qualche altro cosmetico mi è venuto spontaneo e questa maschera per rinforzare le sopracciglia è cascata a fagiolo.
La Wow Brow! Mask contiene il 92% di ingredienti naturali, che vengono ben evidenziati nella descrizione
"L'olio di ricino rivitalizza le radici dei peli, stimolando la crescita di nuove sopracciglia. Gli oli di macadamia e jojoba ripristinano la struttura danneggiata e rendono le sopracciglia più folte."
Ma Beauty Jar ha aggiunto anche olio di boragine, di sacha inchi e burro di cacao, ma ad aver attivato le mie antenne è stata la presenza di un peptide, anzi un tripeptide, che sembra essere in grado di stimolare la crescita di ciglia e sopracciglia


Non aspettatevi però robe pesanti, perché è una maschera leggera, sembra una crema viso leggermente gelificata, che ha un profumo pomatoso, fresco, vagamente agrumato. 
Il suo utilizzo è semplice: va infatti applicata sulle sopracciglia e lasciata in posa per 10 minuti per poi rimuovere la maschera con dei dischetti di cotone o un panno umido. La maschera va fatta 2 volte a settimana.
Per preservare la Enhancing Eyebrow Mask Beauty Jar ho sempre usato una spatolina per prelevarla, ma la massaggio con le dita, cosicché riesca ad arrivare sulle radici delle sopracciglia e non resti solo in superfice. Purtroppo l'applicazione è forse uno dei problemi di questa WOW Brow! visto che è sbrodolosa e poco precisa: per esempio, se volete mantenere le vostre sopracciglia sottili e ben delineate, vi consiglio di applicare la maschera rinforzante e ripulire l'eccesso.



Nelle prime applicazioni ho voluto fare il furbastro usando questa maschera per sopracciglia tutte le sere prima di andare a letto, come ero solito fare con l'olio di ricino. Questo non solo perché pensavo che così avrebbe funzionato meglio, ma anche perché faccio più fatica ad usare un prodotto a cadenza settimanale piuttosto che giornalmente. Sono un abitudinario, che volete farci!?
In ogni caso, con questo metodo non mi sembrava stesse facendo miracoli, e così dopo un paio di settimane ho smesso. 
Usando invece questa Enhancing Eyebrow Mask secondo le istruzioni di Beauty Jar ho notato la sua efficacia. L'unico strappo alla regola che faccio è quello di lasciare il prodotto in posa anche per mezzora. 



Non c'è stato nessun effetto "WOW", questo è bene che lo chiarisca subito: quei piccoli buchetti che si possono creare qui e lì (cosa molto frequente per me) non hanno trovato soluzione in questo prodotto, né nell'immediato, né nel lungo periodo. Se in un punto non vogliono crescere, c'è poco che possa fare se non attendere.
L'effetto che ha avuto questa WOW Brow! Mask Beauty Jar su di me è quello di rinforzare i peli già esistenti, con la conseguenza che le sopracciglia risultano più folte e piene. Infatti mi è sembrato che anche quelle più sottili prendono tono e si irrobustiscono. 
Per questo, e anche per il suo costo, mi sento comunque di dirvi di dare almeno una possibilità a questa Eyebrow Mask, che è interessante seppur non perfetta, e visto anche il fatto che si rimuove facilmente e senza residui. 

INFO BOX
🔎 Makeup.it, Online   
💸 €3
🏋 15 ml
🗺 Made in Lettonia
⏳  6 Mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌱


Voi usate qualche prodotto per stimolare l'infoltimento delle sopracciglia?



3 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ma che prodotto particolare! Li scovi tutti tu! Bravo pier :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! E grazie mille 😄 Mi piace proporvi qualcosa di diverso ogni tanto!

      Elimina

Vi sono piaciuti