Maschere viso Apivita: le recensioni delle ultime che ho provato

È arrivato il momento di chiudere la parentesi delle maschere viso del brand greco Apivita, che ho aperto diverso tempo fa e che mi ha portato a provare praticamente tutte o quasi i loro prodotti di questa gamma. 
Ho ancora una volta raccolto cinque trattamenti che vogliono occuparsi in maniera diversa della cura del viso, targhetizzando imperfezioni e necessità differenti. 


Apivita Express Beauty Face Mask Grape
Maschera Viso Liftante e Rassodante

INFO BOX
🔎 Farmacia, Parafarmacia, Redcare, eFarma, Notino, Online
💸 € 2.70/3
🏋 2x8 ml
🗺 Made in Grecia
⏳  Scadenza sulla confezione
🔬 //


Questa maschera viso Apivita è particolare ma non eccezionale. La usa consistenza è quella di una crema fluida, con all'interno dispersi alcuni granelli (come la Face Mask Pomegranate) che non sono inseriti per creare un effetto esfoliante, ma credo che siano sostanze semplicemente incapsulate o puri giochi di chimica per fare scena, infatti già col massaggio si sciolgono e non si avvertono sulla pelle.
È un prodotto che ho usato volentieri grazie appunto a questa consistenza fluida facile da stendere, che non la rende pesante o fastidiosa sul viso da tenere in posa, ed una fragranza fresca e non troppo invadente. Apivita dice di tenerla in posa per 10 minuti e poi sciacquarla, ma io preferisco lasciarla agire un po' più a lungo proprio per la natura dei suoi ingredienti.

La Grape Face Mask infatti sarebbe una maschera liftante che dovrebbe rendere la pelle più elastica e tesa, ma gli attivi che contiene non hanno secondo me questo effetto, almeno non nell'immediato. Si passa infatti da ottimi oli, come quello di oliva e semi di uva, a sostanze idratanti e lenitive come l'acido ialuronico e il pantenolo, ma anche alcuni attivi anti ossidanti come ubiquinone (o Coenzima Q10) e tocoferolo. Queste sostanze sono indubbiamente benefiche per la pelle, ma oltre a dare una vaga distensione data dal potere idratante, io non noto particolari effetti liftanti o rassodanti.
Questa di Apivita è una maschera che considero idratante, che lascia la pelle carina, liscia ed elastica, non unge né appesantisce e che penso possano apprezzare anche pelli miste o normali. Di per sé però non credo apporterebbe benefici immediati e visibili a visi molto segnati o cuti mature, ma più a pelli giovani che vogliono mantenere la tonicità grazie proprio a quegli ingredienti anti ossidanti. 
Dopo l'uso di questa maschera Apivita ho sempre proseguito la mia routine senza problemi, quindi come anticipavo è promossa ma senza diventare un riacquisto futuro. 



Apivita Express Beauty Eye Mask Grape
Maschera Occhi Liftante

INFO BOX
🔎 Farmacia, Parafarmacia, Redcare, eFarmaNotino, Online
💸 € 2.70/3
🏋 2x8 ml
🗺 Made in Grecia
⏳  Scadenza sulla confezione
🔬 //

Nonostante abbia lo stesso nome della maschera viso, la Grape Eye Mask ha attivi differenti, specifici per la zona perioculare. È vero, troviamo sempre olio di vinacciolo, di oliva e di riso, propoli, acido ialuronico, burro di karité, cera d'api, ma a questi si aggiungono altri elementi che dovrebbero migliorare le condizioni di un contorno occhi con poca elasticità, come il lupino che ha proprietà rigeneranti, l'escina e la ruscogenina che invece agiscono sul microcircolo riducendo occhiaie e gonfiori. Il tutto è racchiuso in una consistenza leggermente più spessa, direi quasi più pastosa, ma sempre facile da stendere.
Questa Eye Mask Apivita è a tutti gli effetti una maschera notte: non è specificato se su cute pulita o dopo la skincare (come ho fatto), ma solo che va applicato uno strato di prodotto omogeneo e lasciato agire tutta notte. 

Parto col dirvi che sì, su di me l'effetto di questa maschera occhi è apprezzabile, perché in effetti lascia il contorno occhi liscio, morbido, ed elastico. Io ancora non ho segni profondi, ma proprio perché cerco di prendermene cura e di prevenire che la situazione precipiti. Inoltre la Eye Mask Grape ha un buon potere idratante e nutriente, che si percepisce anche dopo aver lavato il viso il giorno dopo. Il problema è che non è una maschera che si assorbe e diciamo sparisce, o comunque lascia un minimo residuo, ma che si asciuga e diventa un paciugo di briciole al risveglio. 
Questo impataccarsi non fa proprio per me, infatti ho iniziato ad usare questa maschera lasciandola in posa anche per mezzora per poi sciacquarla, ma così non mi è sembrata altrettanto efficace stranamente.
Insomma alla fine della fiera non c'è stato un click con questa maschera, non tanto per il suo effetto, ma per il suo modo d'uso. Poi nulla da eccepire su delicatezza e profumazione, perché non mi ha dato affatto fastidio agli occhi. 



Apivita Express Beauty Face Mask Orange 
Maschera Viso Illuminante


INFO BOX
🔎 Farmacia, Parafarmacia, Redcare, eFarma, Notino, Online
💸 € 2.70/3
🏋 2x8 ml
🗺 Made in Grecia
⏳  Scadenza sulla confezione
🔬 //


Un po' come la maschera Grape che ho recensito poco più su, questa versione Orange ha alcuni aspetti particolari ed interessanti. Anch'essa infatti si presenta come una crema fluida leggermente gelificata, con dentro dei granelli, anche in questo caso nessun effetto esfoliante fisico, ma si sciolgono applicando la maschera viso.
A caratterizzarla ci sono poi un aroma agrumato, un po' chimico ma comunque gradevole, e poi ovviamente gli ingredienti come vari oli vegetali, quello di jojoba, semi di girasole, germe di grano, e si continua con burro di karitè, miele ovviamente. Ci sono poi alcune sostanze di sintesi come una forma liposolubile di vitamina C, acido ialuronico, pantenolo, coenzima Q10 e tocoferolo. L'effetto della Face Mask Orange Apivita dovrebbe essere quello di illuminare l'incarnato, e renderlo più omogeneo e idratato.

È una di quelle maschere a risciacquo dopo una decina di minuti di posa, e in questo senso avrei preferito una rimozione migliore perché a volte mi dà l'impressione che solo dopo aver asciugato il viso mi sembra di non avere più prodotto da togliere. Con questo non intendo dire che sia pesante o untuosa, ma che magari una pelle mista o grassa potrebbe non apprezzarla. 
Per il resto, nonostante la Express Beauty Face Mask Orange non avesse vita facile su di me, visto che utilizzo sempre nella mia skincare prodotti illuminanti e schiarenti, ha comunque dato effetti visibili. Infatti noto dopo l'uso comunque un incarnato carino, luminoso e abbastanza più omogeneo, e mi sembra perfetta se ad esempio dovete contrastare un po' di grigiore. Meno indicata invece se avete proprio macchie da contrastare perché secondo me non farà granché.
Inoltre questa maschera viso Apivita lascia la pelle idratata, quindi è perfetta se ad esempio volete splendere ed avere un bell'incarnato prima di un evento.



Apivita Express Beauty Face Scrub Olive
Scrub Viso Esfoliante Profondo


INFO BOX
🔎 Farmacia, Parafarmacia, Redcare, eFarma, Notino, Online
💸 € 2.70/3
🏋 2x8 ml
🗺 Made in Grecia
⏳  Scadenza sulla confezione
🔬 //

Sono ormai anni che uso gli esfolianti chimici, ma quando cerco uno scrub fisico apprezzo che sia come questo di Apivita. Si presenta come una crema dal profumo fresco e gradevole, con all'interno dispersi tantissimi granuli sottili. La cosa che mi ha stupito è che nell'INCI figura anche la polvere di semi di olive ma è davvero una granulosità sottile, non troppo ruvida come capita con altri scrub.
Altri ingredienti degni di nota sono l'olio di oliva, olio di semi di vite, pantenolo e olio essenziale di lavanda. Ho notato che c'è anche acido salicilico più in basso nella formula.
Appena entra a contatto con la pelle questo Face Scrub Olive Apivita dà subito una sensazione di freschezza delicata data dalla presenza di mentolo.

Non ho capito perché le indicazioni siano quelle di usarlo su pelle umida, io l'ho quasi sempre applicato su cute pulita ma asciutta. Inoltre visto questi attivi idratanti ho sempre lasciato in posa anche solo una decina di minuti e poi rimosso con acqua.
Ho apprezzato molto questo scrub Apivita, proprio perché esfolia bene la pelle senza risultare aggressivamente abrasivo e arrossante. Mi lascia il viso più liscio, si porta via le pellicine, e ha anche una azione delicatamente idratante, ed in generale rende la pelle più carina, cosa che non mi spiace affatto. Tra l'altro si sciacqua via con abbastanza facilità, e non restano residui sul viso. Mi sembra un prodotto adatto a chiunque grazie alla sua delicatezza ed efficacia. 




INFO BOX
🔎 Farmacia, Parafarmacia, Redcare, eFarma, Notino, Online
💸 € 2.70/3
🏋 2x8 ml
🗺 Made in Grecia
⏳  Scadenza sulla confezione
🔬 //


Valida ma non innovativa o particolarmente originale questa maschera Sea Lavender Apivita, essenzialmente a base di umettanti ed emollienti come glicerina, burro di karitè, olio di germe di grano, miele, propoli, estratto di fico d'india, olio di semi di girasole, e poi c'è una parte di attivi lenitivi, tipo aloe, calendula e pantenolo. Il tutto in una formulazione dal 92% di ingredienti di origine naturale.
La Sea Lavender Mask Apivita ha inoltre una profumazione floreale abbastanza intensa, che non mi riporta alla mente la lavanda, e una consistenza cremosa, leggermente più corposa delle altre maschere, ma nulla che richieda una particolare attenzione nella stesura.
Anche in questo caso abbiamo 10 minuti di posa, che io tendo un po' ad allungare, seguiti dal risciacquo con acqua, che avviene senza dover insistere troppo e senza ritrovarsi il viso unticcio.

Vorrei dirvi cose spettacolari su questa maschera Apivita, ma in realtà fa solo quel che dice: idrata. La mia pelle dopo l'uso è infatti più idratata, morbida ed elastica. La vedo anche più carina, nel senso che non noto particolari rossori. Dall'altro lato non posso dire né quanto possa essere efficace questa Sea Lavender Mask in termini di effetto anti inquinamento, sia su una pelle molto secca, danneggiata o screpolata. È un buon extra se avete una pelle normale, o mista, proprio perché non unge o appesantisce, né fa lucidare prima il viso, ma sono certo conosciate già dei sieri viso economici che possano fare lo stesso.
Not Impressed.





💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti