Questi tre prodotti sono diventati sin da subito parte integrante della mia routine quotidiana per quanto riguarda il beauty, e li ho scovati tutti e tre su Amazon, sono tutti disponibili con spedizione Prime. Forse (anzi quasi certamente) per voi saranno banali, ma a me hanno dato davvero una mano, sotto vari profili, nell'organizzazione dei prodotti ma anche nell'effetto che ottengo con essi.
Organizer Girevole Porta Cosmetici e Trucchi
Cercavo da tipo sempre una soluzione per organizzare meglio i miei prodotti per il viso e corpo, perché come potete immaginare ne utilizzi diversi, e volevo qualcosa che fosse carino, resistente ma soprattutto pratico da usare. Sul web ci sono tantissimi organizer per cosmetici, alcuni onestamente mi sembrano dei plasticoni inutili ed ingombranti, ma mi sono soffermato su questo girevole ed è stata la soluzione ideale, non solo per avere i miei prodotti disposti in modo più ordinato, ma anche per creare ulteriormente spazio.
È alto circa 34 centimetri per 23 di diametro, è completamente costituito da plexiglass, è facilissimo da montare, mi è arrivato con le istruzioni, e i ripiani interni, in totale 4 da aggiungere, possono essere posizionati a tutte le altezze. Sono già forniti dei piccoli elastici che vanno a bloccare i ripiani, così che non si muovano.
La parte superiore è suddivisa in tanti spazi, ed avendo collocato questo porta cosmetici su di un mobile più basso, ho disposto tutta la mia skincare quotidiana, suddividendola da un lato per il giorno e dall'altro per la routine serale. Nel cerchio centrale ci metto in genere i pochi prodotti di make-up che utilizzo, come correttori, ma essendo la parte più profonda, ci potreste mettere anche i pennelli.
La cosa che mi ha fatto apprezzare questo prodotto rispetto ad altri simili, è che appunto il ripiano superiore ha un bordo leggermente più alto e vi garantisco che è una caratteristica utile se volete metterci dei flaconi (i tonici ad esempio) più lunghi, che diventano instabili man mano che sono sul finire.
Nei ripiani inferiori in genere tengo prodotti che non utilizzo quotidianamente, come alcune maschere viso, i trattamenti magari per le imperfezioni o da usare dopo la rasatura; inoltre ci ho messo dei backup di prodotti, soprattutto i profumi che magari non indosso in una determinata stagione. Un ripiano l'ho adibito per quei pochi gioielli che ogni tanto uso (poca roba, non li sopporto).
La cosa che mi ha stupito di questo organizer è sicuramente lo spazio: considerate che non ho incastrato nemmeno tutti i ripiani perché non ho cosa metterci, ma chi magari vuole metterlo in bagno, quindi organizzare anche i prodotti per la detersione, secondo me troverà tutto lo spazio necessario.
Questa è ovviamente la mia preferenza, poi ognuno sistema i prodotti come meglio crede e in base alle necessità, indubbiamente però il fatto che sia trasparente e girevole a 360° (anche col peso non si blocca) rende la ricerca del prodotto che ci serve molto più rapida.
È inoltre un porta cosmetici abbastanza facile da pulire, basta un panno umido, e lasciarlo asciugare per bene, ed è molto resistente: considerate che più volte l'ho sollevato e spostato pieno di cosmetici, ed ha resistito benissimo.
Questo organizer che vedete in foto lo trovate appunto su Amazon a questo link.
Vela.Yue Set Pennelli Make-up per il viso
Da tempo cercavo un paio di pennelli viso che avessero una forma specifica e che mi aiutassero con quel poco di make-up che indosso, e in questo duo Vela Yue ho trovato esattamente quello che cercavo.
Uno è a setole lunghe ed ha una forma leggermente arrotondata, con la perfetta densità per essere utilizzato sia come setting brush (ovvero l'utilizzo che ne faccio io) con la cipria, sia come blush e contouring brush. Si potrebbe osare ad usarlo per applicare un illuminante viso, sebbene forse sia leggermente troppo largo, ma per emergenza secondo me va bene.
Questo pennello mi piace tantissimo perché la morbidezza delle setole è così setosa da non darmi fastidio sul contorno occhi (letteralmente non c'è una sola singola setola che pizzichi), quindi si può utilizzare sia picchiettando il prodotto che sfumandolo, e soprattutto ha la densità e la mobilità perfetta per andare ad applicare la giusta quantità di prodotto senza creare un effetto polveroso (ovviamente dipende anche dalla qualità del trucco viso con cui lo andate ad utilizzare). Io non amo la cipria ma a volte serve e con questo pennello Vela Yue ho trovato l'applicatore ideale.
Li potete trovare qui.
Beurer BS 55 Specchio Illuminato
con doppia superfice riflettente, normale e ingrandimento 7x
È uno specchio con doppia superficie, dal diametro di 13 centimetri, che appunto ruota e si illumina con un tasto di accensione touch. La luce è un led luminoso circolare che può essere calibrato (è dimmerabile come dicono quelli bravi) semplicemente tenendo premuto il tasto di accensione ma secondo me ha la giusta intensità alla potenza massima, perché comunque non dà fastidio agli occhi.
Dopo 15 minuti la luce led si spegne automaticamente, cosa perfetta per i più distratti.
È quindi perfetto sia per i rimuovere i peletti del viso, sia per applicare bene il trucco. L'unico neo che posso riscontrare è che non è ricaricabile, ma a pile mini stilo, ma nonostante lo utilizzi da Novembre, non si sono scaricate. Io comunque ho comprato delle batterie ricaricabili, così da averle sempre disponibili se servono. Inserire e sostituire le pile è semplicissimo, e comunque anche in questo caso ci sono tutte le istruzioni all'interno della confezione.
Questo specchio Beurer è inoltre molto facile da pulire, anche in questo caso basta un panno morbido, e sta piacendo a tutti in famiglia. Le sue dimensioni e lo stile pulito penso lo rendano adatto a qualunque bagno.
Qui ci sono delle vere chicche! Il porta cosmetici girevole l’ho notato alle spalle di vari beauty guru e skincare influencer ma il tuo ne sembra la versione migliorata, una delle più pratiche e carine che ho visto. Quel brand di pennelli non l’ho ancora provato ma è da tempo nella mia wish list di Amazon grazie a Giulia Cova che lo cita spesso.
RispondiEliminaAnche io lo avevo notato qui e lì su Youtube, e alla fine ho ceduto, e devo dire che avevano ragione. 😅
EliminaNon seguo Giulia Cova, ma mi fa piacere che un brand piccolino abbia un endorsement sicuramente ampio, anche perché mi pare che abbia prodotti validi ed economici ☺