Beauty Wrap- Up di Febbraio: ecco cosa vi siete persi

Non trovando più posto sul mio profilo Instagram per motivi differenti, ho pensato che poteva comunque essere utile mantenere Beauty Wrap - Up qui sul blog, come breve riassunto delle beauty review che faccio ogni mese e perché vale la pena recuperarle (che non si limita ovviamente al fatto che le abbia scritte io).


I miei attivi preferiti per la cura della pelle


Ho iniziato febbraio con un approfondimento più teorico ma che vi dà la ratio dietro tante mie scelte, acquisti e recensioni, si passati che futuri perché proprio sugli attivi skincare di cui parlo in questo post mi sentirete parlare ancora nelle prossime review. È vero che sono spinto per curiosità personale a provare sempre cose nuove, ma le fondamenta della mia routine abituale partono sempre da quegli ingredienti. Spero che vi possa fornire qualche idea anche per creare la vostra routine, perché ho racchiuso anche in quel post gli altri approfondimenti che avevo fatto in passato alle singole sostanze.
L'approfondimento vi aspetta qui.


I prodotti che sto testando in questo periodo, cosa vale la pena provare?

Non è mancata anche questo mese la miscellanea di recensioni di prodotti viso, corpo e capelli che sto utilizzando. In questo articolo ci trovate un bagnodoccia di Cien Nature, che ha aggiornato la sua gamma e sembra diventata una linea permanente, delle maschere capelli di Biolis, brand che ritornerà molto più spesso qui sul blog, una mousse detergente per il viso di Alverde e una crema viso di Goovi, il marchio creato da Michelle Hunziker. Spoiler: non ci sono bocciati o qualcosa che ho trovato direttamente sgradevole, anzi penso che ogni prodotto possa rispondere ad esigenze specifiche.
Tutte le recensioni qui.


Nuove maschere viso Geomar, la mia opinione


Questo Febbraio ho un po' aggiornato la mia esperienza con le maschere viso di due brand che avevo provato in lungo e in largo in passato. La prima è stata con i trattamenti Geomar, che da un po' di tempo ha allargato la famiglia delle maschere viso con nuove referenze, ed intanto ho testato e recensito le prime tre che sono riuscito a reperire, e che, in linea generale, si occupano di ristabilire l'idratazione della pelle e di illuminarla. Vi posso però anticipare che ho già tra le mani altre due trattamenti di Geomar, quindi ne riparlerò presto.
Le mie opinioni qui.




Ancora più idratazione con lo Hyaluronic Acid 2% + B5 di The Ordinary, ecco la nuova formulazione


A proposito di aggiornamenti, The Ordinary ha rinnovato la formulazione del suo siero più amato, ovvero lo Hyaluronic Acid 2% + B5 di The Ordinary, aggiungendo altre forme di acido ialuronico, e anche ceramidi. Inoltre l'azienda ha lavorato sulla consistenza del siero, che alcuni trovavano appiccicosa e poco adatta ad essere stratificata. Nella recensione vi ho raccontato tutte le modifiche e perché la preferisco alla versione precedente.
Un bel update secondo me che non va a stravolgere il prodotto ma lo migliora, ed anche per quanto riguarda The Ordinary vi anticipo che ho in uso altri nuovi prodotti di cui vorrei parlarvi quanto prima. 
Click qui per scoprire la novità.



Garnier Ultra Dolce Latte di Cocco e Macadamia - La Recensione


Era quasi un decennio che non provavo i prodotti Ultra Dolce, ed ho pensato che fosse arrivato il momento di riprovare una delle tante linee che Garnier ha proposto, ricadendo sulla Latte di Cocco e Macadamia, Nutriente e pensata per capelli secchi come i miei. Devo dire una esperienza positiva, una hair care con un ottimo profumo e buon INCI, ma sono certo che anche la stessa Ultra Dolce abbia dei prodotti ancora più in linea con le mie esigenze, quindi conto di scoprirlo più avanti.
Qui se volete approfondire.



Tutto sul The 6 Peptide Skin Booster COSRX


È stato per me uno dei prodotti più interessanti provati ultimamente e per me che amo i peptidi una piccola chicca, che però credo diventerà (se non lo è già) virale, visto che è anche andato sold-out nel settore della cosmesi coreana. Il The Six Peptide Booster di Cosrx ha infatti una consistenza che può piacere a tantissime tipologie di pelle, degli attivi idratanti, anti age e non solo avanzati e un rapporto quantità prezzo che batte diversi altri sieri viso. Nella recensione ho incluso ovviamente anche alcuni dei potenziali prodotti simili o comunque a cui questo booster si potrebbe paragonare.


Ho (ri)provato le nuove maschere viso Bifase Fria Myself


Più o meno il discorso che ho fatto per le maschere di Geomar, lo potrei fare con questi trattamenti in Due Fasi di Fria Myself: nel corso degli anni l'azienda aveva lanciato diverse maschere, in tessuto e non, e le mie opinioni erano state abbastanza varie. Quando ho notato che avevano riformulato completamente i trattamenti bifase ho deciso di provarli, e ho notato dei miglioramenti rispetto alle maschere precedenti. L'unico neo è che magari avrei declinato i prodotti per rispondere ad esigenze cutanee differenti, ma per il resto credo siano dei trattamenti completi.
Se volete saperne di più.




Spero che questa nuova, piccola rubrica vi dia una mano a muovermi fra le varie recensioni, ma ovviamente fatemi sapere come posso migliorare.

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti