Siero ciglia Rimmel Wonder'Serum... bene, ma non benissimo!

Appena ho visto che Rimmel aveva lanciato il suo siero rinforzante per le ciglia non potevo che metterlo alla prova. Il Wonder' Serum ha infatti dalla sua le caratteristiche che ricerco in questa tipologia di prodotti, ovvero un INCI che mi sembra funzionale allo scopo, è di facile reperibilità, sia online che in negozio, ed è economico nella sua categoria, aspetto che non guasta.



All'interno infatti troviamo pantenolo, glicerina, aminoacidi, attivi rimineralizzanti come l'estratto di bamboo, e un paio di peptidi che sono proprio specifici per stimolare la crescita delle ciglia. Il tutto è racchiuso in una consistenza gel fluida, inodore, e che andrebbe applicata appunto su ciglia, tramite il pennellino sottile, mentre la parte zigrinata dello scovolino andrebbe usata per le sopracciglia.
Il Wonder' Serum promette di indurre la crescita delle ciglia e irrobustirle nel giro di 4 settimane, in linea insomma con altri sieri rinforzanti.



Anche questo prodotto non contiene prostaglandine, quindi se volete evitare questa sostanza, può fare al caso vostro.
Il siero ciglia Rimmel è semplicissimo da usare perché va applicato su ciglia pulite la sera prima di andare a dormire, ma l'azienda dice che può essere applicato anche prima del make-up, ma a questo ci arrivo fra poco.
Personalmente l'ho voluto testare solo sulle ciglia, e raramente l'ho steso anche sulle sopracciglia, quindi non ne posso dare un feedback in questo senso anche perché non ne ho seguito e testimoniato il risultato con le foto.



Sono però stato assolutamente costante nell'usare il Wonder' Serum tutte le sere, e persino in viaggio. L'unico inconveniente è che essendo un gel, questo revitalising serum può lasciare dei residui bianchi: io lo chiamo effetto ragnatela, è quel tipico residuo che lasciano ad esempio le maschere peel off, che comunque si rimuove semplicemente con acqua e detergente. Certamente se volte usarlo prima del trucco è importante dosarlo molto bene, così da evitare che possano formarsi degli accumuli che possono interferire con il make-up.
La mia esperienza con il Wonder' Serum è iniziata a febbraio, e quando cominciai a metterlo alla prova le mie ciglia apparivano così.



Le mie ciglia non erano in cattivo stato quando ho iniziato ad utilizzarlo, ma se mi seguite sapete che possono diventare molto più lunghe e più folte, e un po' ci speravo perché appunto questo siero Rimmel mi sembrava abbastanza promettente.
Sin dal primo momento non ho avuto alcun fastidio o problema, nonostante stia molte ore al computer e porti le lenti a contatto. L'ho trovato delicato sugli occhi, ed in effetti Rimmel dice che è oftalmologicamente testato. Ho quindi proseguito per un mesetto ad utilizzarlo, e il risultato è stato questo.


Credo che dalla foto si noti che il Wonder' Serum Rimmel aveva rinforzato le mie ciglia, rendendole un po' più spesse e lunghe, ma ammetto che dal vivo non ho notato chissà quale beneficio estremo da farmi urlare al miracolo e andare a comprare casse di questo prodotto. Non ha influito inoltre sulla curvatura delle ciglia.
Ho continuato ovviamente con le applicazioni per diverso tempo, anche perché ha una quantità abbondante di prodotto, e so che nel tempo le mie ciglia acquisiscono il meglio da questi sieri.
Tuttavia nel tempo i benefici che ho riscontrato mi sono sembrati particolarmente limitati: il Wonder Serum infatti non ha uno spiccato potere allungante né la caduta delle ciglia in generale mi è sembrata sensibilmente inferiore.
Da febbraio a maggio il risultato che ho riscontrato è rimasto più o meno invariato, e dopo tre mesi abbondanti di uso costante le mie ciglia purtroppo non appaiono al meglio.



Nel corso del tempo ho notato piccoli benefici, come dicevo sicuramente non è come se non utilizzassi nulla, ma questo Wonder Serum Rimmel non ha reso le mie ciglia al meglio delle loro possibilità, se non dando un maggiore infoltimento.
Ho cercato di dare un ulteriore spinta utilizzando il siero rinforzante due volte al giorno, ma come vedete in foto non ha fatto una grossa differenza.
Nonostante abbia ancora del prodotto da utilizzare, mi sono sentito di tirare le somme perché, per esperienza, non credo che ci possano essere ulteriori sviluppi. In realtà non sono certo sia ancora igienico usare questo siero per chissà quanto tempo, specie sugli occhi.
Per questo la mia esperienza con il Wonder' Serum di Rimmel è andata bene ma non benissimo. Voi avete trovato questo prodotto? Lo mettereste alla prova?

INFO BOX 
🔎  Amazon, Douglas.it, Grande distribuzione
💸 €7.90
🏋 11ml
🗺 Made in Corea
⏳  12 Mesi
🔬 //




0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti