Maschere Viso Apivita: promosse e rimandate!🐝

Esattamente un anno fa vi presentavo Apivita, un brand di cosmesi greco che aveva stuzzicato la mia curiosità con le loro maschere per capelli. Diciamo che poi mi sono lasciato prendere un po' la mano ed ho pensato potesse avere senso provare tutte le loro maschere viso in crema. E con tutte intendo davvero tutte.
Ovviamente non potevo intasarvi internet con una recensione lunga una Odissea, e quindi ho iniziato a testarle a poco a poco e parlarvene in gruppi più piccoli.



Ho scelto esattamente quattro maschere Apivita per cominciare, e le ho selezionate in base alla loro efficacia, così che potessero agire su diversi problemi cutanei. È stata una esperienza interessante, piacevole, ma non del promossa, specie nell'ottica di riacquistare alcune di queste maschere viso.



Apivita Express Beauty Purifying & Oil Balancing Black Face Mask Propolis
Maschera Nera Purificante & Seboregolatrice per pelli grasse

Come maschera purificante ho scelto questa alla Propoli a cui Apivita ha dato secondo me una formulazione interessante. Al suo interno infatti troviamo fango termale, argilla verde, estratto di elicriso e limone per purificare la pelle e con azioni antisettiche e antibatteriche. Ma poi, per bilanciare, c'è anche estratto di propoli (immancabile), olio di semi di girasole, pantenolo e tocoferolo. Tutto questo prende la consistenza di un fluido che ha una texture non granulosa ma nemmeno super liscia. Mi aspettavo da questa Face Mask Apivita un profumo dolciastro o mieloso, ed invece è fresco come aroma. Sulla pelle è davvero rinfrescante, aspetto che mi sembra perfetto per pelli infiammate, arrossate e impure.  Durante la posa ovviamente si secca sul viso, ma non diventa particolarmente tirante o fastidiosa.



Devo ammettere che il risultato sulla pelle di questa maschera Propoli Apivita mi ha stupito. Intanto la prima volta che l'ho usata pensavo sarebbe stata difficile da rimuovere, ed invece si sciacqua via molto rapidamente, sciogliendosi. L'aspetto generale della pelle con l'uso è generalmente migliorato, rispetta la promessa di un finish matt come nella descrizione, e al tatto risulta più liscia ma anche la zona ad esempio dove ho dei pori dilatati risulta molto più levigato ed omogeneo con l'uso di questa maschera Apivita.
Dopo ogni applicazione la mia pelle non era molto secca, sebbene sentissi comunque l'esigenza di usare i miei sieri e le mie creme, visto che è pur sempre una maschera purificante; giustamente una pelle grassa e impura si sente a proprio agio. Tuttavia non sono sicuro che funzioni su chi ad esempio ha molti brufoli attivi. Infatti mi è capitato di applicarla su un paio di brufoletti, ma oltre a renderli meno arrossati, non mi pare abbia fatto molto. 

INFO BOX
🔎 Farmacia, Parafarmacia, Mifarma, Iafstore, Online
💸 € 2.70/3
🏋 2x8 ml
🗺 Made in Grecia
⏳  Scadenza sulla confezione
🔬 //



Apivita Express Beauty Moisturizing & Soothing Face Mask Prickly Pear
Maschera Idratante Lenitiva con Fico d'India



Una bella crema bianca, liscia, con una profumazione vagamente fruttata, sono questi gli elementi che ho notato a primo impatto della Prickly Pear Mask. Mi spiace non aver fotografato l'INCI, benché ne fossi certo, ma al suo interno troviamo emollienti e nutrienti come burro di karitè, olio di germe di grano e di semi di girasole. Si aggiungono poi estratto di fico d'India, di camomilla, di aloe e lavanda per lenire e idratare.
Questa maschera viso Apivita si stende in un lampo, sul viso emana freschezza e diventa trasparente una volta che si va ad assorbire ed asciugare, quindi nulla da dire sul suo utilizzo. 

Sono però meno soddisfatto dell'effetto sulla mia pelle: sull'azione lenitiva posso confermare, perché dopo ogni utilizzo la pelle era in un buono stato, elastica, luminosa e liscia. Il potere idratante invece non mi ha fatto cascare dalla sedia: specie in questa stagione fredda, nonostante io curi molto la pelle, questa maschera Prickly Pear Apivita non è del tutto sufficiente alle mie esigenze. Credo vada bene come trattamento preparatorio, visto che non ingrassa il viso e sciacquandola non lascia residui. Ma come prodotto urto, come un extra che facciamo nel momento di maggiore bisogno, non basta. Non è servito giocare con quantità e tempi di posa per farla funzionare meglio. 
Secondo me, le pelli più esigenti e arrossate non ci farebbero granché con questa maschera Apivita.

INFO BOX
🔎 Farmacia, Parafarmacia, ShopFarmacia, eFarma, Online
💸 € 2.70/3
🏋 2x8 ml
🗺 Made in Grecia
⏳  Scadenza sulla confezione
🔬 //



Apivita Express Beauty Detox Face Mask with Pumpkin
Maschera detox con enzimi esfolianti della zucca

Ero molto curioso di questa maschera Apivita alla zucca perché mi sembrava originale e carina, ma non è stato propriamente così. Partiamo dalle sue caratteristiche: la consistenza è cremosa, ma un po' più pastosa e spessa rispetto ad esempio alla Prickly Pear, credo per la presenza di caolino, e purtroppo non profuma di zucca ma ha un aroma fresco. Al suo interno troviamo sia enzimi della zucca che olio dei semi di questa pianta, ma c'è anche burro di karitè, miele ovviamente, olio d'oliva e acido ialuronico.
È una maschera facile da usare, che in pochi minuti si asciuga, ma non tira la pelle anche a tenerla un po' più a lungo in posa, e poi si sciacqua abbastanza agilmente.



La Face Mask Pumpkin Apivita purtroppo per me è sciapa: da un lato la sua azione esfoliante non è stata così incisiva sulla mia pelle e, seppur la renda abbastanza morbida, non mi pare possa fare la differenza su una cute con molte impurità, ispessita e con pellicine. Non sento e non vedo una azione rinnovatrice così potente da poter fare la differenza. Dall'altro lato questa maschera Apivita è idratante ma non più di tanto: la necessità, specie adesso che la mia cute è esigente, di usare altro per ribilanciare in pieno la sensazione di idratazione e nutrimento. 
In definitiva, pur avendola utilizzata più e più volte, com'è arrivata se n'è andata, senza lasciarmi poi chissà che buona opinione.

INFO BOX
🔎 Farmacia, Parafarmacia, ShopFarmacia, eFarma, Online
💸 € 2.70/3
🏋 2x8 ml
🗺 Made in Grecia
⏳  Scadenza sulla confezione
🔬 //



Apivita Beauty Express Dark Circles & Signs of Fatigue Recovery Ginkgo Biloba Eye Mask
Maschera contorno occhi anti occhiaie



Avrei voluto anche lasciarvi una recensione positiva di questa Ginkgo Biloba Eye Mask, ma anche lei ha le sue pecche. Da un lato la formulazione mi ha convinto: contiene effettivamente ingredienti idratanti e rinfrescanti, come l'estratto di cetriolo e l'acido ialuronico, quelli lenitivi e addolcenti, come camomilla, pantenolo e bisabololo, e per finire le componenti che dovrebbero agire su occhiaie e segni di stanchezza come caffeina e ginkgo appunto. Il tutto è racchiuso in una consistenza cremosa fluida, senza profumazione e che soprattutto non mi ha dato fastidio agli occhi, aspetto sicuramente importante.



Ho usato questa maschera contorno occhi Apivita più e più volte ma, onestamente, pur sentendo l'azione rinfrescante, non ho notato alcun beneficio sulle occhiaie: pur non avendone moltissime, lì erano e lì sono rimaste. Anche in questo caso, tempi di posa ampi e quantità più o meno generose non hanno influito sulla resa finale di questo trattamento. Su di me rilascia inoltre una sufficiente idratazione, la zona risulta un po' più liscia, ma non ho molto altro da dirvi. Non l'ho gettata perché comunque non unge, si sciacqua via senza lasciare la zona appiccicosa, ma la Eye Mask Apivita non mi ha convinto e la metto fra le rimandate. 

INFO BOX
🔎 Farmacia, Parafarmacia, Mifarma, Iafstore, Online
💸 € 2.70/3
🏋 2x2 ml
🗺 Made in Grecia
⏳  Scadenza sulla confezione
🔬 //



Apivita è un brand che mi intriga e ripescherò di nuovo, ma spero con risultati più costanti ed evidenti.
Qui ho avuto modo di parlare di altre quattro maschere viso del brand.  
E se non vi basta, qui altre recensioni Apivita. 


4 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Questo brand greco me lo ricordo con tantissimo affetto per averne testato alcune referenze in una collaborazione di millenni fa. Non ho provato le maschere, però.
    baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo che me lo dicesti quando ho fatto la prima recensione 😊
      Baci!

      Elimina
  2. Ciao! Molto interessante questo brand che non ho mai provato. Anche il costo non è male! Mi sa che proverò qualche cosina ma prima devo smaltire un bel pò di maschere ^_*! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è un buon brand, con i suoi alti e bassi diciamo 😄 baci!

      Elimina

Vi sono piaciuti