Se dovessi descrivere e riassumere questo ultimo periodo in poche parole, credo me ne basterebbero tre: non ho voglia.
Non ho voglia di andare a letto presto, e non ho voglia di svegliarmi tardi. Non ho voglia di leggere, ma non ho voglia di restare indietro con i libri che vorrei portare a termine. E sono tanti, davvero.
Non ho voglia di veder bruciare quel poco di bello che ancora ci resta e ci circonda, che magari non è detto che ci salverà perché non tutti riescono a cogliere tale bellezza né tutti possono viverla purtroppo, né tutti se ne interessano, ma non voglio.
Non ho voglia di bruciare io sotto il sole di una estate che gioca di anticipo e che non mi pare abbia nulla di particolare da offrirmi, seppur sia ancora in tempo affinché le cose cambino.
Non ho voglia di passeggiare perché ho voglia di viaggiare, di perdermi sapendo che prima o poi sarò al sicuro.
Non ho voglia di smettere di comprare cose che non avrò voglia di vedere accatastate, ma non ho voglia di sentire Greta Thunberg che mi cazzia.
Però scusa Greta, ma ho una vagonata di cover per lo smartphone composte da non so bene quale materiale che devono arrivarmi da Aliexpress, magari facciamo un'altra volta?
Non ho voglia di star qui a scrivere e rimuginare eppure lascio scorrere le dita e vedo che cosa ne esce. E ne esce sicuramente un grazie per aver insieme superato il milione e trecento mila visualizzazioni, che purtroppo non corrispondono al mio conto in banca, ma sicuramente al mio livello di soddisfazione per un progetto che è nato dal nulla e che non sapevo quanto sarebbe durato.
Non ho voglia dei pranzi festivi, degli inviti strategici, dei convenevoli e della convenienza, di quel chiasso inutile, di chiacchiere superficiali, di ripetitività travestite da tradizioni che nessuno ricorda più, di auguri forzati, di sorrisi forzati, di conversazioni forzate.
La verità è che non ho voglia delle bugie, delle scusanti delle persone. Non ho voglia di chiarire, non ho voglia di andare oltre. Non ho voglia di abbracci che di sincero non hanno nemmeno le lettere con cui sono scritte.
Non voglio che Adele lasci il marito, ma voglio un album che mi faccia piangere per i prossimi tre anni e, dopo una separazione, son sicuro che mungerà le vacche delle ballate drammatiche come Heidi sui monti col nonno.
Però vorrei uscire una sera a cena con Adele, che credo sia una compagnona di quelle che ti stende a risate e vino, e poi giù a lacrimoni, abbracci e ancora vino su pensieri filosofici.
Non voglio però uscire mai più con un uomo con la barba, specie lunga e folta, dopo aver scoperto una cosa che già sospettavo: che la barba ha più germi del pelo di un cane. Avete capito bene: lo afferma un recente studio svizzero, e chi non crede agli studi svizzeri? Quindi abbracciate i vostri animali, lasciate i vostri mariti.
Messa così lo so che sembro più forastico del social media manager di INPS, ma la verità è che arrivato qui mi tocca fare un po' una spremuta, e questa mia scarsa simpatia non è dettata dal fatto che probabilmente non riceverò nemmeno uovo di Pasqua. Perché sì, non ho voglia di stare a dieta, ma non ho nemmeno voglia di dover cambiare l'intero guardaroba per questa estate.
Nonostante marzo e praticamente aprile siano stati due mesi accettabili, non posso dire che questa primavera mi stia facendo proprio bene: mi si è abbassata la voce senza una ragione e mi lacrimano gli occhi, anzi solo uno per l'esattezza, senza che abbia allergie o ragioni valide per disperarmi (anche se a riguardo potrei non essere del tutto onesto) e per aver tentato di fare qualche esercizio, mi sono sbriciolato un ginocchio.
E sembro perennemente catalettico 24 su 24.
Per cercare di riprendere le redini di questo involucro, sto pure valutando di iniziare a prendere un mega integratore, sia mai che alla soglia dei trenta mi possa rimettere a nuovo. Staremo a vedere.
E sembro perennemente catalettico 24 su 24.
Per cercare di riprendere le redini di questo involucro, sto pure valutando di iniziare a prendere un mega integratore, sia mai che alla soglia dei trenta mi possa rimettere a nuovo. Staremo a vedere.
Intanto però non voglio continuare con questa cantilena delle mie paturnie, ma voglio augurarvi una buona Pasqua e di godervi questo lungo ponte che ci aspetta.
Mi hai bruciato la notizia della barba, sai?
RispondiEliminaAhah
L'ho scritta proprio qualche ora fa e programmata per fine mese.
Ma essendo una news senza data, probabilmente la pubblicherò in estate, perché oggi muore uno, domani brucia una chiesa, dopodomani scoppiano le tette alla diva super rifatta di turno..
Insomma, quando ti occupi di attualità devi lasciar spazio alla notizia del momento, no? 😉
Comunque non sarà che il matrimonio di Adele è finito perché lei è moooooooolto allegra e divertente, proprio come la sua musica? Ahahahha
Basta così.
Buona Pasqua a te. E scommetto che almeno avrai voglia di scrofanarti un pranzo abbondante domani.. E lascialo perdere il guardaroba.. 😜
ahahaha addirittura a dine mese? Ma è uscita questa settimana, diventa vecchia :D
EliminaNon credo che Adele sarà molto contenta, è pur sempre Adele XD ma in ogni caso sono certo che farà un album bellissimo!
Ti stupirò dicendoti che non ho voglia di nessun pranzo domani, vorrei solo un giorno tranquillo :)
A me Greta fa paura, e non solo per l'impermeabile giallo :D
RispondiEliminaLei ci giudica, ed ha anche ragione a farlo :D
EliminaCredo che questo mood colpisca tutti, prima poi. Un po' per colpa dei temibili 30 in avvicinamento, un po' per colpa del clima (parlo della Primavera non pervenuta, non della lotta sul cambiamento climatico) e un po' per colpa della società che ci gira intorno e ci addita, ci dice cosa fare ma non come, finendo con il criticare. Criticare e criticare.
RispondiEliminaPerò il solo fatto di sapere cosa non vuoi ti spinge a capire cosa vuoi.
Tipo io voglio farti i complimenti per il milione e passa di visualizzazioni :D
Per fortuna nessuno mi addita, ancora :D O per lo meno, se qualcuno lo fa è l'ultimo dei miei problemi (vedi quella mia zia che ti dicevo XD anche se quella più che una critica era un suo problema mentale).
EliminaGrazie mille :D
Ahahahahah mi ci voleva il tuo post, fa bene al cuore. Anche io non ho voglia di far nulla ed è esattamente quello che farò nei prossimi due giorni. Per il resto si vedrà. Ma come, Adele a fine anno ci sforna un altro album da lacrime inesauribili? Comincio ad organizzarmi con i Kleenex. Buona Pasqua Pier😘
RispondiEliminaNon vedo l'ora di piangere tutte le lacrime che ho in corpo :D
EliminaBaci Mariella!! 😍🥰😘
Credo tu abbia descritto perfettamente il mio stato d'animo del momento: non ho voglia. Quanto ti capisco! Concordo con tutto ciò che hai scritto (come capita spesso), quel milione di views d'altronde non è un caso.. Buona Pasqua anche a te e buon ponte (sperando passi velocemente). P.S.= Quel Be Brave io ce l'ho tatuato ;)
RispondiEliminaTatuaggio per la vita! Lo dovrei fare anche io! Sono comunque contento di condividere ed incanalare anche un po' di ciò che provate voi.
EliminaUn abbraccio!
Sono i 30 te lo dico io!!! :) io invece sono piena di voglia di fare ma mi mancano energie e tempo per fare tutto... sarà perché non sono costretta ai pranzi pasquali e con due figli di uova me ne trovo almeno una dozzina o perché sto imparando a fare molto di quello che mi piace e poco di quello che non mi piace. In ogni caso. Buona Pasqua Pier
RispondiEliminaSono convinto anche io siano i 30 che si avvicinano! :D Con due figli ci credo che ti manchino le energie, ma la voglia di fare è tutto! :D
EliminaAncora auguri anche a te 😍
Io non ho voglia di smettere di leggere i tuoi post (esclusi quelli su cremine, fard e shampoo..); Greta la stanno cavalcando (in senso buono) praticamente tutti ma tanto finiremo uccisi dalle emissioni di CO2 e nessuna delle tue maschere viso potrà farci mai nulla... ahahah Buona Pasqua senza uova... (ma un ovetto vegano, no?!)
RispondiEliminaDa viè qui Franco che ti metto un po' di fard 😅🤣🤣🤣🤣
EliminaIo morirò sicuramente con la pelle idratata, e credo mi dovrò sentire in colpa visto che sarà anche colpa dei miei prodotti XD
Niente uova vegane qui, solo porcherie, o niente :D
Auguri!!
Secondo me ogni tanto ci sta anche il non aver voglia, cercare di fermarsi e capire in quale direzione più o meno si vuole andare, va bene così. Siamo abituati ad andare sempre di corsa, accumulare contatti, conoscenze, oggetti, ma forse una pausa ogni tanto fa bene. Ti auguro di trascorrere la Pasqua nel modo che preferisci :-) P.s.: ma i barbuti non si lavano? Vedo in giro un proliferare di cere e cremine per la cura della barba e poi sono zozzoni? :D
RispondiEliminaHai ragione, ogni tanto serve un inventario emotivo!
EliminaEvidentemente per la barba serve solo una cosa: radersi 🤣
Baci e ancora buone feste!
Guarda, quanto a non avere voglia ti faccio compagnia, nelle ultime settimane mi sto letteralmente trascinando :P Sto però tentando, invece di costringermi a fare qualcosa per forza, di non fare niente e aspettare che le cose si appianino da loro. Sicuramente non servirà un cavolo ma almeno ci sto provando. Per il resto l'uovo di Pasqua come sai a me lo ha regalato l'Esselunga visto che ormai i parenti mi vedono vecchia per queste cose :(
RispondiEliminaBoh, vado a mangiarmelo lo stesso. Buona Pasqua!!!
Ho visto il tuo uovo di pasqua! Era buono? Anche a me ne è arrivato uno ma non ho aperto :D
EliminaBuono, fondente come piace a me! E dentro c'erano altri ovetti ^_^
EliminaMa allora un mega uovo! :D
EliminaCaro Pier, a me gli uomini con la barba lunga non piacciono, per cui germi o no credo non ci uscirei comunque :D
RispondiEliminaTutti questi non ho voglia li comprendo. Forse dovrei stilarne una lunga lista anche io :D magari mi rilasserebbe farlo.
Un caro abbraccio e buona Pasqua.
Dimenticavo. Pure io non avevo voglia di grossi e grassi pranzi, di cioccolato a profusione (pur amandolo) o di rifarmi il guardaroba.
EliminaNon avevo voglia neppure di ascoltare gente, neppure quella cui voglio bene.
E così alla fine, oggi, sono rimasta a casa con Fred. Ho cucinato un piatto di pasta buono e nient'altro.
Baci.
In effetti fare questa lista è stato catartico e per quanto non ami molto lagnarmi, te lo consiglio :D Hai fatto benissimo! Anche io oggi ho evitato i contatti il più che ho potuto!
EliminaBaci!
Greta però la faccia da rompiballe, per parafrasare un quotidiano che odora di cloaca, un po' ce l'ha.
RispondiEliminaScherzi a parte, sarà il periodo, vedrai che passerà.
Buona Pasqua!
In effetti è già così accigliata che boh, un po' inquieta ma penso sia perfetta per quella che è la sua causa :D
EliminaIo non ho la barba ed ho un gatto super pulito. Siamo la tua uscita perfetta 😁💁🏼♀️🐈
RispondiEliminaFarò analizzare il felino XD
EliminaA parte che starei a leggere per ore i tuoi post, anche quando scrivi delle tue paturnie ;) volevo dirti che anche io di voglia in queste settimane ne ho poca, pochissima. Sto bene,, i monelli anche e anche mio marito, ma sono allo stesso tempo stanca e presa da delle situazioni di persone a me care che sono spinosissime e mi coinvolgono e mi impegnano la mente oltre che il tempo materiale.
RispondiEliminaDetto ciò... ti abbraccio e ti auguro una Pasqua bellissima, Pier caro.
A presto :)
PS: la foto di Greta è troppo forte :D
EliminaMaris mi spiace molto per i problemi con le persone a te vicine, spero che questa Pasqua abbia portato comunque un po' di sollievo.
EliminaUn abbraccio a te
Il prossimo disco di Adele potrebbe essere particolarmente distruttivo...già temo quando passeranno le sue canzoni per radio.
RispondiEliminaE devo dire che peggio di una cena con Adele, c'è solo una cena con la suocera di mia sorella, tanto per parlare dei pranzi di Pasqua e degli ospiti che non ti fanno fare i salti sulla sedia dalla felicità.
Per il resto ci può stare un momento un po' di apatia. L'integratore aiuta, però parlane con il tuo dottore per scegliere quello migliore!
Buona Pasquetta Pier
ahaha ma sai che secondo me, da quanto ho visto nelle interviste, Adele è molto allegra, spontanea e alla mano :D Certo, avrà anche lei i suoi momenti giù o non scriverebbe album simili :D
EliminaBuona pasquetta a te!
Meno male che per l'alopecia spesso sono rasatissimo, quindi niente germi! XD
RispondiEliminaOh, altro che estate in anticipo: mi sa che te la sei tirata.
Io ora comunque voglio la primavera di rinascita...
Non ho voglia nemmeno io di tante cose, di tante cose storte, ma sento che i mesi che verranno saranno top :)
Moz-
Meglio per te che non hai germi!! :D Non so se me la sono tirata visto che faceva già caldo, ora però ha esagerato XD
EliminaSe i prossimi mesi non saranno TOP ti vendo a cercare!
Pier si percepisce che sei scazzatissimo (passami il termine) e mi dispiace. Probabilmente è il mood generale di noi che ci avviciniamo ai 30, perché ho sbalzi del genere anche io nell'ultimo periodo. Ce ne faremo una ragione XD
RispondiEliminaHai perfettamente ragione! È così che mi descrivo con chiunque in questo periodo: scazzato! Speriamo siano solo i 30 :D
EliminaSono entrata nei 30 a marzo e vi posso confermare che le cose non migliorano dopo averli compiuti...
Elimina(non che prima fosse questa festa, eh!)
Fondiamo un club?
Benissimo XD
EliminaAuguri per i 30 freschi freschi @Cristina :D Pure io credo che non migliori nulla, anzi, ma incrociamo le dita!
EliminaCome va adesso?:-D
RispondiEliminaComunque anche io dopo un inizio energico ho subito un'arrestata notevole. Non c'ho voglia nemmeno io. Ho tante buone intenzioni ma poi mi butto sul letto tipo sacco di patate e ripenso a che cavolo ho fatto della mia vita xD
Cacchio siamo proprio vecchi, dobbiamo riprenderci :/
Ps. anche a me Adele dà l'immagine di una persona simpatica con cui ubriacarsi e ridere tutta la notte :D
Adesso va un po' meglio, grazie :D In verità lo so che messa come nel post sembra drammatica, ma ovviamente giorno dopo giorno si sommano cose, a volte va meglio, altre peggio :D
EliminaLa vecchiaia incombe su di noi XD
Adele sì, è una simpaticona, la seguo su Instagram :D