Eucerin Sun Gel-Creme Oil Control SPF 50+: perché dovete provarla!

Non so se avete notato ma ogni anno, d'estate soprattutto, cerco di utilizzare protezioni solari differenti, non solo per filtri o brand, ma anche per reperibilità.
Ho iniziato ad aprile con i solari coreani, provando per la prima volta uno stick con SPF, poi ho messo alla prova una nuova linea solare ecobio. Non possono inoltre mancare delle alternative economiche, magari da trovare al supermercato, e il prodotto novità più chiacchierato da trovare nella grande distribuzione. 
Mancava, fino ad ora, il brand "da farmacia", e se l'anno scorso ho provato Avene (con risultati alquanto discutibili) mentre quest'anno sono tornato ad Eucerin, ed ho testato la Sun Gel-Creme Oil Control SPF 50+.


INFO BOX 
🔎 Farmacia, Parafarmacia, Redcare, eFarma,  Amazon
💸 €9
🏋 50 ml
🗺 Made in Germania
⏳  12 Mesi
🔬 //

Se ricordate, un paio di anni fa avevo già provato quella della linea Pigment Control, che è indicata per pelli propense alla comparsa di macchie cutanee e tendenzialmente mature.
La Sun Gel Creme Oil Control è un solare per il viso che promette di proteggere la cute dai raggi solari UVA, UVB e HEV (Luce Visibile ad Alta Energia), che sarebbero i raggi visibili, emanati soprattutto da apparecchi elettronici, attraverso una selezioni di filtri chimici ad ampio spettro. 
Per rendere la formulazione ancora più efficace, Eucerin il Licocalcone e l'Acido glicirretico che sono entrambi estratti dalla radice di liquirizia ed hanno una azione anti infiammatoria ed antiossidante.
Ma questo solare Oil Control promette anche un effetto matt opacizzante, grazie alla presenza di carnitina, ma anche silica e amido di tapioca, che hanno un effetto assorbente.

Per questo motivo dovrebbe essere ideale per pelli acneiche, anche per chi sta facendo delle cure contro questa problematica, e per pelli grasse che cercano un tocco secco. Dovrebbe essere senza profumo ma io ci sento l'odore degli ingredienti, e non mi da fastidio, ma non aspettatevi (anche giustamente) un solare completamente inodore.
Eucerin inoltre ha reso la formulazione abbastanza delicata da essere applicata sul contorno occhi, ed in effetti a me non dà affatto fastidio in questo senso. 
Sono invece meno d'accordo sulla sua resistenza all'acqua: mi sembra che per rimuovere questo Oil Control SPF 50+ basti semplicemente un detergente comune, e si scioglie molto rapidamente. Resiste un po' meglio al sudore, ma non credo che se facciate sport e traspirate molto, possa reggere.
Per questo lo consiglierei se state cercando principalmente una protezione solare viso per la città.

La consistenza promessa è quella appunto di una crema-gel, io invece credo abbia più la texture di una lozione, che si stende molto bene sul viso, non lascia patina bianca e non mi risulta troppo occlusivo. Eucerin dice di aver testato il solare in climi caldi ed in effetti, con le temperature altissime di questa estate non mi ha dato affatto fastidio. 

Questa Sun Gel-Creme Oil Control mi è piaciuta fin da subito perché non mi fa sudare il viso, si assorbe davvero velocemente e si setta senza risultare appiccicosa o soprattutto pesante sul viso. Non lo percepisco nemmeno toccando la pelle. Dirvi che ha un effetto matt come molti si possono aspettare, quasi fosse una cipria, sarebbe come mentirvi: il suo finish su di me è naturale, né troppo glow, ma nemmeno così opaco. Tuttavia la sua qualità è indubbiamente il fatto che questo effetto non peggiora nel corso delle ore.

Anche il feeling che mi dà questo solare viso Eucerin mi piace nel tempo perché continuo a non percepirlo durante la giornata e se vado a riapplicarlo. Vi parlo sempre di applicazioni nelle giuste quantità, che rispettino il fattore di protezione, ed in effetti anche sul sito danno l'indicazione utile di creare una striscia di prodotto che dal dito medio arrivi fino al polso, che poi corrispondono alle due dita di crema solare. 

La Crema- Gel Oil Control è davvero una buona base viso per il trucco perché non ho notato che ne inficia in qualche modo la resa o la durata. Se cercate quel finish matt "assoluto" quindi vi basta dare una spolverata di cipria e reggerà bene. Questo credo sia un passaggio fondamentale se avete una pelle più grassa. 
A fine giornata inoltre, la mia pelle non risulta negativamente inficiata, non la sento secca o tirante, quindi tutto sommato riesce ad idratare senza appesantire, aspetto che secondo me la rende adatta un po' a tutti i tipi di pelle. 

L'avete provata?



💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti