Gli ultimi terminati e cosa ho portato in viaggio!

Questo Aprile, per ovvie ragioni, non sono riuscito a pubblicare molte recensioni, ma questo non significa che non abbia utilizzato e terminato diversi prodotti. Ho ad esempio alcuni dei cosmetici che ho portato in viaggio con me (non molti, avevo principalmente dei sample e qualcosa di cui vi ho già parlato che era agli sgoccioli e mi tornava utile per pochi giorni) e altri finiti.


The Ordinary Squalane Cleanser 



È stato il detergente viso che ho portato con me sia in Spagna che in Belgio, ma non mi soffermo a parlarvi dello Squalane Cleanser di The Ordinary perché ne ho già scritto una lunga recensione in cui ne parlo in dettaglio, e se vi va di recuperarla, la trovate qui. Posso però aggiungere che è stato un perfetto alleato di viaggio: non solo infatti la confezione ha la giusta dimensione per il bagaglio a mano, ma anche nella sua performance non mi ha deluso. Infatti volevo un detergente che pulisse bene il viso, togliendo anche il make-up, ma rispettasse la pelle che poteva essere stressata da condizioni climatiche diverse, stress e smog. Lo Squalane Cleanser, come immaginavo, è riuscito in questo intento e dopo due settimane in giro non avevo la pelle secca, irritata o screpolata, né hanno fatto capolino particolari imperfezioni. Mi continua a piacere molto la sua consistenza che, nonostante sia più vicina ad un balm, non è occlusiva o pesante. 
Anche a distanza di tempo, questo detergente viso si conferma uno dei miei prodotti The Ordinary preferiti, e me ne sentirete parlare ancora. 

INFO BOX
🔎 theordinary.comsephora.itlookfantastic.itDouglas.it 
💸 €7.20
🏋 50/150ml
🗺 Made in Canada
⏳ 6 Mesi
🔬 Cruelty Free



Hand Have A Nice Day Maschera viso idratante in cellulosa 
Pelli secche e opache



Non so se sia ancora in commercio, ma ho scovato questa maschera viso in tessuto di HAND fra le mie infinite riserve e ho pensato fosse il momento di toglierla di mezzo (insieme ad altre che man mano sto usando). Diciamo che se dovesse essere fuori commercio non vi perdete chissà che trattamento. Il tessuto infatti, seppur ben intriso di siero, è molto garzato, e soprattutto ha un taglio pessimo. Per il mio viso è troppo grande, specie lungo le orecchie, e i fori troppo piccoli, ma è una di quelle maschere che vuole coprire anche il collo: ha infatti due prolungamenti di tessuto che dovrebbero trattare la zona. Non avendo però una aderenza perfetta, il risultato è che risulta scomoda e l'unico modo per usarla è da sdraiati.


È sicuramente valida da un punto di vista dell'INCI, visto che contiene una miscela di estratti di rose, succo di aloe, tocoferolo e succo di mela, tutto quindi adatto a svolgere una funzione idratante.
Il risultato di questa maschera viso Hand sulla mia pelle non è stato malaccio perché l'ha sicuramente resa più carina e idratata, un po' più elastica. Credo sia adatta a pelli non troppo esigenti perché la mia ancora sentiva il bisogno di nutrimento, ma dall'altro lato non ha appesantito il viso né ha lasciato la pelle appiccicosa. In verità, visto il materiale poco pratico, anche se fosse ancora disponibile, non credo riacquisterei questa maschera viso: funziona, ma c'è di meglio. 

INFO BOX
🔎 Online, Bioprofumeria
💸 €5.20
🏋 1 maschera viso
🗺 Made in Italia
⏳ Monouso
🔬 AIAB Eco Bio Cosmesi, ICEA Vegan



Beauty Made Easy Natural Lip Balm Raspberry
Balsamo labbra al lampone


Beauty Made Easy è una azienda danese che produce esclusivamente prodotti per le labbra con ingredienti naturali e mi aveva colpito perché i loro pack ricordano in parte i prodotti di Eos (che non mi avevano fatto impazzire ad essere onesti). Il Raspberry lip balm mi ha invece soddisfatto di più: è composto principalmente da oli e cere come ricino, semi di girasole, mandorle dolci e un componente chiamato Vitaskin E, che unisce olio di semi di lampone e vitamina E.
La sua consistenza è uno dei fattori che considero a suo favore visto che è facile da stendere, morbida, ma non sbrodolosa o troppo oleosa.


Inoltre ho notato che dura parecchio sulle labbra, è confortevole, e la profumazione al lampone è percettibile ma delicata, non dà per niente fastidio. Il suo finish è sicuramente lucido, quindi se preferite qualcosa di meno visibile non fa per voi. 
Questo balsamo labbra Beauty Made Easy non è miracoloso sulle mie labbra, ma aiuta a mantenerle morbide, elastiche e non ho notato screpolature nemmeno durante gli sbalzi termici che ho incontrato durante i miei viaggi. Un uso quotidiano, magari da tenere in borsa, è quello più azzeccato secondo me per il Raspberry lip balm.


Devo aggiungere inoltre che la confezione quadrata secondo me è più pratica rispetto a quella tonda di Eos, sebbene ovviamente ci sia sempre il problema di come recuperare il burrocacao una volta che la cupoletta si è consumata. Nel complesso è stata una esperienza positiva e più avanti potrei provare altri prodotti Beauty Made Easy, che vedo sta tentando di ridurre le confezioni in plastica e quindi l'impatto ambientale. 

INFO BOX
🔎 Online, Eccoverde, Douglas.it, Amazon
💸 €3.99
🏋 6.8g
🗺 Made in EU
⏳ 12 mesi
🔬 //



Equilibra Dentifricio Freschezza Intensa Zenzero


Dopo il collutorio di questa linea Equilibra, ho voluto testare anche il dentifricio Freschezza intensa con zenzero che si è rivelato molto piacevole da usare. È un gel sodo, che a durante il lavaggio crea subito una schiuma abbastanza sufficiente a garantire una buona detersione del cavo orale (al contrario di quanto sentivo ad esempio con la versione al Cocco) e dà soddisfazione rispetto ad altri dentifrici naturali
Il sapore per quanto mi riguarda non è estremamente collegato all'aroma un po' pungente dello zenzero, ha quasi un sentore più agrumato, ed è sicuramente fresco, seppur non effetto glaciale. 


All'interno di questo dentifricio Equilibra troviamo il 98% di ingredienti di origine naturale e appunto estratto di zenzero e rosmarino, che dovrebbero apportare la freschezza promessa, ed è inoltre un prodotto contenente fluoruro di sodio. Su di me è abbastanza delicato e non ha accentuato la sensibilità che caratterizza i miei denti. In generale inoltre non lascia residui, non impasta la bocca ma dona appunto una buona freschezza che perdura per un po'. Credo che il dentifricio Zenzero, come il collutorio, possa essere una alternativa per chi non ama il solito sapore di menta ma vuole un prodotto delicato ed efficace per tutti i giorni. 

INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, Amazon
💸 € 2.50 (in offerta)
🏋 75ml
🗺 Made in Italia
⏳  12 Mesi
🔬 //




4 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Quel detergente di The Ordinary me lo ero segnato già dalla tua passata recensione. Non l'ho ancora preso ma penso di dargli una chance, prima o poi. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Secondo me va molto bene per la pelle secca e sensibile!
      Baci

      Elimina
  2. Anch'io ho provato il detergente di The Ordinary e mi è piaciuto molto 😍 super interessanti gli altri prodotti!

    www.aishettina.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! E benvenuta 🥰 Hai provato altro di The Ordinary?

      Elimina

Vi sono piaciuti