Ho finalmente messo alla prova Naobay!

Voi li conoscerete già sicuramente ma io, per una serie di variabili, solo negli ultimi mesi sono riuscito a provare i prodotti di Naobay, bel brand spagnolo che dal 2011 produce cosmetici con ingredienti naturali e persino ecocertificati. 



Sin dal principio credo sia stato il buon range di prodotti e il costo accessibile ad aver creato curiosità intorno a Naobay, e proprio per colmare questa mia lacuna, ho voluto creare una intera skin care routine completa con i prodotti di questa azienda per testarla in maniera più approfondita possibile. 
Naobay, che sta per Natural And Organic Beauty And You, propone la linea Origin e la Detox, ed io ho messo alla prova quest'ultima in tutti gli step della mia routine.


NAOBAY Detox Detoxing Foam Cleanser
Mousse detergente viso


È stato forse uno dei prodotti più discussi e acclamati di Naobay ed in effetti la mousse detergente viso merita la sua fama secondo me. È una schiuma detergente arricchita con estratto di zenzero, per stimolare la micro circolazione del viso, estratto di limone e di arancio per purificare e rinfrescare, ed estratto di te verde dall'azione anti ossidante. Glicerina e succo di aloe conferiscono poi un tocco idratante. La schiuma che si presenta ad ogni erogazione è molto cremosa e soffice, non si smonta affatto nel giro di pochi secondi, e consente di essere massaggiata dando una buona detersione.


Mi è piaciuto infatti molto il modo in cui questo detergente viso pulisce la pelle, lasciandola morbida e liscia ma sufficientemente elastica. Non va a seccarmi il viso, ma riesce a portarsi via sebo ed eventuali tracce di skincare. La cosa che mi ha stupito è che la mousse Detox ha anche un discreto potere struccante che, fatta eccezione per look circensi, riesce a portarsi via anche un make up quotidiano senza grossi problemi. 
Non mi ha dato fastidio passarla sugli occhi e in generale sciacquarla è molto rapido, quindi anche la praticità d'uso è garantita.
La Foam Cleanser Naobay ha anche una profumazione abbastanza delicata e l'ho potuta usare sia al mattino che alla sera senza problemi, ma credo sia più indicata a pelli normali o con tendenza mista. 

INFO BOX
🔎 Eccoverde, Amazon, Online, Tigotà 
💸 €4.99
🏋 150ml
🗺 Made in Spagna
⏳ 12 Mesi
🔬 ECO CERT Cosmos Organic, Vegan, Cruelty Free



NAOBAY Detox Energizing Facial Mist Toner
Tonico viso energizzante



Sono stato molto contento nel notare che Naobay ha pensato ad un tonico viso con direttamente un applicatore spray, ma nell'uso ho trovato alcuni pro e contro.
Si tratta di una face mist a base di estratti antiossidanti di tè verde e mirtillo, con attivi idratanti come glicerina, succo di aloe ed estratto di mela. Di mezzo ci hanno messo anche acido ialuronico che male non fa. La sua profumazione è fresca e gradevole, non saprei identificarla molto bene onestamente, ma l'ho trovata sufficientemente delicata, ed è così che mi sento di definire in generale questa Energizing Facial Mist Naobay.


Ha infatti un discreto potere idratante, rinfrescante, prepara bene la pelle per qualunque altro prodotto io decida di applicare (anche non Naobay). Direi che energizzante è una buona definizione per questa mist Detox. Inoltre non appiccica la pelle, ma su di me si assorbe molto rapidamente.
Non ho amato in verità il dispencer spray: nonostante sia un metodo di applicazione che mi piace molto in genere, in questo caso il getto è sottile e non bagna eccessivamente. Sembra un aspetto positivo, ma dall'altro lato mi è sempre sembrato di dover fare più applicazioni per prelevare quello che ritengo sufficiente tonico viso. 


Un piccolo inconveniente che comunque non inficia sulla mia opinione generale, che resta positiva. La Facial Mist Naobay credo possa adattarsi a diversi tipi di pelle, ad eccezione forse di quelle molto grasse che magari prediligono attivi più mirati contro il sebo.
Naobay dice che può essere utilizzata anche per fissare il trucco, personalmente però non so dirvi molto in questa prospettiva. Posso però dire che mi è capitato di utilizzarla comunque nel corso della giornata, e dà una bella sensazione di freschezza e idratazione extra senza appesantire il viso.

INFO BOX
🔎 EccoverdeAmazon, Online, Tigotà 
💸 €4.99
🏋 200ml
🗺 Made in Spagna
⏳ 12 Mesi
🔬 ECO CERT Cosmos Organic, Vegan, Cruelty Free


NAOBAY Detox Renewal Serum
Siero viso rinnovatore idratante



Ha un bel mix di attivi il siero in questo siero viso Naobay Detox che però non si traduce in chissà che performance, almeno su di me. Infatti troviamo nell'INCI il famoso sangue di drago, che altro non è che una resina che dovrebbe avere potere cicatrizzante, estratto di alga rossa che idrata ed ossigena la pelle, acido ialuronico, estratto di viola e mirtillo. La consistenza è a tutti gli effetti quella di un gel, molto facile da stendere sul viso, fresca e dal facilissimo assorbimento.
Nonostante la consistenza in gel appunto, il Renewal Serum Naobay non mi ha mai dato problemi nell'utilizzo: non crea infatti patine, né quell'effetto di briciole quando lo si utilizza in combinazione con altri prodotti.



Infatti anche con le creme viso del brand, sia di altre marche, ha sempre preso il suo posto nella mia skincare senza fare pasticci. In generale non è appiccicoso, e credo possa adattarsi a tutti i tipi di pelle, sempre considerando che si tratta di un siero e soprattutto con quanto sto per aggiungere
D.all'altro lato, devo però ammettere che con questo siero Detox Naobay non ho notato un effetto così positivo e impattante per la mia pelle da farmi innamorare di lui o addirittura darmi l'idea di essere imperdibile. Infatti credo dia al mio viso una discreta idratazione, lasciando la pelle liscia e abbastanza tonica, ma nulla di così diverso rispetto a tantissimi altri sieri viso che ho già usato in passato. Anzi ho avuto l'impressione che i risultati ottenuti, nonostante l'uso costante, siano stati al di sotto rispetto alla media di altri prodotti simili. L'ho terminato, e l'impressione che mi è rimasta è decisamente tiepida: non fa male ma non fa nemmeno bene. 

INFO BOX
🔎 EccoverdeAmazon, Online, Tigotà 
💸 €11.90
🏋30ml
🗺 Made in Spagna
⏳ 12 Mesi
🔬 ECO CERT Cosmos Organic, Vegan, Cruelty Free



NAOBAY Detox Rich Nourishing Cream
Crema Viso Extra Nutritiva



Quando ho scelto questa crema viso nutriente Naobay ho pensato che alla peggio l'avrei usata come idratante per notte, nel caso fosse stata troppo pesante per me, ma non ho avuto problemi.
Già guardando gli ingredienti in effetti non ho visto una pletora di attivi nutrienti: ci sono sicuramente olio di oliva e avocado e burro di karitè, ma così si conclude la parentesi "grassa". Il resto sono umettanti comuni, fra cui appunto l'aloe.
Questa crema viso Naobay ha una bella consistenza, morbida, fondente, facile da stendere e che in pochi istanti è completamente assorbita. La profumazione è molto delicata, difficilmente credo possa dare fastidio a qualche naso. 



Dopo averla provata sono giunto alla conclusione che sia uno di quei prodotti che piacciono alle mamme: la Rich Nourishing Cream infatti è si nutriente, ha una bella scivolosità e si presta come base trucco, ma non è untuosa, grassa o pesante. Questo mi ha convinto sul fatto che per una pelle molto secca, durante la stagione fredda e usata da sola potrebbe non essere abbastanza occlusiva e così appunto "extra" nutritiva. Già in combinazione con un siero e un tonico idratante potrebbe funzionare meglio.


Su di me è stata una buona crema viso, sia per il giorno, senza magari esagerare con le quantità, sia per la notte, mi lascia la pelle morbida, liscia ed elastica per l'intero arco della giornata (o della notte). Dall'altro lato non ho mai notato sfoghi o un aumento delle impurità, anche nell'uso costante nel tempo. Ho utilizzato la crema extra nutritiva Naobay in congiunzione con il siero di questa linea Detox e mi ha dato una bella sensazione alla pelle. Quindi non un prodotto che mi ha stravolto l'esistenza, ma una buona crema viso che ha un discreto rapporto qualità/prezzo.

INFO BOX
🔎 EccoverdeAmazon, Online, Tigotà 
💸 €9.95
🏋50ml
🗺 Made in Spagna
⏳ 12 Mesi
🔬 ECO CERT Cosmos Organic, Vegan, Cruelty Free



NAOBAY Detox Soft Eye Contour Cream
Crema contorno occhi



La crema contorno occhi Naobay offre una composizione che ho trovato interessante fin da subito, e dove si assecondano emollienti, antiossidanti, estratti volti a riattivare la microcircolazione e in generale che dovrebbero avere una azione protettiva, anti età e ovviamente idratante. Il tutto è racchiuso in una consistenza che somiglia molto a quella della crema viso Naobay, facile da stendere e anche qui rapida ad assorbirsi. Non è chiaro come mai la crema abbia questa colorazione pescata, ma non ha un potere colorante e coprente.



So che alcuni non apprezzano l'odore di questa crema ma per me non ha una vera e propria profumazione, ma ci sento giusto la fragranza delle componenti naturali. La Soft Eye Contour Cream è comunque molto delicata, non mi ha mai dato fastidio agli occhi, anche dopo una giornata al computer con le lenti a contato. L'ho utilizzata sia al mattino che alla sera e credo vada bene in entrambe le circostanze, ma con alcune accortezze.



Questa crema contorno occhi Naobay infatti è idratante e nutriente su di me, ha una azione distensiva e generalmente lisciante ma senza effetto lifting tirante, anzi la pelle resta molto elastica e morbida. Mi sembra che crei anche una buona base per il make up, e, seppur non in maniera stravolgente, mi è sembrato che aiuti a migliorare le occhiaie. Tuttavia, un po' come la crema viso, anche la Eye Contour Cream non è un prodotto estremamente idratante che può soddisfare i contorni occhi più esigenti, non è un balm nutriente che può essere usato come riparatore la sera. In questo caso però Naobay non fa queste promesse, ma anzi sembra parlare di un prodotto per il giorno. In ogni caso a me è piaciuto.
Sebbene l'azienda suggerisca che può essere usato su tutto il viso, non l'ho provato in questo senso.

INFO BOX
🔎 EccoverdeAmazon, Online, Tigotà 
💸 €8.95
🏋 30ml
🗺 Made in Spagna
⏳ 12 Mesi
🔬 ECO CERT Cosmos Organic, Vegan, Cruelty Free



Qual è la vostra opinione su Naobay? C'è qualche prodotto che dovrei assolutamente provare?



*alcuni link sono affiliati, usali se vuoi sostenere Pier(ef)fect e le mie recensioni 💖


4 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Mi piace l'idea di una intera routine strutturata con un solo brand. Spesso scelte di questo tipo portano ad un risultato migliore perché i vari prodotti agiscono in sinergia.
    Conosco il brand e ricordo di aver provato qualcosa...ma non cosa, nello specifico. E se non mi è rimasto impresso, immagino che il nostro rapporto sia stato tiepido :D
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un approccio che piace molto anche a me e che cerco di fare quando possibile.
      Capisco il tuo ricordo tiepido, onestamente nulla mi ha lasciato così di stucco da immaginare di riacquistarlo a giro breve..

      Elimina
  2. Io ho provato la mousse che mi è piaciuta molto, e al momento sto terminando il tonico che mi è piaciuto ugualmente, lo trovo rinfrescante ed anche energizzante, infatti lo uso la mattina in modo da dare una botta di vita al viso! 😁 Gli altri prodotti li punto da diverso tempo, prima o poi li proverò!

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti