I prodotti che sto testando in questo periodo, cosa vale la pena provare?

Altro giro fra i prodotti che mi accompagnano quotidianamente, che stanno svolgendo bene il loro lavoro, ma entro nel merito per raccontarvi cosa davvero potrebbe essere interessante acquistare e perché, e cosa invece non mi sta stupendo. 


Cien Nature Bagnodoccia Avena e Camomilla Addolcente 


INFO BOX
🔎 Lidl
💸 €2.49
🏋 500 ml
🗺 Italia
⏳ 12 Mesi
🔬 //

Cien ha da diverso tempo ormai lanciato una gamma di nuovi prodotti sotto l'ombrello della linea Nature, oltre ai cosmetici solidi, che riguardano principalmente la cura del corpo e dei capelli e prodotti in Italia. Visto che necessitavo un bagnoschiuma ho preso questo addolcente, che mi sembrava azzeccato per questo periodo di pelle più secca e temperature più rigide.

È un prodotto estremamente semplice, che come attivi principali ha appunto gli estratti di camomilla e avena, che hanno un effetto lenitivo, e un po' di glicerina, il tutto unito a tensioattivi delicati.
Inoltre ha la consistenza di un gel abbastanza sodo, con una profumazione che mi ha ricordato un po' i prodotti per bambini, delicata, e vagamente dolce.

Come molti prodotti Cien Nature, anche questo bagnodoccia penso che sia più adatto a chi guarda alla performance e cerca un prodotto economico e meno alla sensorialità. Infatti su di me funziona bene per la detersione quotidiana, e credo abbia davvero un effetto addolcente sulla pelle, o quanto meno non la va ad inaridire e me la lascia morbida ed elastica. Io ci metto sempre la crema corpo dopo, specie nel periodo invernale, ma se avete una cute normale va più che bene da solo. Però il Bagnodoccia Cien Nature si perde un po' nel rendere l'esperienza della doccia più coccolosa: infatti sia con le spugne tradizionali che con le mie spazzole in silicone non produce molta schiuma, e come dicevo la profumazione non è avvolgente e persistente. È insomma un prodotto delicato per la vita di tutti i giorni, un po' per tutta la famiglia, visto anche il quantitativo, e che io stesso preferisco alternare con gel doccia appunto più sensorio.


Alverde Beauty & Fruity Schiuma detergente 3in1


INFO BOX
🔎 dm-drogeriemarkt.it, catene DM
💸 €3.49
🏋 150ml
🗺 Germania
⏳ Scadenza sulla confezione
🔬 Natrue, Vegan

Penso che fra i prodotti di Alverde, le mousse detergenti per il viso siano i prodotti più noti e ne capisco le motivazioni perché credo sia molto valida.
È arricchita con estratto di mela e lime, che hanno un effetto leggermente esfoliante, antiossidante e astringente, ma troviamo nell'INCI anche glicerina e olio di semi di girasole, per aggiungere un effetto idratante.
Questa Schiuma Detergente Alverde è appunto una mousse davvero soffice, che non si smonta con estrema facilità e consente un buon massaggio e quindi una detersione efficace, e con un profumo dolce e fresco, molto piacevole.
È pensata per pelli miste e normali, ed in effetti concordo, perché adesso che la mia pelle è un po' più secca, mi lascia una leggerissima tensione dopo l'uso, specie al mattino. Va meglio la sera quando magari sul viso ho lasciato più prodotti.

Non so bene perché Alverde le dia 3 funzioni in uno, nel senso che parla di effetto tonificante, su cui non concordo particolarmente, semplicemente perché credo che non sia il suo ruolo, e le dà la capacità di rimuovere anche il trucco water-proof. Io credo che questa schiuma detergente non sia uno degli struccanti più efficaci, ma su di me funziona invece molto bene affiancato ad un prodotto oleoso per una doppia detersione, perché rimuove tutto, lasciando la pelle pulita e liscia. A me non ha mai dato fastidio agli occhi, nonostante la presenza di alcol.
Penso che questa di Alverde sia davvero una alternativa alla famosa mousse viso di Cien Nature che ormai non viene prodotta da molti anni. 


Biolis Nature Argan Maschera Capelli Ristrutturante


INFO BOX
🔎 Tigotà
💸 €0.89
🏋 20 ml
🗺 Italia
⏳ Monodose
🔬Vegan, Non testato sugli animali

Credo che Biolis abbia un po' aggiornato le sue linee ed ora che ho un Tigotà un po' più vicino sicuramente sarà uno di quei marchi di cui mi sentirete parlare molto spesso. Questa maschera capelli me la sono ritrovata fra le scorte ed ho deciso di usarla, dandomi anche una buona performance.
È infatti arricchita con oli e burri molto validi, come argan appunto, ma anche semi di lino, mandorle dolci, nocciola e di oliva, e appunto il burro di karitè.
La sua consistenza cremosa è gradevole e facile da usare perché si stende e si distribuisce in modo omogeneo, mentre l'uso di questa maschera ristrutturante è più simile a quello di un balsamo, visto che
Biolis dice di lasciarla agire giusto un minuto. Io cerco sempre di allungare i tempi di posa perché so che ai miei capelli piace.


Come dicevo in questa maschera ho ritrovato un prodotto valido e piacevole, che districa in maniera rapida i capelli, e devo dire che li ammorbidisce abbastanza. Pecca magari un po' sull'effetto condizionante in generale quindi ad esempio nel lucidare i capelli e nel contribuire in particolar modo ad aiutarmi poi a mettere in piega i capelli. Diciamo che considerandone il prezzo credo faccia un buon lavoro e che se non avete proprio capelli aridi o fritti da trattamenti aggressivi, può dare un buon risultato.
Mi piace inoltre che questa maschera Capelli Ristrutturante Biolis si sciacqua via facilmente, non unga, ma non mi lasci nemmeno i capelli mollicci, rispettandone il volume e il corpo generale. Inoltre con una bustina ci faccio anche due o tre applicazioni.
Come vi anticipavo, sono curioso di creare una intera hair routine con questo marchio, e se anzi siete ferrati, fatemi sapere i prodotti che meritano. 


Goovi I want the stars Crema Viso Illuminante

INFO BOX
🔎 Sito dell'azienda, Redcare.itAmazon 
💸 €21.90 
🏋 50ml
🗺 Italia
⏳9 Mesi
🔬 //

Era da tanto (un anno esatto) che non usavo un prodotto Goovi e questa crema viso mi è sembrata piacevole e interessante. Se non lo sapete, questo marchio è stato fondato da Michelle Hunziker e comprende cosmetici con ingredienti naturali, in questo caso addirittura il 99.4% del totale della formula.
È interessante anche l'INCI di questa crema I Want The Stars perché presenta tre principi attivi particolari ovvero 

  • Microalga (Haematococcus pluvialis extract), ricca di astaxantina, e quindi antiossidante, rivitalizzante e ristrutturante
  • Estratto fermentato di Fava Tonka, abbondante in polifenoli, e con la singolare capacità illuminante grazie ad un effetto riflettente
  • Betaina idratante
insieme ad altri ingredienti emollienti. 
Tutte queste sostanze creano una consistenza fluida, quasi da lozione, molto piacevole perché non untuosa, che su di me si assorbe rapidamente e non avverto come pesante, con un profumo dolce molto carino.

La I want Stars Goovi è secondo me una crema viso giorno un po' per tutti i tipi di pelle, specie quelle normali e miste, ma che può essere affiancata anche ad altri sieri viso per potenziarne l'effetto idratante, esattamente come sto facendo io in questo periodo. Anzi mi piace proprio come ultimo step della routine perché la trovo protettiva e in grado di completare la skincare ma senza ungere, lucidare o appunto fare a cazzotti con i prodotti che ho applicato precedentemente. 
Inoltre si comporta bene come base trucco, non ne altera particolarmente la performance, ma mantiene bene l'idratazione della pelle. Ad essere sincero, non noto questo effetto illuminante che dice, anche se indubbiamente la pelle resta carina e sana.

Devo ammettere che non credo mi ricapiterà di acquistare ancora Goovi, perché non entra nei miei giri abituali di negozi o shop online, e i prezzi in generale sono un pelo sopra quanto sia disposto a spendere per queste formulazioni e questi attivi (qui trovate i miei preferiti e per loro sì, investirei un po' di più), però devo dire che la mia esperienza a distanza di tempo è stata sempre abbastanza positiva, quindi è un brand che secondo me merita una chance. 



💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti