Cinque prodotti validi da provare!

Fra i miei prodotti terminati del periodo ce ne sono cinque che meritano almeno una chance, qualora non gliela abbiate già data. Nelle recensioni vi spiego perché.


Goovi Feeling Myself Mousse Detergente

Goovi è il brand beauty di Michelle Hunziker che però io conosco pochissimo, ad eccezione di un paio di sample che provai qualche tempo fa. Ho ricevuto in dono però una box con alcuni prodotti del marchio, ad iniziare da questa mousse detergente, che si è rivelata tanto caruccia.
Contiene infatti estratti di camomilla e fiordaliso, che hanno proprietà lenitive e antiarrossanti, ma nell'INCI ho beccato anche le betaine, una sostanza generalmente estratta dallo zucchero che ha proprietà idratanti. Il tutto in una formulazione con il 98.2% di ingredienti naturali.

Viene identificata anche come purificante, ma non so bene a cosa si riferiscano se non appunto l'effetto pulente, perché non ha attivi volti a contrastare specificatamente imperfezioni e impurità.
La mousse Feeling Myself è davvero molto soffice una volta prelevata, crea proprio una schiuma voluminosa che non si sgonfia o sparisce immediatamente, ma che consente una buon lavaggio del viso.
Inoltre ha pure un profumo che mi è piaciuto molto, fresco e delicato.

Posso solo elogiare questa mousse viso Goovi non solo per l'uso e le caratteristiche ma anche per l'effetto su di me, visto che deterge il viso e lo lascia morbido senza seccare la pelle o lasciarla tirante. Mi sembra adatta a pelli normali, miste o anche a tendenza secca: io stesso l'ho usata durante la stagione fredda e non ha aggravato l'eventuale secchezza del mio viso.

Inoltre non mi brucia gli occhi ed è un bene perché ha un potere struccante base, del tipo che se sul viso avete giusto la base make-up rimasta da una giornata, riesce ad eliminarla. La mousse detergente Goovi è anche adatta nella doppia detersione se cercate un prodotto efficace ma delicato.
L'unico appunto che non mi sento di lasciare sottobanco e riguarda il rapporto quantità prezzo: infatti mi è sembrato che questa Feeling Myself sia terminata prima rispetto ad altre mousse detergenti che ho provato in passato. La tipologia di prodotto ha in genere una durata più che buona perché la schiuma è generalmente più voluminosa rispetto ai prodotti in gel, solo che la confezione Goovi è anche più piccola rispetto a quella di altri brand.
Per il resto ha tutte le caratteristiche dei prodotti validi che funzionano.

INFO BOX
🔎 Sito dell'azienda, Redcare.it, Amazon 
💸 €10.90 
🏋 100ml
🗺 Italia
⏳9 Mesi
🔬 //



The Inkey List Caffeine Eye Cream
Crema contorno occhi alla caffeina

Esiste già una recensione dettagliata di questa crema per il contorno occhi di The Inkey List, che potete trovare qui, per cui non mi soffermo molto. A distanza di tempo da quella review ho terminato un altro flacone del prodotto e si è riconfermato, a distanza di tempo, per me come un acquisto valido a cui vale la pena dare una chance.
Nonostante venga presentata come una crema, per me ha tutte le caratteristiche per essere un siero, sia per la consistenza che per il potere idratante. Su di me ad esempio d'estate è perfetta per il giorno, la sera e d'inverno preferisco affiancarla ad altro perché ormai ho una certa età. Ma a parte questo, della Caffeine Eye Cream mi piace sia la scelta degli ingredienti di cui l'hanno arricchita, che l'effetto che ha visto che mi lascia la zona perioculare liscia, aiuta leggermente a contrastare sia le occhiaie che eventuali gonfiori.

INFO BOX 
🔎 Sephora, LookfantasticAmazon
💸 €10.99
🏋 15ml
🗺 Made in UK
⏳ 6 Mesi
🔬//



Cien Tropical Summer Lip Balm 
Sweet Pineapple

Era nelle mie riserve da un po' ed ho pensato che questo inverno avesse bisogno di un tocco esotico, così ho utilizzato questo balsamo labbra Cien, della limited edition Tropical Summer. Nonostante sia una edizione limitata vi posso subito dire che è riapparso più e più volte da Lidl con l'avvicinarsi della stagione calda, quindi non temete perché sono quasi certo che ritornerà. Io stesso nel tempo ho provato tanti prodotti di questa linea, e persino un lip balm in una diversa fragranza

Tornando a questo balsamo labbra, ha un INCI comunque funzionale, infatti è arricchito con olio di ricino, tocoferolo quindi tutti attivi nutrienti e protettivi, e sono racchiusi in una bella texture bilanciata, non troppo oleosa né troppo burrosa o cerosa. Anzi è una consistenza che avvolge le labbra e che dura abbastanza.


Non ha poi un finish troppo lucido, ma è perfetto per chi non vuole un glossato ed evidente.
Su di me è davvero idratante e nutriente, lascia le labbra morbide e va a domare la secchezza. Cito una occasione particolare: era inizio novembre ed avevo da poco iniziato ad usare questo Lip Balm Cien, quando sono stato male (rovinandomi anche quel ponte) e mi sono ritrovato le labbra secchissime. 
Nel giro di poco questo balsamo labbra ha ristabilito la situazione, facendole tornare morbide e in salute. Su di me ha quindi una azione riparatrice e protettiva, che ovviamente ho apprezzato.
Non mi sono soffermato sulla fragranza Sweet Pineapple che ricorda l'aroma dell'ananas ma è decisamente delicato, quindi nulla di troppo invadente, ma un po' sintetico.
Un prodotto di cui far scorta non appena torna disponibile.

INFO BOX
🔎 Lidl
💸 €0.99
🏋 4.8gr
🗺 Germania
⏳ 12 Mesi
🔬 //


Dontodent Collutorio Sensitive Protezione Intensa


Fra i prodotti validi da provare, metto anche questi due per l'igiene orale, che magari attirano meno o che possono non incuriosire molto, magari per via del prezzo e del brand poco noto ed invece meritano. Il primo è il collutorio Sensitive di Dontodent, azienda rivenduta da DM. Io lo avevo ficcato nel mio ordine di ottobre ed è stata una scoperta. 
È un prodotto valido da più punti di vista. In primis ovviamente per la sua funzione, visto che completa la pulizia del cavo orale in modo delicato e gradevole. È delicato sia sui denti che sulle gengive, e credo che aiuti davvero a supportare la salute dei denti e soprattutto per quanto riguarda la sensibilità, che è un mio tallone d'Achille. 


Il Collutorio Sensitive Dontodent non contiene alcol ma ovviamente contiene fluoruro, come tutti i prodotti per denti sensibili. Ma soprattutto ha un buonissimo sapore, fresco ma non eccessivamente mentolato, che secondo me permane il giusto, e non lascia alcun residuo in bocca, aspetto fondamentale per me. Da riacquistare appena possibile. 

INFO BOX
🔎 dm-drogeriemarkt.it, catene DM
💸 €1,25
🏋 500ml
🗺 Lussemburgo
⏳ 12 Mesi
🔬 //


Sempre di Dontodent ho apprezzato questa minitaglia del Dentifricio Sensitive.


Intanto un applauso all'azienda perché le travel size se come me viaggiate o avete sempre un beauty dietro (e lo so, ho una manutenzione impegnativa) sono fondamentali. Ma è comunque un prodotto molto efficace che non ha nulla da invidiare a brand più noti. Anche in questo caso abbiamo una formulazione semplice, con fluoruro ed adatta ai vegani, ed ha la consistenza di una pasta, ma l'efficacia è il suo punto di forza.  


Il dentifricio Sensitive infatti crea una buona schiuma durante il lavaggio, ed ha un sapore ben bilanciato, fresco ma delicato, molto simile a quello del collutorio. Non è estremamente rinfrescante ma sicuramente lascia la sensazione di pulito che ci sia aspetta. Inoltre mi è sembrato sia efficace nel rinforzare i denti e non far aumentare la sensibilità, sia delicato sulle gengive. 
È un prodotto che conto di acquistare in full size, ma spero di poter provare anche altre referenze Dontodent.  

INFO BOX
🔎 dm-drogeriemarkt.it, catene DM
💸 €0.69
🏋 20ml
🗺 Svizzera
⏳ 12 Mesi
🔬 //



💖alcuni link sono affiliati, usali se vuoi sostenere Pier(ef)fect e le mie recensioni 

2 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ciao Pier!! Molto interessante il contorno occhi alla caffeina...io li adoro! Questo me lo devo segnare e provare! Un bacione

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti