21 ottobre 2021

Review Maschere Viso Athena's L'Erboristica

Non so se siano ancora disponibili nel range di Athena's L'Erboristica, ma sono quasi certo di aver visto ancora in giro le loro maschere viso, e quindi, visto che erano nelle mie riserve, ho deciso di utilizzarle e parlarne.



L'Erboristica ha spesso cambiato la linea delle loro maschere viso, e più in generale ho visto che stanno un po' rinnovando e rimuovendo alcune referenze. Sono certo però di aver ancora visto questi trattamenti qui e lì, quindi se vi va comunque di scoprirli non vi resta che proseguire. 


Athena's L'Erboristica Purysens Maschera Viso Defaticante Purificante
Argilla Rosa



Questa maschera viso L'Erboristica è l'upgrade di quella che ho recensito ben sei anni fa (qui), e che mi era piaciuta molto. Non posso che confermare questa impressione, anche perché l'INCI è invariato: all'interno, oltre appunto l'argilla rosa, ci sono anche ingredienti nutrienti come burro di karitè, oli di macadamia, di oliva, di semi di girasole, di lino. Ho scovato anche un estratto di calendula che dà un potere addolcente alla formula.
Usare questa Maschera Viso Defaticante è stato molto piacevole: ha una consistenza cremosa abbastanza densa ma facile da stendere, una buonissima profumazione, e nonostante la presenza di argilla non si secca e non tira. È stato anche facile rimuoverla.



Esattamente come fu per qualche anno fa, questa maschera Athena's ha fatto il suo dovere. 
Ammetto che non ho trovato l'effetto purificante o astringente, ma credo sia più riequilibrante. Da un lato infatti ha una azione idratante e ammorbidente, in grado di lasciare la pelle distesa, ma senza accentuare le zone più sebacee o appesantire il viso. In generale mi è sembrato che aiuti l'incarnato a sembrare più omogeneo e luminoso, quindi confermo il suo potere defaticante. Nella descrizione sembra facciano riferimento ad una applicazione anche sul contorno occhi, ma io ho sempre evitato, così come non mi è sembrato che questa maschera viso L'Erboristica dia un risultato sulle rughe.
Se la doveste ancora trovare è secondo me adatta un po' a tutti i tipi di pelle, salvo quelle ai margini della secchezza o della grassezza (si dirà così?).

INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, sito dell'azienda
💸 €1.99
🏋 2 x 10 ml
🗺 Made in Italia
⏳ 12 mesi
🔬 Vegan, Nickel, Chromo, Cobalto tested <6ppm
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸


Athena's L'Erboristica Maschera Viso Astringente Detossinante
Argilla Verde e 7 Oli essenziali



Ci è voluto un po' affinché potessi apprezzare questa maschera L'Erboristica perché non è così vicina alle mie esigenze, anche se ha una formulazione secondo me ben bilanciata. 
Oltre all'argilla verde, contiene altre sostanze astringenti come zinco e zolfo, ma c'è tutta una componente nutriente composta dagli oli e burri che vi raccontavo dell'altra maschera. Inoltre c'è anche glicerina e aloe. Questa di Athena's ha tutte le caratteristiche delle maschere viso all'argilla, una consistenza cremosa, una profumazione neutra e fresca, e anche sulla pelle emana questa sensazione rinfrescante, molto piacevole che immagino possa aiutare su cuti più infiammate. Sulla pelle non si secca però diventando rigida e tirante, e ne giova di conseguenza la rimozione. 



Nei primi utilizzi la Maschera Viso Astringente Detossinante non mi aveva dato chissà che risultato esaltante da convincermi che potesse funzionare su pelli molto impure, ma sicuramente avevo notato una azione astringente. Mi ha convinto però quando ho avuto un paio di brufoletti, abbastanza sottopelle, che questa maschera L'Erboristica ha ridotto, ne ha attenuato il rossore, e li ha fatti sparire più in fretta. 
In generale rende la pelle più liscia e morbida. Infatti, al contrario delle mie aspettative, non va a seccare il viso, ma anzi l'ho trovata tutto sommato idratante e emolliente. Permane inoltre quella sensazione di freschezza e di un viso pulito e ossigenato. 

INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, sito dell'azienda
💸 €1.99
🏋 2 x 10 ml
🗺 Made in Italia
⏳ 12 mesi
🔬 Vegan, Nickel, Cromo, Cobalto tested <ppm
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸


Athena's L'Erboristica Maschera Viso Lenitiva Idratante
Aloe Vera Biologica



Contiene bel il 50% di aloe, accompagnata da estratti di melissa, calendula e amido di riso, il tutto racchiuso in una consistenza cremosa fluida, dalla profumazione neutra, facile da stendere e piacevole da tenere in posa. Una descrizione un po' sbrigativa, ma non ho molto da dirvi su questa maschera viso L'Erboristica, se non forse che non è diventata la mia preferita in assoluto, pur funzionando.



Mi è piaciuta infatti farla dopo aver rasato la barba, perché ha una bella azione idratante e ammorbidente, oltre che lenitiva. Restituisce alla pelle elasticità, cosa fondamentale appunto dopo la rasatura. Anche questa maschera viso Athena's inoltre mi è sembrata adatta un po' a tutti i tipi di pelle, ma soprattutto secondo me sono le cuti miste o normali quelle che possono apprezzarla maggiormente.  Nonostante la consistenza cremosa si rimuove semplicemente con acqua, senza lasciare la pelle unta o appiccicosa. Vi dicevo che non è diventata la mia preferita in assoluto perché sono certo di aver usato maschere viso dall'azione addolcente più spiccata, ma questo non la rende automaticamente cattiva. 

INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, sito dell'azienda
💸 €1.99
🏋 2 x 10 ml
🗺 Made in Italia
⏳ 12 mesi
🔬 Vegan, Nickel, Chromo, Cobalto tested <1ppm
💓⇒ 🌸🌸🌸🌱

Voi avete visto ancora in giro queste maschere viso L'Erboristica o sono io che ho le allucinazioni?



2 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Qui da me si trova solo la versione rosa di cui ho fatto grande uso e scorta durante il lockdown, apprezzo il fatto che, nonostante contenga argilla, non si secca mai sul viso, ha una bella consistenza burrosa e un profumo non invadente. Su di me ha un buon (momentaneo) potere astringente e mediamente purificante, idratante ma non pesante. Non fra le mie preferite in assoluto ma un buon compromesso. Continuo a trovare un po' strana tutta la schiuma che fa al momento del risciacquo. Mi ricorda un prodotto multiuso di Antos all'argilla rossa (mashera/detergente/struccante forse?).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha una bella formulazione abbastanza equilibrata, anche a me non secca! La schiumetta la fa anche a me, e non mi spiace perché anzi rende il risciacquo più facile. La maschera all'argilla rossa Antos in effetti è simile, ma credo mi fosse piaciuta un po' di più, quantomeno per la versatilità del prodotto.

      Elimina

Vi sono piaciuti