Nuovi prodotti Oral Care Equilibra Cocco 🥥

So che non sono i prodotti più emozionanti in assoluto, ma qui e lì mi piace raccontarvi la mia esperienza con alcuni prodotti per l'igiene orale, specie se hanno qualcosa di diverso rispetto a quelli che troviamo da anni nei supermercati. Generalmente sono i prodotti con ingredienti naturali quelli di cui vi parlo più spesso, specie se hanno aromi particolari, come questi di Equilibra



Sono anni che utilizzo (e vi parlo) dei prodotti Oral Care di Equilibra, e quando ho visto che hanno creato due nuove linee, ovvero Cocco e Zenzero, mi ci sono lanciato sulla prima, ché in genere mi ci trovo bene e mi piace il loro modo di coniugare naturalezza ad efficacia.
Se volete sapere la mia opinione invece sulla gamma allo zenzero, qui vi ho parlato del dentifricio, mentre qui trovate la review del collutorio



Equilibra Cocco Dentifricio Bianco Naturale



Il Dentifricio Bianco Naturale Equilibra, mi è piaciuto ma non è diventato il mio preferito fra i loro prodotti.
È un dentifricio in gel, che ha effettivamente un vago sentore di cocco, ma emerge più la freschezza della menta piperita, e, al contrario di molti prodotti naturali, questo di Equilibra crea anche una buona quantità di schiuma, aspetto che io ricerco sempre. Al suo interno troviamo appunto olio di cocco, ma nell'INCI ho notato anche la papaina, che immagino sia stato inserito per aiutare l'azione contro le macchie e per il suo effetto antiinfiammatorio, e la stevia in quanto dolcificante.


Il dentifricio Bianco Naturale Equilibra non ha nulla che non vada da un punto di vista della piacevolezza d'uso, o non sarei riuscito a terminarlo: il sapore è gradevole, e lascia un retrogusto fresco e senza residui. In generale mi è sembrato abbastanza delicato, non ha accentuato la sensibilità dei miei denti, sebbene credo dia un piccolo aiuto a mantenere il bianco e la luminosità del sorriso. 
Quello che non mi fa promuovere a pieni voti questo dentifricio Equilibra è che mi sembra di dover insistere con lo spazzolino per ottenere il livello di pulizia che ricerco. Mi è sembrato un po' troppo gentile da questo punto di vista, e se da un lato può essere per alcuni un punto di forza, per altri, come per me, può essere un aspetto che porta a non riprenderlo.
Preferisco, almeno da questo punto di vista, quelli che "classici" che Equilibra ha lanciato da più tempo.

INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, Amazon
💸 € 2.50 (in offerta)
🏋 75ml
🗺 Made in Italia
⏳  12 Mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸



Equilibra Cocco Collutorio Bianco Naturale



Anche per quanto riguarda i Collutori Equilibra ho una lunga esperienza che risale al 2017, anzi credo sia uno di quelli che acquisto più spesso (ne parlo qui). Ovviamente ero molto curioso di vedere se questa versione al Cocco potesse essere all'altezza e non mi sono sbagliato. 
Nel caso del Collutorio Bianco Naturale troviamo 
  • Olio cocco: azione naturale
  • Aloe vera, Malva: azione lenitiva
  • Estratto di Pompelmo: gengive sane
  • Olio di tea tree: antisettico naturale
  • Lichene Islandico: calmante
  • Xilitolo: protegge dalla placca
  • Mentolo: rinfrescante naturale
In questa descrizione manca l'estratto di centella asiatica, immagino sia per incentivare l'azione lenitiva. Tutti questi elementi si riuniscono in un prodotto secondo me ottimo e che riacquisterò insieme all'altro collutorio Equilibra.


Devo purtroppo avvisarvi che in questo prodotto non ci sento affatto il sapore di cocco, ma ha un buon gusto dolce, che forse potrei definire vagamente fruttato, fresco ma differente dai soliti collutori super mentolati. Dà infatti freschezza, completa l'igiene orale con un senso di pulizia, ma non è di quei collutori che raggelano la bocca, anche nel rispettare i tempi di uso. Credo inoltre che, seppur in parte minimissima, aiuti davvero a mantenere il bianco dei denti.
Insomma il Collutorio Bianco Naturale Equilibra secondo me fa il suo dovere, è piacevole, non lascia residui e come anticipavo, tornerò a riacquistarlo. 

INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, Amazon
💸 €4
🏋 500ml
🗺 Made in Italia
⏳  12 Mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸




6 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Quando leggo cocco mi si drizzano le antenne, ma ammetto di non averlo mai associato all'igiene orale, sebbene proprio l'olio di cocco venga usato, ad esempio, per l'oil pulling.
    Grazie per la recensione, baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io come ingrediente lo associo poco all'igiene orale, anche se l'aroma mi sarebbe piaciuto!
      Grazie a te 😊😘😘

      Elimina
  2. Avevo visto la linea da A&S ma non mi sono soffermata perchè abituata ai prodotti tradizionali. Mi ci trovo meglio, ma grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso dirti che il collutorio si discosta ben poco dai prodotti tradizionali, se tu attira! E grazie a te 😄

      Elimina
  3. Oddio io amo i prodotti al cocco quindi, nonostante tutto, proverei il dentifricio! XD Il collutorio magari non sa di cocco ma, come dici tu, ha un sapore piacevole, non come la maggior parte dei prodotti simili! Quindi proverei anche quello... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me comunque non sono cattivi prodotti, quindi non incapperesti in una sòla 😄

      Elimina

Vi sono piaciuti