Le mie opinioni sulle salviette autoabbronzanti SunDance

Sundance è la linea di prodotti solari proposta da DM Drogerie Markt, ed è davvero ampia. Dalle protezioni con SPF per viso, labbra e corpo, anche per bambini e pelli sensibili, ai doposole e ad appunto una piccola selezione di autoabbronzanti.
Qualche tempo fa, parlando del primo self tan in mousse che ho provato, e vi avevo raccontato che l'abbronzatura non è onestamente la mia priorità: non amo stare al sole, ed avendo una pelle chiara con molti nei non è nemmeno qualcosa che i medici mi consigliano. Onestamente non mi scalfiscono nemmeno più i "ma sei troppo bianco", però ammetto che, soprattutto sulle gambe quando arriva la stagione dei pantaloni corti, mi piace smorzare il pallore autunnale. Per questo ho deciso di dare una chance alla Salvietta autoabbronzante Viso e Corpo di Sundance.


INFO BOX
🔎 dm-drogeriemarkt.it, catene DM
💸 €0.79
🏋 1 salvietta
🗺 Germania
⏳ Monouso
🔬 Natrue, Vegan

Il prodotto è estremamente semplice e non l'innovazione del secolo perché lo trovate anche di altri brand. Si tratta di salviettine monouso imbevute di un siero attivatore di abbronzatura, da passare sul corpo e sul viso come in genere facciamo con delle salviette pulenti, e lasciare agire. Queste di Sundance promettono di abbronzare la pelle fra le 2 e le 6 ore dopo l'applicazione. 
L'agente che permette questa abbronzatura senza sole è il diidrossiacetone (DHA), che la sostanza più usata nei self tanner ed è un estratto della canna da zucchero, che stimola superficialmente la produzione di melanina. In più troviamo anche pantenolo e glicerina per dare al prodotto un effetto idratante ed addolcente.
Inoltre ha una profumazione fresca e delicata, abbastanza evanescente.
Questo autoabbronzante Sundance in salviette è estremamente semplice da utilizzare, ed ovviamente è consigliato applicarlo su pelle pulita e esfoliata per avere un effetto omogeneo. Non è necessario risciacquare il prodotto dopo averlo steso, ma è necessario lavare bene le mani, infatti non mi sono mai trovato i palmi o le unghie macchiate.

La prima cosa che mi ha convinto del prodotto è che appunto, rispetto ad una mousse, è molto più rapido da utilizzare, e molto più a prova di imbranato o principiante. D'altronde una salviettina sappiamo tutti sfregarcela addosso.
Una salvietta a me basta per coprire tutto il corpo uniformemente, ma ho sempre escluso il viso perché non mi interessa.
Inoltre apprezzo che questo autoabbronzante non appiccichi e non richieda troppo tempo per essere assorbito, anzi le volte in cui l'ho utilizzato mi sono rivestito dopo qualche minuto senza riscontrare macchie sui vestiti.

L'auto abbronzante in salviette Sundance non credo che sia fra i prodotti che offrono una abbronzatura intensa dal primo utilizzo, e anche per questo mi sento di indicarlo più a principianti o chiunque voglia un effetto più graduale e gestibile. Inoltre, visto che si tratta di salviette monouso, penso che non sia adatto a chi intende farne un uso prolungato perché sarebbe inutilmente dispendioso e noioso. Meglio optare per una lozione o una crema a quel punto.
Non ho fatto foto del risultato perché non mi sembrava il caso ma questo self-tan Sundance mi ha dato quella lievissima colorazione che cercavo, in grado di smorzare un po' il pallore, senza risultare artificiale. Magari per gli altri non sarà questa tintarella pazzesca come di ritorno dai caraibi, ma per me è più che sufficiente e risponde alle mie necessità.

Dopo le sei ore indicate dal brand ho notato una "abbronzatura" abbastanza omogenea, senza strisce o effetti strani e non mi è sembrata eccessivamente calda o aranciata. Non ho invece notato irritazioni: il panno è comunque molto morbida ed il prodotto mi sembra sufficientemente delicato, non contenendo alcol. Io le trovo abbastanza idratanti, ma per pelli molto secche è meglio accompagnarle ad una crema corpo.
Ho volutamente usato le salviette a distanza di tempo, perché come dicevo non mi interessava stratificarne l'effetto e per vedere un po' la durata e penso che dopo circa una settimana ero punto e d'accapo, ma questo perché, e lo specifica anche SunDance, è necessario fare più applicazioni costanti per ottenere un effetto più intenso e duraturo.

È insomma un prodotto che potrei riacquistare anche in futuro, anche se sul sito DM non è sempre disponibile.
Voi avete provato qualcosa della linea Sundance? Io ho in programma un'altra recensione sui loro prodotti.




2 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Come ho già scritto su Ig a me piacciono molto i prodotti di questo brand soprattutto i solari e i balsami labbra perché non fanno la patina bianca, quest'anno ho preso la maschera doposole per curiosità ma devo ancora usarla xkè io vado in ferie ad agosto, di autoabbronzante io sono patita perché faccio bodybuilding e lì è d'obbligo ma amo quelli che scuriscono subito

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti