Maschere in tessuto per capelli Cien: vale la pena correre a comprarle?

Temo di risultare ripetitivo, ma complice la spesa settimanale, ed un buon smaltimento in corso, riesco a provare alcune delle edizioni limitate Cien che appaiono da Lidl, specie per quanto riguarda il corpo e i capelli (se vi sono sfuggiti, ad esempio ho parlato dei prodotti solidi qui). Così un paio di settimane fa circa, mentre andavo a fare la spesa, ho scovato le Maschere per capelli in tessuto di Cien.



Non so molto di questa gamma in quanto non ci sono molte indicazioni e credo che questo sia il primo lancio che Cien fa da questa collezione, posso però dirvi che la linea è composta di quattro diversi trattamenti: due definiti Turban, in quanto le cuffie coprono l'intera testa e tutta la chioma, uno Ponytail perché rivolta a trattare principalmente le lunghezze e le punte dei capelli, ed un'ultima maschera per il viso Beauty (che mi sembrava assolutamente un pesce fuor d'acqua in questa collezione) che non ho preso per le ragioni che vi dicevo sopra.
Ho scelto le Turban ché, sebbene siano già disponibili in altri brand, non avevo ancora provato. Per dovere di test ho ovviamente applicato queste maschere dopo aver usato sempre lo stesso shampoo. 



Cien Turban Maschera in tessuto per Capelli Idratante & Nutriente 
Con estratti di melagrana e zucca



Le maschere capelli Turban Cien non sono esattamente in tessuto, come può essere una maschera viso coreana, ma si presentano come delle cuffie plastificate e sigillate con all'interno una crema, e secondo me si adattano per capelli da corti a medio lunghi, sia per la grandezza appunto della maschera  che per la quantità di trattamento contenuto all'interno. Vanno applicate su capelli puliti ed asciutti, e per usarle basta estrarre la maschera, massaggiare la busta così da distribuire il prodotto all'interno e tagliare uno dei bordi così da poterla indossare. Dopo averla applicata cerco di massaggiare la maschera Turban affinché si distribuisca omogeneamente fra i capelli, e poi la fermo con la linguetta adesiva e la lascio agire.
Ovviamente per capelli lunghi è necessario raccoglierli in uno chignon. Dopo tutta la procedura, la maschera Turban Cien va lasciata in posa per circa 20/25 minuti.



Nello specifico questa con estratti di melagrana e zucca contiene anche cheratina idrolizzata, pantenolo e olio di avocado, e la sua profumazione non mi ricorda nessuno di questi ingredienti, ma ha un aroma fruttato tropicale. Non ho notato siliconi, seppur non sia una formulazione ecobiologica.
Vengono definite autoriscaldanti, ed infatti nel corso dei primi 10 minuti si sente una piacevole sensazione di calore, non dovuta solo all'effetto termico della cuffia, ma proprio di qualche sostanza contenuta.
Temevo che avendo i capelli corti, queste maschere Cien potessero risultare troppo ed appesantirmeli. A dirla tutta temevo che non avrei mai potuto risciacquare il prodotto, e i capelli mi sarebbero rimasti unti, appiccicaticci e pesanti. Per fortuna non è stato così, ma queste maschere in tessuto per capelli Cien hanno bisogno sicuramente in risciacquo accurato. Su di me però ammetto che il risultato è stato buono, ma non strabiliante: la Hair Sheet Mask Pomgranate and Pumpink infatti mi ha reso i capelli abbastanza morbidi e disciplinati, che erano facili da pettinare e mettere in piega. Tuttavia nessuna di queste caratteristiche mi è sembrata raggiungere l'eccellenza. Anche la luminosità dei capelli non mi è sembrata di molto migliore rispetto all'uso di un buon balsamo dalla posa rapida di una paio di minuti. 

INFO BOX
🔎 LIDL
💸 € 1.49
🏋 1 maschera capelli
🗺 Made in PRC
⏳  monouso
🔬 //



Cien Turban Maschera in tessuto per Capelli Idratante & Nutriente
Con estratti di Papaya e Rosa Canina



Vista la mia esperienza con la maschera per capelli melagrana e zucca, ho pensato che usare questa con Papaya e Rosa Canina Cien fosse un po' una fotocopia, o si avvicinasse parecchio. In questo caso la maschera in cuffia ha un INCI molto simili, ad eccezione appunto dei due estratti del nome, anche perché hanno la stessa funzione e lo stesso modalità d'uso.
Ammetto che, dopo il primo tentativo, ho preferito usare queste maschere in cuffia su capelli umidi, asciugati soltanto con asciugamano, anche perché non vedevo il senso di dover fare altrimenti.
Questa maschera Turban Cien mi è sembrata leggermente più riscaldante e più a lungo rispetto a quella con melagrana e zucca, seppur resti piacevole da utilizzare. Inoltre ha una profumazione più fresca e floreale. 



Ho avuto inoltre l'impressione che il risciacquo fosse leggermente più veloce e facile, ed anche in questo caso i capelli non si sono appesantiti né sporcati prima del tempo.
L'esperienza ed il risultato che ho ottenuto con la Maschera per Capelli Papaya e Rosa Canina sono molto simili rispetto all'altro prodotto Cien, soprattutto da un punto di vista estetico, quindi di lucidità del capello, dell'effetto crespo e facilità nello styling. Ho però notato che questa maschera riesce a rendermi i capelli un po' più morbidi e più setosi rispetto all'altra Hair Sheet Mask
Devo però essere sincero, entrambe queste maschere mi sono sembrate carine, oneste e piacevoli, ma non mi hanno dato l'idea di essere quel trattamento extra che può servire a capelli davvero danneggiati, secchi, magari freschi da una decolorazione. L'utilizzo che ne farei e mi sento di consigliare è se si hanno dei capelli mediamente secchi, o se ad esempio abbiamo in uso un balsamo capelli che non ci dà pieno supporto alle nostre necessità ma intendiamo terminare, e ci serve arricchire la nostra hair care routine con un trattamento monouso.

INFO BOX
🔎 LIDL
💸 € 1.49
🏋 1 maschera capelli
🗺 Made in PRC
⏳  monouso
🔬 //



8 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Buongiorno 🤗 che bel packaging colorato ed energico. Devo dire che ispirano molto all’acquisto 💪🏻 Purtroppo non ho Lidl vicino a casa, quindi mi risulta difficile provare queste linee.
    In ogni caso, se mi dovesse capitare, proverò sicuramente qualcosa. È già da un po’ che lo vorrei fare ☺️
    Le maschere monouso per capelli sono sicuramente dei trattamenti carini da provare. A dire la verità, in cuffia non l’ho mai provate, vedrò di provvedere.
    Un saluto 👋 buona giornata 🌸

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina, buongiorno a te! Purtroppo sì per queste edizioni ci vuole un po' di fortuna e poter passare abbastanza spesso (io ad esempio ho due Lidl abbastanza vicini) o le si perdono.
      Anche per me prima esperienza con maschere in tessuto per capelli. So che le fanno altri brand (tipo Gyada) ma non so bene come siano!
      Buona giornata e buona settimana a te! 😍

      Elimina
  2. No vabbè, queste sono quelle diavolerie che incuriosiscono un sacco ma che, alla fine, proverei solo una volta e basta... inoltre, già io e i miei capelli non ci capiamo da una vita, se dici pure che gli effetti non sono poi così strabilianti... mi sa che forse stavolta, nonostante la curiosità, passo...! 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meira ☺️ in verità se ti incuriosisce e non è difficoltoso per te raggiungere un Lidl, le prenderei per provare. Non volevo passasse un messaggio completamente negativo del prodotto, diciamo che da una lunga posa mi aspettavo qualcosa di più ma non sono male, ed è appunto una idea diversa ☺️
      Baci!

      Elimina
  3. Ciao! Molto curiose... ancora non son riuscita andare da lidl ma non penso di ritrovarle...chissà..magari se le trovo le provo! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non so se segui le mie storie, ma da me un paio di giorni fa si trovavano ancora 😊

      Elimina
  4. Contentissima ho già provato una volta.... vorrei ordinare come faccio??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti Cien non si possono ordinare, si acquistano da lidl

      Elimina

Vi sono piaciuti