Maschere Viso Dizao, una bella scoperta!

Mentre mi aggiravo in uno dei negozi di articoli per la casa e la cura della persona che frequento abitualmente ho trovato nello scaffale alcune maschere viso di Dizao, ed è stato un po' un throwback, perché avevo provato i loro patch occhi con soddisfazione ormai doversi anni fa. Poi il brand era finito fuori dalla mia orbita, fino a quel giorno. 

Le maschere viso Dizao sono disponibili anche da Douglas (qui) e da Marionnaud (qui) ed il range è vario, ma ammetto che non mi è chiaro esattamente quale sia il range completo dell'azienda. Da me ad esempio sono solo reperibili quelle della linea Matrioska, la cui particolarità è indubbiamente questa confezione simpatica, ma anche la scelta di inserire il 95% di ingredienti naturali.
La gamma Matrioska Dizao raccoglie tre diverse maschere viso, ma io ne ho provate due.



DIZAO Hyaluronic Maschera Viso Idratante Acido Ialuronico



INFO BOX
🔎 Douglas, Marionnaud, Online
💸 €1.99
🏋 25 gr
🗺 Made in Corea
⏳  monouso
🔬 //

Confesso che quando ho acquistato queste maschere non ho letto con attenzione tutto l'INCI, ma in questo caso mi sono ritrovato una formulazione invitante.
Si inizia con acido ialuronico e collagene idrolizzato, che hanno un'ottima efficacia umettante; si continua con una serie di estratti vegetali di fiori e piante, principalmente ad azione anti infiammatoria, lenitiva e anti ossidante. Poi la parte per me più interessante: un terzetto di peptidi, Matryxil, Argireline e Peptide di rame, seguiti da centella asiatica.
Questa maschera in tessuto Dizao è composta da 100% cotone molto ben imbevuta e ha una gradevole, ma tenue, fragranza. Indossarla è stata molto semplice, visto il tessuto sottile ed abbastanza elastico. Ho dovuto però fare un paio di tagli lungo il naso perché la maschera non li ha, ma nulla di troppo difficoltoso da gestire. Anzi è stato molto comoda da tenere sul viso anche più a lungo dei 15 minuti consigliati da Dizao, perché non casca e non goccia ovunque.

Premetto che l'azienda suggerisce un trattamento prolungato con queste maschere di 5 giorni consecutivi, e poi passare ad un uso settimanale.
Ciò però non toglie che già dalla prima applicazione ho trovato dei benefici. La maschera idratante all'acido ialuronico Dizao mi è piaciuta molto perché lascia la pelle davvero tonica, compatta e ben idratata. Magari se avete il viso molto secco, una crema dopo dovrete mettercela comunque, mentre per pelli più normali e miste andrà bene da sola. Io ad esempio ho proseguito con la mia routine più per aggiungere altri attivi, e completare la mia routine serale che per necessità. A tal proposito posso dirvi che questa maschera lascia un leggero residuo appiccicoso, che su di me ha impiegato circa 10 minuti per svanire del tutto, quindi se contate di usarla per un evento, calcolate un po' i tempi. Una volta passata questa sensazione però applicarci sopra qualche altro siero non mi ha creato problemi, come ad esempio pallini o comunque contrasti fra le diverse texture.
Questa maschera Dizao promette anche di essere rinfrescante, ma io l'ho trovata solo moderatamente lenitiva durante la posa. Un bel prodotto. 



DIZAO Strawberry and Collagen Maschera Viso Rassodante Fragola e Collagene


INFO BOX
🔎 Douglas, Marionnaud, Online
💸 €1.99
🏋 25 gr
🗺 Made in Corea
⏳  monouso
🔬 //

Questo secondo trattamento viso Dizao presenta similarità ma anche differenze con l'altra. In primis il tessuto è differente: intanto è nero perché è infuso con polvere di carbone, inoltre ha un taglio diverso, un po' più tipico rispetto alle maschera viso coreane, tanto che quasi non ho avuto bisogno di fare alcun taglio. Ovviamente anche la profumazione è diversa, non fruttata come ci si potrebbe aspettare, ma vi posso dire che per me è comunque gradevole.

Idem la quantità di siero che è sempre abbondante ma senza sporcare comunque ovunque. 
La formulazione della maschera rassodante non si discosta troppo da quella idratante: troviamo sempre collagene e acido ialuronico, e la stessa combinazione di estratti vegetali, a cui ovviamente si aggiunge quello di fragola, ricco di antiossidanti. Inoltre troviamo quella miscela di peptidi che vi avevo raccontato poco più su. Tuttavia l'esperienza generale è stata differente. 


Dopo l'uso di questa maschera viso Dizao la pelle era indubbiamente carina all'aspetto, mi sembrava ben idratata, leggermente più luminosa e un po' più tonica. Non mi è parso che fosse più compatta o soda, e soprattutto aveva lasciato un film appiccicoso che ha richiesto diversi minuti prima che si attenuasse. Non è mai andato via del tutto e questo mi fa pensare che possa essere più adatta a pelli a tendenza secca o durante la stagione fredda. Al momento in cui l'ho usata, fra le alte temperature e l'umidità, forse non era forse il prodotto più ideale per la mia pelle mista in quel momento. Però ammetto che tenerla in posa è stato piacevole, è vagamente rinfrescante e non mi ha dato irritazioni o fastidi.
Inoltre, nonostante la buona idratazione, dopo ci ho applicato altri prodotti per completare la mia skincare serale e non ho notato intoppi, quindi funziona bene in sinergia ad altri cosmetici.
Magari la riproverei nel periodo autunnale.




💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti