27 settembre 2021

È arrivato il momento di parlare dei prodotti terminati a Settembre🤔

Mettetevi comodi, e restate idratati perché ho terminato diversi prodotti di altrettante categorie, e vorrei raccontarvi tutte le mie opinioni, quindi le cose andranno un po' per le lunghe, ma spero possa essere utile e interessante. Cercherò di non perdermi troppo in chiacchiere, ma non ci metterei la mano sul fuoco di riuscirci.


Phitofilos I Semplici Amla



Se avete letto il mio post sull'henné, saprete che ad oggi non sfrutto più il potere tintorio delle erbe, ma per la loro azione rinforzante e ristrutturante, e generalmente mixo della semplice cassia con un'altra erba. Una di quelle che preferisco è proprio l'amla, che ormai utilizzo da diversi anni, e questa di Phitofilos si è confermata valida alla pari di altre provate in passato.
L'amla è questa polvere marrone con un profumo aromatico secondo me un po' più gradevole dell'henné, e non ha un potere tintorio ma è più che altro utilizzata perché è ricca di vitamina c, rivitalizza la cute, lucida i capelli e li rinforza. Alcuni dicono che abbia una azione scurente, ma avendo già di mio i capelli molto scuri non ho mai notato questo effetto. 



Questa Amla di Phitofilos ha la stessa consistenza delle altre polveri che ho provato in passato, non è super sottile ma si riesce a creare una buona pastella non troppo grumosa, che si stende abbastanza bene. L'ho utilizzata come vi dicevo sia in alcune miscele, sia pura, mischiata con sola acqua e la promuovo perché ha rispettato le mie aspettative. A me piace molto perché mi sembra che "risvegli" i capelli, li condizioni, li lucidi e che vada a rinforzarli. So che molti lamentano una certa secchezza delle lunghezze dopo aver usato l'amla, ma a me non capita. Dall'altro lato mi sembra che vada anche ad aiutarmi con il mio problema di secchezza del cuoio capelluto, rinfrescandolo e lenendolo.
L'amla Phitofilos è abbastanza semplice da rimuovere, quindi smetto di ciarlare, lascio la mia promozione e vado a ricomprala perché l'ho proprio terminata. 
Fatemi sapere le vostre erbe ayurvediche rinforzanti preferite che vorrei provarne altre. 

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Online
💸 5.49€
🏋 100g
🗺 Analizzato in Italia
⏳ 12 Mesi                                 
🔬 Vegan Ok
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱



Optima Naturals Colours Of Life Capelli - Unghie -Pelle 
Integratore Multivitaminico con 16 Vitamine e 6 Minerali




Non so voi, ma verso luglio e agosto ho un aumento della caduta dei capelli. Anticipo il periodo delle castagne, ma da un sondaggio che ho fatto su Instagram (se vi va mi trovate qui) in tanti hanno una maggiore caduta di capelli in estate piuttosto che in autunno. Personalmente non credo molto nei prodotti che fermano la caduta, soprattutto se fisiologica, ma cerco di usare qualcosa che rinforzi e ne stimoli la crescita. È in questo senso che ho deciso di iniziare ad utilizzare questo Integratore Capelli - Pelle - Unghie che mi aveva inviato Optima Naturals qualche tempo fa. 


Si tratta di un multivitaminico in compresse arricchito con vitamina A, C, il gruppo B, fra cui appunto la biotina, il coenzima Q 10, e un insieme di minerali fra cui zinco e magnesio. Il suo scopo è quindi prendersi cura dei capelli e delle unghie, e contribuisce alla bellezza della pelle. Inoltre ha anche un potere antiossidante, ed è adatto a vegani.
È necessario assumere due pastiglie di questo integratore, che ho trovato facile da ingerire, e che comunque, essendo in compresse, può essere spezzettato se è questo un problema. Non ha retrogusto e soprattutto l'ho trovato delicato sull'intestino. 


Nella mia routine non manca ciclicamente un integratore multivitaminico perché lo ritengo per me importante per una questione di salute più ampia, non solo in riferimento all'aspetto esteriore, e questo di Colours of Life è stato in linea con le mie aspettative. Sugli effetti più diretti che ho notato ci metto sicuramente una crescita delle unghie, non solo più rapida ma proprio migliore: più lisce, più lucide e più dure. Sui capelli ho notato un incremento della crescita, e l'ho constatato soprattutto sui baby hair che stavano spuntando: infatti, invece di restare fin troppo al lungo con quell'effetto frangetta sparata, mi è parso che siano riusciti ad avere in fretta la lunghezza necessaria per poter stare in ordine. Non so se ho reso l'idea, ma il Capelli - Unghie - Pelle di Optima Naturals è promosso e lo ricomprerei. 

INFO BOX
🔎 Amazon, Erboristeria, Parafarmacia, Online
💸 €9.75
🏋 60 compresse
🗺 Italia
⏳  scadenza sulla confezione
🔬 Gluten Free, GMP Certified
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸


Cien Sensitive Shower Gel 0%
Gel doccia per pelli sensibili



L'ho detto in altre occasioni, non ho più forza di stare dietro alle linee che Cien lancia, principalmente perché ogni volta è una corsa contro il tempo per accaparrarsi qualche pezzo in edizione limitata, in parte perché spesso queste gamme non vengono nemmeno segnalate nei volantini delle offerte settimanali. È diventata insomma una challenge a cui non ho voglia di sottostare. Mi capita però di andare da Lidl e trovare ancora disponibili alcune referenze di queste linee, e, se mi serve qualcosa, la prendo, come è stato per questo Shower Gel Cien Sensitive.



Non confondete questa linea Sensitive, che è composta da soli tre prodotti, con la Limited Edition di Cien Nature Sensitive alla mandorla, perché non hanno nulla a che spartire. Questa ultima linea Sensitive infatti non ha certificazioni, ma si tratta di una gamma essenziale, rivolta a pelli sensibili e reattive, non contiene coloranti e profumi. Inoltre le confezioni sono composte da 60% di materiale riciclato. Questa gamma è inoltre prodotto da una casa farmaceutica danese. 
Lo Shower Gel 0% Cien Sensitive è un prodotto davvero semplicissimo, che però mi è piaciuto molto: è un gel abbastanza denso, e basta davvero poco prodotto, se usate una spugna, per creare una schiuma abbastanza voluminosa e morbida. Riesce a pulire molto bene la pelle del corpo, e l'ho trovato pure gradevole da usare proprio per la schiumosità.



Dall'altro lato però, nonostante non contenga oli, burri o estratti emollienti, è un gel doccia decisamente delicato sulla pelle, o per lo meno su di me è davvero in grado di ammorbidire la cute, di lasciarla liscia ed elastica. Forse una pelle molto, molto secca potrebbe non trovarlo abbastanza idratante, ma su di me funziona bene, anche se lo associo comunque ad una crema corpo. Oltre a pelli sensibili e per la detersione quotidiana, mi sembra perfetto per chi non ama i prodotti profumati perché è davvero inodore. L'unico vero neo che riscontro in questo doccia gel Cien è il fatto che richiede un po' di cura ad essere sciacquato.

INFO BOX
🔎 LIDL
💸 1.49€
🏋 275ml
🗺 Made in Danimarca
⏳ 12 Mesi                                 
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱



BioQ Cosmonatura Fitotonico Rinfrescante
Tonico Viso Ginger, Rosa Canina


Come dicevo la scorsa volta, non so se BioQ si trovi ancora in giro, ma ho alcuni prodotti e ve ne parlo in super velocità. Dopo il detergente viso, ho terminato questo Fitotonico, che altro non è che acqua di rosa canina, di rosa centifolia insieme ad estratto di ginseng e glicerina. Io gli ho messo un erogatore spray perché è più semplice da usare e mi piace di più. Non ha una profumazione particolare se non quella di questi ingredienti. 


Non riesco a dargli più della sufficienza visto che questo tonico viso BioQ non spicca per una particolare caratteristica: sicuramente è idratante, senza essere appiccicoso o pesante, ma non lo è più di tanti altri tonici che ho provato, compreso ad esempio un semplice idrolato di rosa o fiori d'arancio. Lo sento addolcente sulla pelle, va a lenire e ridare elasticità alla pelle, ma non spicca una azione rinfrescante particolare, che sarebbe poi quello che promette.
Insomma un altro prodotto che ho terminato, che non è stato così fondamentale e rivoluzionario nella mia routine.

INFO BOX
🔎 Grande distribuzione
💸 €3,44
🏋 200ml
🗺 Italia
⏳  6 Mesi
🔬 VeganOk, Cruelty Free, AIAB, QC Certificazione Cosmesi
💓⇒ 🌸🌸🌸🌱



Se non vi siete stancati, potete recuperare tutte le recensioni di Settembre


8 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Molto interessante l'integratore, potrei provarlo prima o poi.
    Hai ragione riguardo le linee Cien, inutile stargli dietro.
    E sono tra quelle persone che amano l'amla ma sentono i capelli molto secchi dopo l'uso.
    Bella carrellata ;) un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'integratore è molto carino in effetti e funzionale. Per quanto riguarda Cien diciamo che ho anche capito che non serve correre perché prima o poi le cose si trovano comunque.
      Grazie mille, un abbraccio a te e buona settimana 😘

      Elimina
  2. Non avevo assolutamente idea che esistesse anche questa linea della Cien e sono una che va al Lidl ogni settimana! Mi interessa perchè ho una pelle molto sensibile che mal sopporta i profumi, ti posso chiedere se hai visto anche altre tipologie di prodotto o solo il gel doccia...? Per gli integratori per me è una continua lotta, sento di averne bisogno ma non ne trovo uno che non mi dia fastidio a stomaco e/o intestino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti posso dire che sono stato da Lidl giovedì e c'era certamente questo detergente corpo e quasi certamente lo shampoo. Non ho visto il sapone mani, è comunque una linea molto piccola.
      Sull'integratore posso dirti che tutti quelli di cui parlo non mi hanno dato fastidio. Però credo sia meglio chiedere ad un medico se ti danno problemi, e magari trovi quello che ti serve davvero.

      Elimina
  3. Noooo peccato per il "MEH" sul tonico, a prima vista mi sembrava il prodotto più interessante tra quelli di cui parli in questo post! Complimenti come sempre per tutti i prodotti finiti, sei super costante! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe in realtà quel tonico è molto basic, e un idrolato qualunque puro lo batte facilmente secondo me 😄
      Grazie mille comunque, alla fine sono prodotti dall'uso quotidiano, vinco facile per questo 🤣

      Elimina
  4. Ho usato quel doccia gel di Cien e non mi ha fatto impazzire. Sicuramente l'assenza di profumazione non fa per me, in particolare per questa tipologia di prodotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici che alla lunga un po' annoia? A me un po' sì, anche se periodicamente non mi dispiace avere un prodotto senza profumo

      Elimina

Vi sono piaciuti