Il nuovo Garnier Invisibile Serum Super UV è quasi perfetto!

Quando un paio di anni fa mi sono fatto coinvolgere dal trend del momento ed ho provato il Fluido Super UV SPF50 di Garnier, ne ero rimasto così deluso che  ho deciso di non provare altri solari Ambre Solaire per un bel po' di tempo. Poi quest'anno è arrivata una novità e alla fine ho ceduto ed ho acquistato l'Invisible Serum Super UV SPF 50+.



INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, Amazon
💸 €10.90
🏋 30ml
🗺 Made in Francia
⏳ 12 Mesi
🔬 //

Ancora una volta Garnier ha creato un solare viso che promette di essere adatto all'uso protettivo quotidiano, offrendo una protezione dai raggi UVA, UVA lunghi e UVB, attraverso una selezione di filtri chimici anche di ultima generazione e ad ampio spettro. Devo anticiparvi che parte della formulazione di questo Invisible Super Serum somiglia molto al Fluido Anti Macchie, ma ho notato anche delle differenze che mi hanno spinto a provarlo.

Tolgo subito dall'impaccio tutti coloro che non amano l'alcol nei cosmetici perché questo Siero Garnier Ambre Soleil ne contiene in abbondanza al secondo posto nell'INCI e si sente decisamente nell'odore del prodotto. Di per sé a me non crea problemi, e non l'ha fatto nemmeno in questo caso.
L'Invisible Serum UV ha la particolarità di contenere ceramidi, visto che vuole essere un prodotto ibrido fra solare e skincare. In più contiene vari umettanti, fra glicerina e succo d'aloe, e tocoferolo, la cui azione anti ossidante non fa mai male. Inoltre non contiene siliconi e oli minerali.

La sua consistenza non è esattamente quella di un siero acquoso, ma più un crema molto, molto fluida. Ancora una volta, in questo senso, è più liquido il Fluido Anti Macchie, ma ciò non toglie che l'Invisible Super Serum UV si stenda sul viso con estrema facilità. Non lascia davvero segni bianchi proprio perché contiene solo filtri chimici.
Ammetto però che dosarne le esatta quantità non è comunque semplicissimo, proprio per questa sua consistenza che può trarre in inganno e spingere ad applicare meno prodotto. 
Mi è piaciuto che Garnier abbia indicato questo SPF 50 adatto come base trucco, ma anche facile da far assorbire nelle zone con barba, ed in effetti non ho riscontrato problemi, anche per quanto riguarda le sopracciglia o l'attaccatura dei capelli.
Devo però segnalarvi che l'azienda consiglia di evitare il contorno occhi e questo secondo me è un grosso contro. Io, per dovere di scienza, l'ho applicato senza aver riscontrato lacrimazione o fastidi, ma bisogna dire che, appunto, andare contro le indicazioni è a vostro rischio e pericolo.

Oltre a non alterare il colorito dell'incarnato con aloni o white cast, trovo che questo solare viso sia davvero leggerissimo sulla pelle, si assorbe subito come se appunto usassimo una comune lozione idratante per il viso. Ma soprattutto mi ha stupito il fatto che appena applicato abbia un finish molto naturale, né particolarmente lucido, né innaturalmente opaco, e che risulti di conseguenza molto confortevole e non appiccicoso.

Trascorsa qualche ora da quando però l'ho indossato, iniziano a sorgere alcune problematiche. Infatti questo Siero Invisible Super UV Ambre Solaire tende un po' a "riemergere" e se tocco il viso lo sento sulle mani. È una sensazione leggera, lontana dal fastidio che provavo con il Fluido Anti Macchie (lo so, non doveva essere una comparazione, ma mi viene spontaneo). Si perde anche un po' di comfort, ma non posso dirvi che risulta davvero sgradevole. Anche l'aspetto muta, rendendomi il viso appena più lucido, ma ripeto, non sono cambiamenti che posso considerare come enormi difetti perché si tratta pur sempre di un SPF 50+.


La riapplicazione del siero su questa situazione non ne va a migliorare ovviamente il risultato.
Per cercare di evitare che questi piccoli problemi insorgano ho tentato alcune strade, anche quella di usare solo questo solare Garnier senza alcun prodotto sotto, ma non è la soluzione ideale per me. Se non idrato bene il viso, sento che il prodotto non mi dà molti benefici, e a sera, una volta rimossa, mi sembra che la pelle sia leggermente tirante.
Credo che questo Super UV Serum sia adatto a pelli miste e grasse nell'ottica in cui si aggiusta il tiro con la skincare che si utilizza sotto.

È inoltre una buona base trucco, ma consiglio indubbiamente di fissare il tutto bene con una cipria. Secondo me, quello che rende questo Siero Invisible 50+ imperfetto, oltre alla presenza importante di alcol e il fatto che non si possa utilizzare sul contorno occhi, è la confezione di soli 30ml, tra l'altro di vetro, quindi poco travel friendly (e no, i solari non andrebbero trasferiti in altri contenitori).
Inoltre, essendo pensato come solare da città, non è resistente all'acqua, ma temo che anche il sudore possa inficiarne la resa. Per rimuoverlo infatti basta un semplicissimo detergente viso. 


Penso che Garnier Ambre Solaire sia sulla buona strada per creare dei prodotti solari davvero validi. Voi avete provato questo nuovo Invisible Super Serum UV?



💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

6 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ne ho sentito parlare e indubbiamente mi incuriosiva ma questa recensione, che cade proprio a fagiuolo, mi ha intiepidito parecchio. Del resto l'aloe sul viso io non la posso proprio usare, mi andrebbe a fuoco nel raggio di 5 minuti. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! È abbastanza in basso nell'INCI ma se ti dà proprio fastidio evitala! Baci e grazie a te

      Elimina
  2. Meglio di altri che ho provato che ungono come una cotoletta, ma non benissimo, regge abbastanza bene sotto il trucco ma dopo qualche ora la sensazione di pelle un filino "appesantita" si sente. Forse meglio su pelle secca? Me lo faccio piacere finché non finisce e poi ritornerò al mio Biore' Aqua Rich - l'hai provato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordiamo molto insomma. Io più che appesantita appunto la percepisco toccando il viso. Non ho ancora provato Biorè, non perché non voglia, ma finisce sempre dopo altre che magari sono più chiacchierate al momento. Sicuramente più avanti 😊

      Elimina
  3. Non ho ancora provato ma lo stanno usando mamma e migliore amica, entrambe con pelle più grassa della mia (io mista ma che suda molto), entrambe hanno un'opinione simile alla tua ovvero bene ma non benissimo. La mia amica lo ha retto in primavera ma appena si sono alzate le temperature le ha dato fastidio, a mia mamma ha ceduto in bicicletta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo che una pelle grassa non lo regga con questo caldo, non è poi così asciutto come potrebbe far pensare. Io lo reggo ancora, ma ammetto che sotto al sole, mentre sudo non è il mio preferito!

      Elimina

Vi sono piaciuti