Un siero per ciglia più lunghe e folte con meno di 10 euro?!

La mia ricerca del siero rinforzante ciglia perfetto continua, e negli ultimi mesi ho messo alla prova un prodotto che mi aveva attirato per il suo prezzo alla portata di tutti e un INCI semplice ma adatto al suo scopo. Si chiama Lash & Brow Enhancer Eyelash Creator di Delia Cosmetics, azienda polacca che pare avere 20 anni di esperienza nel settore, ma che soprattutto presenta una bella gamma di prodotti per lo styling e la cura di ciglia e sopracciglia.



Ho notato il brand Delia su Notino e Makeup.it da diverso tempo, e mi è sembrato ben strutturato e con un range straordinariamente ampio per un tetto massimo di 10 euro circa. Ma a rendere il Lash & Brow Enhancer particolarmente ghiotto è però anche la sua formulazione: al suo interno intanto troviamo pantenolo ed estratto di eufrasia che idratano ed addolciscono, mentre la sua azione rinforzante e stimolarne della crescita delle ciglia è data dalla cheratina e soprattutto un peptide di tre aminoacidi molto usato nei prodotti per la caduta dei capelli e in questi sieri.



Nell'INCI del Lash & Brow Enhancer Delia Cosmetics non ho visto prostaglandine e quelle sostanze che potrebbero dare dei problemi.
Nonostante la confezione sia completamente in polacco, non è stato difficile decifrarne l'uso: è un siero fluido e basta applicarlo alla radice delle ciglia e sulle sopracciglia pulite, come un qualunque siero rinforzante, la sera prima di andare a letto. Già dopo 15 giorni di applicazione il siero Delia Lash & Brow Enhancer Eyelash Creator promette di dare risultati, un po' in anticipo rispetto ai prodotti rinforzanti che in genere indicano 30 giorni affinché si possa vedere i benefici.



In questo senso sono abbastanza ligio, è quasi impossibile che salti un giorno, e questo Lash Enhancer è stato facile da applicare visto che il pennellino è abbastanza sottile per le ciglia e non troppo piccolo per le sopracciglia. Posso sin da adesso dirvi che il lash serum Delia non mi ha dato alcun fastidio agli occhi, lo trovo sufficientemente delicato e, se avete letto le mie recensioni, saprete che porto le lenti a contatto, quindi ho degli occhi "sensibilizzati". Inoltre l'ho applicato principalmente sulle ciglia, ma a volte anche sulle sopracciglia, seppur non abbia monitorato con estrema attenzione i benefici.
Il mio punto di partenza era questo, e risale all'11 novembre 2021.



Effettivamente non necessitavo in maniera particolare di un siero rinforzante per un motivo un po' strano: dopo l'ultimo siero che avevo usato (questo per essere esatti) le mie ciglia avevano mantenuto quei benefici molto a lungo, parliamo di circa quattro mesi, e in questo tempo, i peletti caduti e ricresciuti, era come se fossero ancora comunque "dopati". Nonostante fossi scettico, ho comunque voluto scattare alcune foto dopo 15 giorni di trattamento con il Lash & Brow Enhancer e non mi sembra vi siano chissà che differenze. 



Il risultato vero e proprio è arrivato secondo me dopo un mese, l'11 dicembre, quando le ciglia erano lievemente più lunghe, ma mi sembrano anche di più in termini di numero. Seppur sia un risultato poco evidente secondo me dalle foto perché avevano già raggiunto un ottimo effetto, ma noto questo miglioramento soprattutto dal fatto che facevo ancora più fatica a far entrare le mie ciglia nell'arco della mia palpebra mobile superiore. In generale però non ho notato in questo Lash & Brow Enhancer un potere incurvante particolare.



In genere, quando testo un siero per le ciglia, inserisco le foto anche del risultato quando il prodotto è terminato, e quindi sono trascorsi tre o quattro mesi di trattamento. Tuttavia ho deciso di non farlo con questo Lash & Brow Enhancer Delia Cosmetics perché sarebbe ingiusto: infatti nel corso di gennaio 2022 ho avuto un forte ricambio delle ciglia (sì, mi ha preso un po' a male) che è durato un bel po', cosa del tutto naturale visto che purtroppo nulla le rende eterne. Se mi seguite su Instagram ad esempio credo che si noti una certa differenza. 



Ma avendo usato il siero anche sulle sopracciglia, il prodotto non è stato sufficiente (sto letteralmente strizzando il tubetto) per un mese di applicazioni, affinché le ciglia avessero il tempo per ricrescere al loro massimo, e il Lash & Brow Enhancer potesse svolgere il suo lavoro. Poiché molti si soffermano solo sulle foto, senza leggere il testo (purtroppo è così, lo so) sarebbe secondo me forviante in questa recensione. Vi posso però dire che le poche applicazioni rimastemi mi hanno aiutato a far ritornare le ciglia comunque ad un livello discreto.


INFO BOX
🔎Makeup.it, Notino, Amazon, Online
💸 €6.80
🏋 7ml
🗺 Made in Polonia
⏳ 6 Mesi - scadenza sulla confezione
🔬 //




Credo che vista la mia esperienza e il suo costo, questo Lash & Brow Enhancer Eyelash Creator di Delia Cosmetics meriti di finire nel carrello di qualche ordine online, se cercate un prodotto onesto che magari vi possa istradare nel mondo dei sieri per le ciglia.



8 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ciao! Questi prodotti mi incuriosiscono sempre. Grazie per la tua recensione...Ps..complimenti per le tue bellissime ciglia!! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, contento che sia utile! Diciamo che senza un prodotto specifico sono scure ma non così lunghe purtroppo 😅

      Elimina
  2. Hai le ciglia più lunghe delle mie :D

    Non sono particolarmente attenta agli occhi, nemmeno alle sopracciglia (che sono chiare e poco folte, quindi in teoria potrei lavorarci su), pertanto non sono esperta però sto usando l'olio di ricino per i capelli (al momento non vedo grandi risultati, ma ho deciso di impegnarmi e provarci per un pochino) il quale dicono sia ottimo anche per la crescita delle ciglia.
    Sicuramente lo saprai già :D

    Però io non me la sento di sperimentare xD l'occhio mi sembra una parte troppo delicata, anche esteticamente mi fa impressione usarci su dei prodotti :D pensa che soffro già quando mi trucco...
    Per i capelli invece sono disposta a tutto xD ho ordinato degli integratori che dovrebbero arrivare domani; magari mi faranno spuntare un terzo occhio, magari morirò avvelenata eppure per la mia chioma sono disposta a rischiare 😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che vada bene col tuo integratore 😂 Quale hai preso se posso?

      L'olio di ricino mi piace molto sui capelli e anche sulle sopracciglia, meno sulle ciglia perché tende un po' a scivolare nell'occhio, e poi ad esempio su di me non allunga molto, ma infoltisce più che altro. Per questo punto a prodotti specifici 😊

      Elimina
    2. Ho preso l'integratore MSM Plus di Longlife.
      Inizialmente ne avevo ordinato un altro che mi ha consigliato la mia amica (non ricordo adesso il nome, era costosetto però), solo che senza motivazioni Amazon mi ha annullato l'ordine, così l'ho preso come un segno del destino 🤣 anche perché DOPO averlo ordinato avevo visto che le capsule erano enormi ed io ho grandi difficoltà a deglutire pillole troppo grandi. Così avevo proprio lasciato perdere e deciso di continuare solo con l'olio di ricino ed il massaggio a testa in giù (ed ogni tanto faccio impacco con amido di mais, una meraviglia, ti giuro, lo consiglio). L'altro giorno però mi è tornato il pallino e casualmente ho visto il video di una ragazza su YT che parlava di questo integratore, ho cercato un pochino online e mi sembra sia recensito molto bene.
      Il Plus, che ho preso io, tra l'altro aiuta anche le cartilagini e visto che io ho le ginocchia scrocchiarelle da sempre... 🤣
      Da una parte probabilmente dovrei forse consultare un medico prima di prenderli (?), d'altro canto da quel che mi risulta non ci dovrebbe essere nulla di dannoso in queste pillole (che tra l'altro ho visto essere grandicelle pure ma con il vantaggio di poterle spezzare). L'ordine è previsto in arrivo per domani, vediamo 😂

      Elimina
    3. Volevo provare il MSM proprio per le articolazioni, come alternativa/eventuale sostituto più efficace al collagene che comunque mi era piaciuto.
      L'olio di ricino puro non ti risulta difficile da stendere? Personalmente l'ho sempre usato diluito ad altri oli per i capelli. In ogni caso buon testing 😄👍🏻 e grazie!

      Elimina
    4. Anch'io lo uso in aggiunta ad altro olio.
      Generalmente uso l'olio di cocco (so che ha molteplici benefici ma in realtà la scelta è ricaduta su di lui perché ne ho una confezione intera e mi è sembrata l'occasione giusta per smerciarla 😂).
      Poi ieri mi sono ricordata che ho una confezione nuova, nuova anche di olio di argan puro e per la prima volta l'ho mischiato a quello (più una goccia minima di cocco per avere un po' di profumo).
      Devo dire che, in generale, gli olii non mi hanno mai fatta impazzire perché non mi piace l'idea di avere anche solo un sentore di unto (considera che per lo stesso motivo non uso quasi mai nemmeno spume e simili) però fino ad ora (eccetto una volta in cui non ho probabilmente rilavato abbastanza bene) non ho mai avuto nessun problema a riguardo.
      Certo, purtroppo non vedo effetti miracolosi perché secondo me rovino tutto con l'asciugatura: non so proprio come fare per mantenere la piega dei miei capelli mossi, li asciugo probabilmente male e quindi quando mi sveglio al mattino sono crespi finché non li acconcio in qualche modo.
      Stavo valutando l'acquisto del Dyson, se non altro perché in teoria dovrebbe evitarmi la piastra (che uso per le radici perché non hanno una forma, in sostanza, né lisci, né mossi) e la conseguente bruciatura del capello.
      Tutto, comunque, pur di non ricorrere alle forbici 😂

      Elimina
    5. Il crespo al mattino può dipendere da tante cose, dai prodotti che usi, oltre gli oli, fino a semplicemente l'umidità, o la frizione col cuscino. Non è semplice purtroppo, però in genere gli oli male non fanno :D

      Elimina

Vi sono piaciuti