Questa maschera viso coreana mi ha lasciato senza parole 😅

Dopo tanto tempo a provare, scrivere, leggere e sentire opinioni sui cosmetici, difficilmente qualcosa mi lascia senza parole, perché so più o meno cosa aspettarmi dai prodotti, come si comportano, come usarli e più o meno riesci ad immaginare i risultati su di me. Non è stato così con queste maschere I'm SORRY For MY SKIN Peeling Pad & Moisture Mask.



C'è stata un'altra occasione in cui avevo provato un'altra maschera viso di questa azienda coreana, ed in effetti anche quella mi aveva lasciato sorpreso. Evidentemente I'm Sorry For My Skin riesce a sorprendere con idee diverse dal solito, specie dai prodotti occidentali, ma che sono comunque funzionali ed efficaci, con un approccio completo alla cura della pelle.
La Peeling Pad & Moisture Mask in particolare è un trattamento in due fasi, la prima è un pad esfoliante, mentre la seconda è una maschera idratante.
Più in dettaglio il Peeling Pad si presenta come un dischetto bifaccia (qui è tutto doppio in pratica): da un lato è un semplice dischetto di cotone, dall'altro ha invece una trama a rilievo. Questo primo step ha la funzione di esfoliare la pelle, pulirla dall'eccesso di sebo e di cellule morte. 



Il dischetto del Peeling Pad I'm Sorry For My Skin è intriso di un siero cremoso che contiene alcuni complessi registrati, come il BioDTox composto da una miscela di agrumi, aloe e broccoli per una azione detossificante e rivitalizzante, l'Aquaxyl dalla funzione idratante, il complesso Revitalin PF che unisce alcuni aminoacidi per rinforzare la pelle, e l'estratto di Myramaze, che pare essere chiamata pianta della resurrezione dal potere antiossidante. E ancora, in INCI troviamo l'estratto della prugna Kakadu, che pare sia ricca di vitamina C, oli vegetali di argan e moringa.
Le indicazioni sulla confezione secondo me è poco chiara, mentre la descrizione su Yesstyle è molto più specifica: bisogna utilizzare il lato in rilievo del peeling pad per esfoliare la pelle per una volta, quindi si passa il lato in cotone semplice per pulire nuovamente il viso.



Questo primo step della maschera I'm Sorry For My Skin è uno di quei peeling che tendono a creare quelle bricioline, tipiche appunto di molti esfolianti coreani, infatti prima di passare al secondo passaggio è necessario sciacquare il viso. A parte l'aspetto pratico, molto semplice, questo Peeling Pad mi è piaciuto tantissimo perché lascia la pelle molto liscia, pulita, morbida ma non irritata. Non serve assolutamente sfregare troppo forte con il dischetto, ma basta farlo scorrere sul viso. Ho notato che la pelle diventa più luminosa, la zona dei pori dilatati appare più omogenea e in generale la pelle ha un bell'aspetto. È vero che il Peeling Pad I'm Sorry For My Skin non secca la pelle, ma sicuramente il secondo step, almeno su di me e adesso che le temperature sono basse, è necessario.
Quando ho aperto la Moisture Mask sono rimasto appunto senza parole: mi aspettavo una comunissima maschera in tessuto ed invece sono quattro dischetti imbevuti di siero.



Questi dischetti in cotone contengono agenti idratanti e lenitivi come diversi estratti della centella, di camomilla, il pantenolo, lo squalane, e anche qui ritroviamo il complesso Aquaxyl, e gli oli vegetali. La Moisture Mask è ben intrisa di siero e questi pad vanno applicati nelle aree che desideriamo trattare come guance, fronte e mento, lasciarli in posa per 5 minuti e poi passarli su tutto il viso. Ammetto che avrei preferito una maschera in tessuto che coprisse tutta la faccia, ma non mi è spiaciuto usare questi dischetti che comunque aderiscono bene e non cascano, infatti li ho sempre lasciati agire più di 5 minuti. L'unica accortezza extra che ho avuto è quella di passare i pad sulle varie zone del viso, per poi rimetterli a posto, così da avere una idratazione più uniforme.



Porto buone nuove anche per quanto concerne la Moisture Mask I'm Sorry For My Skin: questo secondo step infatti idrata molto bene la pelle, e la lenisce, e la rende elastica e tonica, è perfetto come trattamento dopo il dischetto peeling e soprattutto, una volta che il siero viene assorbito, non mi lascia la pelle appiccicosa o appesantita. 
I'm Sorry For My Skin credo abbia creato un piccolo set perfetto per pelli spente, ispessite, con pellicine, che indossano il make up tutto il giorno, con la mascherina e magari nello smog, e per tutti coloro che vogliono pulire, ossigenare, idratare e rinnovare il proprio incarnato. Il Peeling Pad & Moisture Mask penso sia molto adatto per chi viaggia e vuole un kit facile da usare e portarsi dietro, che abbia più funzioni. 


INFO BOX 
🔎 Veepee.it (vendita periodica), YesstyleOnline
💸 €2.19
🏋 7g/15ml
🗺 Made in Corea
⏳  2 step monouso
🔬 //


I'm Sorry For My Skin ha altre maschere viso che prima o poi intendo provare perché fino ad ora, oltre ad avermi stupito,  e aver avuto a che fare con prodotti simpatici, mi è sembrato un brand intelligente che sa quel che fa con la skincare. 




4 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ciao Pier ☺ Finalmente, ho trovato un po' di tempo per tornare a leggerti ma sono stati periodi molto impegnativi.
    In ogni caso, questo specie di kit è davvero sorprendente, apparte essere molto simpatico ed intelligente ma del resto le maschere coreane rivelano sempre qualche sorpresa.
    Buon fine settimana! ✨☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina! Grazie per essere passata. Hai ragione, i coreani stanno avanti, ne sanno una più del diavolo, complice forse la grande esperienza che hanno lì.
      Buon fine settimana a te! Un abbraccio

      Elimina
  2. Ciao! Ma che bella questa maschera!!! E bravi i Coreani che creano sempre dei prodotti molto interessanti e anche molto carini! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I coreani sono sempre avanti ed hanno idee geniali e pratiche, oltre che simpatiche 😄 Baci!

      Elimina

Vi sono piaciuti